1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

scuola ko

Discussione in 'Off Topic' iniziata da DistruttoreLegio, 21 Settembre 2016.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    BOLOGNA - In dieci mosse, un genitore può mettere la scuola ko. Basta poco, in fondo: "Evitare di parlare coi docenti, sostituirsi ai figli, giustificarli sempre e comunque, non premiare i loro sforzi, non ascoltarli quando parlano di sé e dei loro problemi". Mosse che ruotano attorno a un'idea chiave: la colpa è sempre della scuola. Ironico e provocatorio, è il decalogo al contrario che Maurizio Lazzarini, preside del liceo scientifico Fermi di Bologna, ha inviato ieri alle famiglie dei suoi 1.500 studenti.

    Se non fossi omofobo e sposato me lo sposerei
     
    • Like Like x 1
  2. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Non sono riuscitoa trovare la lettera completa l'avrei letta avidamente
     
  4. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Mi dici la ricetta dell'intruglio che ti sei bevuto ? :ROFLMAO::ROFLMAO:
     
    • Funny Funny x 3
  5. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Latte e caffè ... Poi ora tè al limone
     
  6. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Mi sfugge il perche' di questo post nella sezione del torneo di MBT o_O
     
    • Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  7. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    :( sbagliato :( mi spostate la discussione? :( grazie scusami :( sto usando un browser nuovo per il problema della tastiera e mi fa impazzire
     
  8. Sardus Pater

    Sardus Pater

    Registrato:
    22 Ottobre 2010
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +29
    bè, postare nei luoghi sbagliati sul sito della scuola potrebbe essere l'undicesimo punto del decalogo+1 :)
     
    • Agree Agree x 1
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Mi vien da ridere, non c'entra, no ve ne fregherà nulla ma ve la racconto lo stesso per fare contento distruttò

    Mio figlio è un criminale di 8 anni , non compie ancora atti del tutto illegali ma è ingestibile e se gli viene fatto un torto, anche piccolo , mena.
    A scuola non ha voglia di fare un cazzo, purtroppo è intelligente e gli viene tutto facile , ma cmq a scuola devi seguire e scrivere , lui seguirebbe anche ma lavorare scrivere riportare disegnare se può svicola.
    Dopo incazzature richiami ecc ... un giorno non gli ho dato più da mangiare finche non avesse finito tutti i compiti arretrati della giornata scolastica (cioè quello che avrebbe dovuto fare a scuola).
    Fine della fiera, ora ogni giorno sono fermato dalle maestre che mi assicurano che oggi mio figlio è stato bravo e che posso nutrirlo ...
     
    • Agree Agree x 1
    • Funny Funny x 1
  10. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    [Introduzione che non c'entra nulla ma tant'è, si parla della mia città]

    Il fermi. Ah, il fermi. Quello delle grigliate. Sì, le famose grigliate del fermi.
    Il fermi è un liceo scientifico di bologna, conosco della gente che ci è andata e che ci va ancora.
    Dev'essere anche una buona scuola.
    La sede del fermi è in via Mazzini, in un elegante decadente edificio in calcestruzzo armato. La succursale del fermi, detta anche fermi di rastignano, si trova in via Toscana ed è situata in un brutto stiloso edificio in laterizi.

    Al fermi in sede sembra ci vada gente brava e capace. Non occupano quasi mai, gente tranquilla. Il fermi di rastignano invece dicono siano dei fancazzisti. Sembra facciano dalle 25 alle 28 ore settimanali, non fanno pomerighi non vanno a scuola il sabato. In confronto, io ne faccio 36 (sei ore a settimana per sei giorni). Insomma, il fermi è una buona scuola, ma ce ne sono di meglio: Malpighi, Minghetti, Arcangeli, Majorana, Mattei, Righi...

    [Fine della premessa inutile]

    Concordo in pieno col preside. Non ho altro da aggiungere se non che la mia preside invece è una vecchia strega che si aggira tra le aule dei primini esclusivamente per spaventarli e poi compiacersi delle facce terrorizzate.
     
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Bravo hai fatto bene
    Ma sei l'eccezione
     
    • Agree Agree x 1
  12. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Grazie al caxxo... Non mangerà da tre settimane, non ha manco la forza di sedersi... Le insegnanti saranno mosse a compassione, strano che non ti chiamo i servizi sociali :lol: Onore al pargolo!
     
    • Funny Funny x 2
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Sono arrivato al concetto per cui ai bambini (soprattutto se piccoli) il rispetto per se stessi e gli altri, l'onore, il decoro e la disciplina non possono essere insegnati come si pretende oggi (con il dialogo , i discorsi ecc..) ma così come i bambini imparano la gravità così devono imparare il rispetto.
    A loro devono essere impartiti come realtà non discutibile , dato di fatto assioma.
    Perchè se si mette in discussione e gli si spiega il perchè , allora il bambino vorrà vedere il perchè con i suoi occhi, capire come funziona , vedere dove si può spingere, ecc..

    E purtroppo lo dico con il senno di poi.
     
    • Like Like x 2
  14. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Sappiamo tutti che c'era la madre che gli portava i panini di nascosto perciò non fate gli ipocriti
     
    • Agree Agree x 3
    • Funny Funny x 1
  15. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    col cavolo, ora finisce tutti i compiti già entro le 15.00.

    Edit: parliamo cmq di storia recente , vedremo quanto dura...
     
    Ultima modifica: 21 Settembre 2016
  16. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    povero... ora è una macchina burocratica

    Bacca, non per farmi gli affari dei tuoi figli, o forse sì, ma fanno altro oltre la scuola? Sport/Musica?
     
  17. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    certo, lui fa nuoto e tennis
     
    • Like Like x 1
  18. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    No aspetta ... Io te lo spiego ed è legge ... Ma te lo spiego il perche ...
     
  19. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    [​IMG]
     
    • Funny Funny x 1
  20. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    L'ultimo consiglio non richiesto: fagli imparare uno strumento musicale. Magari facendo due sport è già abbastanza pieno, o magari non hai abbastanza baiocchi per un corso di violino, o la tua prima ragazzetta ti ha tradito con un pianista, sono tante le motivazioni che portano al no, ma a mio parere risulta in fondo utile e bello.
    Mio padre mi costrinse quasi a forza a suonare il pianoforte, ma dopo dieci anni ho capito e so che mi ha servito molto. Ora non suono più il piano ma il flauto traverso e poi vabbè è successo altro ma ti assicuro che serve. È creativo (se fatto in un certo modo) e magari inizia a conoscere buona musica che non voglio che alla mia età ascolti Fedez o boiate simili.
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1

Condividi questa Pagina