1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sconti del 30% di matrix games/slitherine per il d-day sui giochi sul fronte occidentale

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da qwetry, 3 Giugno 2016.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    http://www.matrixgames.com/news/195...ail&utm_term=0_d2dfdfd653-d4eba4ad5d-88178753


    [​IMG]


    l'occasione ideale per acquistare l'altrimenti particolarmente costoso WITW


    lo sconto dura fino al 6 giugno.



    la lista dei titoli scontati:

    Battle Academy

    Battle of the Bulge

    Battles in Normandy

    Battlefront

    Battles in Italy

    Close Combat – Gateway to Caen

    Close Combat – Panthers in the Fog

    Close Combat - Wacht am Rhein

    Close Combat – The Longest Day

    Commander – Europe at War Gold

    Frontline: the Longest Day

    Gary Grigsby's Eagle Day to Bombing the Reich

    Gary Grigsby's War in the West

    Gary Grigsby's World at War: A World Divided

    Heroes of Normandie

    Heroes of Normandie: US Rangers

    HISTORY Legends of War

    John Tiller's Campaign Series

    Norm Koger's The Operational Art of War III

    Panzer Corps Allied Corps

    Piercing Fortress Europa

    Steel Panthers: World at War - Generals Edition

    Tigers on the Hunt

    World In Flames

    World War II: General Commander
     
    • Informative Informative x 2
    Ultima modifica: 3 Giugno 2016
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    • Useful Useful x 1
  3. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    A parte WITW c'è qualcosa che vale la pena di essere acquistato?
     
  4. Aloisius

    Aloisius

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    Ratings:
    +0
    Vorrei acquistare un operazionale per partecipare assiduamente alla community. Cosa mi consigliate? War in the West?
     
  5. Aloisius

    Aloisius

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    129
    Ratings:
    +0
    Acquistato War in the West.
    Ora come mi consigliate di procedere per un giusto approccio?
     
  6. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Ci dovrebbe essere un AAR di Maie in proposito
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Ti consiglio di cominciare con una lettura dell'handbook (il gigantesco e ottimo manuale puoi ignorarlo per un bel po', per imparare a giocare a livello base sono sufficienti le neanche trenta pagine dell'handbook), e poi ti lanci sullo scenario husky, con l'handbook accanto e automatizzando la parte aerea.
    Se la parte aerea del gioco non ti intimorisce puoi anche non automatizzarla e giocare la fase aerea sulla base delle informazioni contenute nell'handbook.
    A tua scelta se cominciare a giocare con gli alleati o l'asse, scegli la fazione che ti attira di più, se cominci con l'asse nell'handbook puoi saltare tutta la parte sulle operazioni anfibie e sulle operazioni offensive aeree.
    (l'asse ha tanti diversi HQ aerei che creano confusione, ma a parte questo la gestione aerea con l'asse è più semplice dato che devi essenzialmente cercare di intercettare i raid nemici posizionando i tuoi caccia nei punti migliori)
    Dell'handbook sono ottime per capire l'interfaccia le one page guide, dovrebbero essere verso la fine.
    Se ti vuoi focalizzare sulla parte terrestre rimandando la parte aerea al futuro, e ti attrae di più giocare con l'asse, ti consiglio insieme ad husky lo scenario breaching the gothic line, lì praticamente non hai un'aviazione da gestire, e lo scenario oltre ad essere molto didattico è anche molto divertente a mio parere (proprio ora lo sto giocando per la terza volta in pbem)
    Questo scenario è contenuto nell'espansione torch, che ti consiglio di acquistare anche perché oltre ai nuovi scenari apporta una interfaccia aerea migliorata.

    Quanto a materiale, come detto da Mappo, c'è l'aar di maie sullo scenario torch (sezione war in the east) che è molto istruttivo.

    Se capisci l'inglese parlato ci sono i video tutorial che si installano insieme al gioco, in italiano ci sono questi video su husky come alleati www.netwargamingitalia.net/forum/threads/witw-lezioni-per-principianti-in-italiano.30116/
    Il primo turno è mancante nei video, ma in quel turno c'è solo da fare qualche click per ordinare l'invasione anfibia, come ho scritto in un post di quel topic.

    Qui sono elencati tutorial (in inglese) che coprono ogni parte del gioco www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3964247

    Io praticamente ho imparato solo studiando bene l'handbook e facendo tanti "esperimenti" tra husky e breaching the gothic line per apprendere i meccanismi, ci ho messo più tempo ma mi sono divertito di più che leggendo i tutorial in inglese :lol:
    Il manualone lo ho usato (lo sto usando) per approfondire, per capire in termini quantitativi oltre che qualitativi
     
    Ultima modifica: 7 Giugno 2017
  8. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Nell'elenco c'è anche Strategic Command WWII War in Europe... vale la pena?
     

Condividi questa Pagina