1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[SCN] Spagna rep. SweetButt [AAR: la mia prima partita HoI II]

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da sweetbutt, 15 Settembre 2006.

  1. sweetbutt

    sweetbutt

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    AAR: la mia prima partita (cioè..piu o meno)

    aspe aspe

    prima che pensiate a chissa che partita

    ho fatto solo solo lo scenario della guerra civile spagnola :D

    il livello era molto facile..e questo non depone bene :D perche ho faticato un po a conquistare tutta la spagna (a parte malaga e la sua adiacente regione perche HOI2 ha collassato a causa di un errore grave...:D giuro...si è resettato :D)
    cmq tutto il nord era oramai sotto le mie grinfie e al sud avevo un corposo dispiegamento di truppe, carri e aviazione pronto per attaccare le due restanti regioni

    vi dico cosa ho fatto e come perche se a livello molto facile e AI debole ho faticato sicuramente ci sono delle falle gigantiche nella mia tattica e non oso pensare cosa sarebbe stato a livello normale :D


    piu che altro questa partita l'ho fatta per vedere in pratica tutto cio che il manuale mi ha proposto sin qui (son arrivato alla parte in cui parla del combattimento di base e me la son snocciolata per bene)

    fondamentalmente la mia strategia è super elementare

    ero con la spagna repubblicana

    1- scegliere la regione da attaccare
    2- radunare truppe in due regioni adiacenti
    3- dare una passata di aviazione per "ammorbidire" (come dice il manuale) le linee nemiche
    4- far partire le truppe all'attacco sostenute dall'aviazione

    e, a parte bilbao che è stata un osso duro, ho conquistato quasi tutta la spagna.

    i repubblicani hanno un sacco di presidi e relativamente poche truppe "mobili" all'inizio cosi ho fatto produrre 6 divisioni di fanteria, qualche carro, e qualche brigata da distaccare qui e li.

    le ho disposte man mano che venivano completate e fatto dei riposizionamenti strategici per convogliarle nelle zone di attacco..

    per quanto riguarda l'economia ho avuto una rivolta a barcellona (che avevo lasciata sola cosi come molte altre regioni del nord per concentrare l'esecito a sud) e ho alzato la barra dei beni di consumo e il dissenso calava pian piano

    non ho fatto in tempo a vedermela coi partigiani perche , come detto, HOI2DD si è incartato.

    appena potete ditemi tutto quello che non va ...o le vostre impressioni... :D
     
  2. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    ne abbiamo parlato in msn oggi... caro sweetbutt consiglio generico: la barra dei consumi cerca di tenerla sempre nel giusto livello per evitare di far salire il dissenso (mi ricordo un mio amico che arrivò a 100 di dissenso: praticamente una rivolta dietro l'altra) o appena più alta per farlo calare (se controlli ti dirà di quanto cala giornalmente). Per la produzione: in scenari così piccoli e inutile produrre centinaia di armate anche perchè, a mio modo di vedere ti togli il divertimento). mi ricordo di aver completato lo scenario con 4 fanterie in più (a livello normale e aggressività normale) e due di cavalleria. di solito facevo piccole puntate corazzate per ciulare PI all'avversario e andavo avanti alla risiko mentre ero nell'entroterra poi appena arrivavo a due province dal mare creavo delle piccole sacche per distruggere più armate possibili. Bello cmq come scenario soprattutto se giocato da ambo le parti

    ciao giano
     
  3. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    BASTARDO!! :D Va beh che nella realtà se la sarebbero presa nel didietro comunque ("Meglio condannare cento innocenti piuttosto che un solo colpevole resti impunito" -La "Pasionaria", che stava dalla parte del sciùr Marx, quello che considerava i Baschi "...un RESIDUO ETNICO DA ELIMINARE.") ma se tu concedevi l'indipendenza potevi poi commerciare oltre che con la Francia anche con il nuovo stato (con cui saresti stato inevitabilemente in ottimi rapporti) permettendo ai tuoi uomini di ricevere più rifornimenti. Io bene o male me la sono cavata con quello che avevo; ho sviluppato solo una divisione di fanteria in più conquistando più o meno tutto prima di dare la zampata finale e dimenticandomi :p di schierare i rinforzi che via via mi arrivavano (sarò pirla, e si che lo sapevo dato che ho giocato al primo HOI)
    La Spagna è facile, (Non ho ancora provato altro) ma il vantaggio in più è che, una volta relegato Franco in due province e tenutolo sotto tiro, Puoi concederti di cazzeggiare in giro per il programma senza che nessuno ti venga a rompere per imparare quello che i tutorial non ti spiegano!! Tieni salvata la "zampata finale", per un pò..

    GORA EUSKADI !!!!!
     

Condividi questa Pagina