1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sciogliere il Sacro Romano Impero

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Mirko.Roma, 11 Novembre 2013.

  1. Mirko.Roma

    Mirko.Roma

    Registrato:
    9 Settembre 2013
    Messaggi:
    227
    Località:
    Rome, Italy
    Ratings:
    +4
    Buonasera a tutti ragazzi, la domanda che mi attanaglia da almeno 50 anni (nel gioco) è, ma come si scioglie il sacro romano impero? Allora ho iniziato la partita dalla data piu antica possibile (1440 e qlcs non ricordo) con l'impero Bizantino, dopo essere stato fagocitato piu e piu volte dagli ottomani ho deciso di espandermi verso l'europa e non verso la turchia arrivando alle soglie del 700 ad entrare in guerra quasi perenne con l'austria che detiene la corona imperiale, mi era parso di capire da articoli in inglese che per sciogliere il sacro romano impero ne dovevo controllare la capitale (in questo caso dovrebbe essere Vienna) l'ho assediata l'ho conquistata (ma mai annessa) e non mi fa mai selezionare l'opzione di scioglimento (ho perso pure tutte le province della turchia occidentale per concentrare le forze a nord), è diventata oltre che una questione di tigna personale anche di orgoglio, voglio essere l'unico imperatore romano. Aspetto con ansia risposte e suggerimenti
     
  2. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Su EU3 dovevi controllare la capitale dell'imperatore e o controllare le capitali degli elettori o avere gli elettori come vassalli (ovviamente puoi vassallizzarne solo alcuni e occupare le capitali dei non vassalli)... A me sembra fosse così, ma non ne sono sicuro al 100%
    Hai provato a tenere il mouse sopra al pulsante e vedere se compaiono i requisiti?
     
  3. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    La capitale dell'Imperatore e quelle degli elettori devono essere sotto il tuo controllo.
     
  4. Matt06

    Matt06

    Registrato:
    12 Maggio 2020
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Scusate ma anch'io sarei interessato all'argomento io sono un giocatore di eu4 ogni volta prendo brandeburgo e ogni volta perdo, vorrei non solo saper qualche cosiglio da darmi con il brandeburgo ma anche come smantellare l'HRE io almeno so che devi diventare imperatore per poi schiacciare "dismantle HRE" solo che non ci ho mai provato, potete dirmi se funziona?
     
  5. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.752
    Ratings:
    +1.582
    Come detto sopra bisogna controllare oppure occupare (quindi mentre si è in guerra) le capitali dell'imperatore e degli elettori, a quel punto sarà possibile sciogliere l'HRE. Non so se è possibile farlo mentre si è parte dell'HRE, credo bisogna esserne esterno.
     

Condividi questa Pagina