1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[scenario 1960-Ariete] Edox(UK) vs PATTON (POL)

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da GeorgePatton, 14 Luglio 2008.

  1. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ecco fatto. Dopo tanti tentennamenti ho deciso di provare a fare questa partita tenendo i polacchi. Non li ho mai avuti e non li conosco bene. Esperienza e morale leggermente inferiori alla DDR (65 per entrambi contro 70). Pero' dispongono di una varietà di armamento maggiore rispetto ai tedeschi dell'Est.
    Ora aspetto il turno zero da Edox.
     
  2. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    C'è stato un pochino di ritardo dovuto all'invio errato, da parte del mio avversario, dei file. Questa sera procederò con la selezione delle truppe.

    Ogni consiglio è ben accetto. Gli inglesi sono tosti. I polacchi non li conosco però dovrei poter beneficiare di una certa superiorità numerica.
     
  3. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    non credo che al blocco orientale servano molti consigli, mi pare di aver capito che sia abbastanza ben messo da solo, naturalmente la partita di gy contro di me non fa testo, lì sono niubbo io, mica scarsi gli italiani :piango:

    secondo me l'ISIII fa ancora il suo porco lavoro e costa 53 contro gli oltre 80 di un T55. certo è più lento, ma sembra che da est si arrivi più velocmente ai VH, quindi occupi tu e fai arrivare i tuoi carri.
    Volendola buttare sulla forza bruta, non schiferei i JSU con il 152, stessa lentezza dei IS ma insieme costituiscono un rullo compressore (tra l'altro il missile AT inglese non mi è sembrato potentissimo)

    le jeep lanciamissili non mi sono sembrate molto performanti, gy ne ha prese qualcuna ma quando erano in posizione con un bersaglio (cosa difficile perchè scappo velocemente) non hanno ingaggiato e con un paio di sventagliate vanno giù.

    okkio che non hai AA radar guidata, quindi ti conviene spendere qualcosa in più per avere una rete un pò più fitta

    in arty tra katiusche, mortai da 120 o da 160 hai solo l'imbarazzo della scelta
     
  4. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    i polacchi hanno dei buoni SAM (per l'epoca) a guida radar. ho già in preventivo di prenderne qualcuno.
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    se intendi gli SA-2 lascia perdere, è già tanto se partono, hanno solo 20 di acc, avrai percentuali perennemente vicine allo 0 (posto che partano) e con un solo colpo a disposizione per turno poi... senza contare che sono fissi e necessitano di camion munizioni a tiro...
     
  6. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    :wall: eppure dalle foto sembravano buoni :lol::lol::lol:

    ok, alternative? se mi si fionda addosso con un bel po' di eliccoteri o se decide di usare la RAF non posso chiedere ai miei soldati di tirare sassi.. chiamerebbero immediatamente Solidarnosc
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Beh, se usa gli elicotteri c'è poco da fare... Bisogna vedere come imposta il suo attacco... Per esperienza ho notato che le mitragliere da 12,7 AA sono terrificanti, scatenano un volume di fuoco allucinante, se poi sono coadiuvate dai cannoni da 40mm-50mm peggio che mai, ho dovuto ridimensionare parecchio la mia offensiva eliportata con mcgerm perchè le perdite erano troppe in prospettiva...
     
  8. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ok. Vorrà dire che mi doterò di parecchie mitragliere. Non voglio trascurare la difesa aerea che poi magari me ne pento.
    Almeno non spenderò troppo. Pensa la fregatura se spendo un capitale in SAM e poi non prende elicotteri. :mad:
     
  9. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    ma babancucciolo và :D
    Gy mi vorresti lasciar giocare, chessò fino al turno 12?
    devo comunque ammettere che la mia copertura AA in caso di offensiva tradizionale era competitiva, lo testimonia il fatto che ho tirato giù 7-8 elicotteri e 3-4 mig. Avevo-ho: duster con 40mm, cannoni fissi da 40mm e mitragliere da 12mm.
    I polacchi hanno diverse cose tra cui scegliere
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Guarda che certi elicotteri son caduti per cause Culesche, roba tipo AA12,7mm da 900m con 1% e l'elicottero con 6 di danni va giù con tutti i parà dentro :wall:
    I dusters hanno fatto pietà, anche quando li hai impiegati nel "corpo a corpo"... Più efficaci i cannoni fissi. Vere Rogne. Quello a nord ha davvero scassato a' minghia!

    Gli Shilka potrebbero essere un buon partito, con Sicut nell'ultima partita hanno fatto qualcosa di buono anche a distanze siderali.
     
  11. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Per la fanteria punterai su massa o qualità?
     
  12. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Sto iniziando ora la campagna acquisti. Cercherò di pescare un po' di tutto dal vasto arsenale a disposizione dei polacchi. Ma sono più tentato di puntare sulla quantità
     
  13. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ehm...ora davvero procedo con gli acquisti...mi sono perso via con l'ultima puntata della 3. stagione di Criminal Minds....non mi darò pace fino a che non saprò chi c'era dentro il SUV esploso...dannazione...:wall:
     
  14. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Fatto. Ho finito verso l'una stanotte, con il risultato che durante la prima parte del sonno ho continuato a sognare di comprare uomini e mezzi....o_O

    Comunque ho preso un po' di tutto. Non sono abituato a giocare a MBT con così tanti mezzi.
    Dai T-54 ai T-55, ai JSU-152 ai T-55. Non mi sono fatto mancare nemmeno un paio di TO-55 lanciafiamme. Mi piacciono quei giocattoli. Se riesco a piazzarli bene in mezzo al bosco...:D

    Poi ho preso un po' di elicotterini da trasporto. Alcuni li uso altri viaggeranno vuoti a fare da falso bersaglio.

    Non potevano mancare una dozzina di Katyusha e un po' di grossi mortai da 120.

    Come AA ho preso i 57mm fissi per le retrovie e gli ZSU-57 da far muovere in avanti con le truppe. Ma un paio di SA-2 li ho presi lo stesso. Chissà mai che con un po' di fortuna tirano giù qualcosa.

    Qualche MiG-17 fornirà appoggio aereo mentre con degli L-2 lancerò dei parà su un paio di bersagli. O meglio, ci proverò, vediamo che succede.

    Come truppe ho preso 8 plotoni meccanizzati, e 4 di forze speciali.
    Le forze speciali verranno trasportate a bordo di carri armati ai margini del bosco e poi effettueranno delle manovre a tenaglia per cercare di prendere i VH a nord.
    Su quelli a sud effettuerò invece un bell'assalto a testa bassa in pieno stile Patton :D, contando sulla forza bruta.
    Ma attraverso i campi avanzeranno comunque diverse truppe speciali.
    Come terzo obiettivo i VH centrali. Miro di più su quelli a nord ed a sud, ma se i parà riusciranno a mettere le mani su quelli al centro, una colonna di mezzi blindati trasporterà velocemente truppe in loco.
     
  15. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    La prima cosa che mi viene in mente è che forse hai preso poca fanteria.
    A naso dovrebbe essere l'equivalente di max 3 Co, di cui una parte non disponibile sul fronte perché paracadutata.
    Apparentemete non hai riserve (anti-para et similia) ed anche la copertura del fronte potrebbe essere un problema (esposizione ad aggiramenti ed incursioni in profondità).
    Da quello che dici hai preso plotoni singoli e non Co e questo limita la capacità di rally dei tuoi plotoni al solo sergente e all'HQ (se in contatto).


    ciao
    cd
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Concordo: avrei usato più massa anch'io, la fanteria è una di quelle cose che a metà partita ti accorgi che te ne serviva di più :-(
     
  17. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    sono un fautore delle forze corazzate :) spero di non pentirmene
     
  18. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    ma i polacchi non hanno solo i Sm 1 con carry 3?
    ci trasporti solo sniper e squadre Rpg-2 giusto?
     
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235

    Se semina sniper nelle retrovie è un bordello :asd::asd::asd:
     
  20. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    ma se gli inglesi prendono i 40mm AA con il Radar li vedo male
    quegli sniper..per non parlare dei TundherCat..
    conviene rischiare 72pts+15/30 di sniper :humm:
     

Condividi questa Pagina