1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scelta nazioni 3° scenario - in caso di "parità" che si fa?

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da mazzocco, 22 Ottobre 2008.

  1. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ho sentito edox come "sondaggio esplorativo" per sapere se aveva idee su cosa scegliere per il terzo scenario ed aventiualmente prenotarmi per tempo la nazione da me preferita...

    anche lui vorrebbe tenere la mia stessa nazione, quindi chiedevo eventualmente come fare per decidere chi ha diritto di scelta per primo (la risposta ovvia è sempre e comunque mazzocco, ma vorrei avere la vostra "benedizione" :D)
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    che problema c'è ??? così si che si vede chi è il più forte :asd::asd:
     
  3. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    infatti parlando con edox avevo paventato l'idea di fare "un'esercitazione" ma mi sembrava di aver letto che non si poteva...

    altrimenti è tutto risolto :approved:
     
  4. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Come avete risolto? (tanto per sapere come regolarmi)

    PS: oddio, in teoria si potrebbe fare anche tra nazioni uguali, ad esempio nulla vieta un Cina contro Cina, ma sarebbe un po' scomodo distinguere gli amici dai nemici sul campo.
     
  5. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ancora non abbiamo risolto, attendevo uno degli organizzatori (mcgerm o driant) per dirimere la questione
     
  6. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    per quello che mi riguarda possiamo anche amettere l'uso della stessa nazione tra 2 avversari, aspettate pero' Mcgerm per essere sicuri;)
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    ma come fate poi a capire quali sono i nemici?

    Io proverei a mettere le mie unità girate dalla parte sbagliata per vedere se l'avversario le ignora XD

    Scherzo! ;-)

    Però nn sarebbe granché a vedersi (parlo da spettatore). E' anche vero che se vuoi vedere davvero chi è il pilota più bravo fra due devi metterli sulla stessa macchina...
     
  8. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Se e' per questo gia' Siria - Iraq si capisce poco: quasi gli stessi equipaggiamenti e bandiera quasi identica. Per fortuna esiste una sfumatura di marrone leggermente diversa sui carri.

    L'alternativa sarebbe che entrambi mandano un PM ad una persona terza con le preferenze, ad esempio: 1-Cina, 2-Corea, 3-Giappone, .... La persona terza le svela a tutti e due in contemporanea, quindi se la prima scelta e' identica si passa alla seconda per entrambi, se anche queste sono uguali si passa alla terza, ecc...
     
  9. enrico

    enrico

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    331
    Località:
    roma caput mundi
    Ratings:
    +53
    ...a proposito....

    hei,Gjyex, ti si è liberato lo slot?
     
  10. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    se volete fare il mischione cina vs cina o simili fate pure, de gustibus... a me non piace, io in caso di medesima scelta obbligherò qwetry a scegliere il cile dati i miei poteri :D
    naturalmente scherzo, troverei una soluzione amichevole, del tipo nessuno dei due prende quella nazione o ce la giochiamo con un sorteggio (tipo prossima estrazione della ruota di napoli il primo numero è pari vinco io se dispari vinci tu) insomma un pò di creatività :p
     
  11. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    eventualmente io ho pensato due cose:

    1. in caso, come nel nostro, di cina - cina, si potrebbe fare che il secondo giocare prende tipo l'india (stessi valori di exp e mor) e poi fa la spesa con gli allies settati su set captured quindi dovrebbero avere i "colori" indiani.
    2. se nessuno ha iniziato la terza partita si potrebbe eliminare la cina dal lotto, secondo me è nettamente superiore a tutti gli altri (taiwan e le coree sono inguardabili)
    Cosa ne pensate?
     
  12. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    ma, più semplicemente il primo sorteggiato dell'accoppiamento giocherebbe in casa no?? quindi sceglie lui. :)
     
  13. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ecco questa soluzione la volevo proprio evitare.... io sono stato estratto per secondo :shy:

    poi comunque è opinabile, secondo me è stato usato il sistema statunitense per indicare le partite quindi il primo è quello fuori casa :D
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ma scusa... che differenza c'è tra India e Cina ??? O il Giappone ??? tanto Edo è uno scarsone, tutte le ultime partite s'è preso una bella batosta... se gli levi gli elicotteri è finito!!! Tutto chiacchere e distintivo!!!
     
  15. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    la cina in più dell'india ha i rocket launcers CM (anche se con solo 2 ammo - i jappi li hanno pure ma con ben 6 ammo) poi gli eng cinesi hanno le termobariche, cosa che gli altri non hanno, o almeno le VFT non sono le termobariche?

    poi i cinesi hanno gli ATGM migliori, tutto ciò e secondo la mia misera opinione, ma poi parlo con te che vinci qualsiasi partita contro qualsiasi nazione con solo un maus ugandese :cautious:
     
  16. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    quisquilie... gli indiani hanno i T90, ma sopratutto i TUNGUSKA! e i Mi35, i cinesi non hanno niente di paragonabile
     
  17. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4

    come poter dar torto a gyjex su MBT?
     
  18. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Adesso tutti a rivalutare l'equipaggiamento delle FFAA indiane!
     
  19. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    In ogni caso le tue due idee erano buone: cambiare solo la bandiera facendo la spesa col "set captured" oppure eliminare la cina dalle scelte...
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    e infatti io prendo i sud coreani
     

Condividi questa Pagina