1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sbarchi anfibi.... limitare le perdite

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Von Gters, 29 Aprile 2017.

  1. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Di solito, se l'esagono è troppo pieno di truppe, le sue coordinate (se non sbaglio sono in alto a sinstra) sono segnate in rosso ...
     
  2. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Anonimo.jpg
    Qui la schermata che ottieni cliccando sulle tue truppe in un esagono; nel riquadro le indicazioni che ne riguardano lo stacking. In questo caso ci sono 31729 uomini in un esagono che ne supporta 25000 un chiaro caso di overstacking, che viene segnalato sotto, in rosso (Location hex 112, 108).
     
  3. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Nell'immagine di Ste puoi anche vedere che la terza unità è un reggimento di "Combat Engr", che sono ben diversi dai genieri tradizionali.
    Se guardi i TOE delle unità vedi chiaramente le differenze.
     
  4. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    riguardo agli eng conosco le differenze ma in questo caso, ho cercato di fare di necessità virtù

    Domani ci guardo e vi aggiorno. Comunque sto portando tutto il possibile per forzare la mano. Preso quel maledetto esagono fortificato, ho 2 citta/esagoni alleati totalmente circondati e con molte truppe. Spazzati via loro, posso concentrarmi su manila e finire di conquistare le filippine...
     
  5. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    non sono in over, tutto ok. E' solo questione che gli americani non mollano l'osso :D
     
  6. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Non usciamo dal tema del thread please.
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  8. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Per prendere un'isola fortificata e con terreno jungle rough difesa fino ai denti, bisogna martellarla dal mare con corazzate e incrociatori e dal cielo con i bombardieri.
    Tutti i giorni.
    Per aumentare la disgregazione dei difensori.
    Infatti le unità dei difensori rispondono al fuoco con le artiglierie e gli AA, se gli attacchi sono continui questo fa aumentare molto la fatigue e la disruption
    Dopo l'ammorbidimento (che va mantenuto) lanciare deliberate attack con il massimo numero consentito dell'overstacking usando possibilmente unità ad elevato firepower (tipo tank e pionieri).
    Risciaquare e ripetere fino all'effetto desiderato :D
     
    • Like Like x 1
  9. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Ti chiedo se ho un nemico che si difende al limite dell'overstacking, io che sbarco sono costretto a superarlo ma fino a quale misura?
     
  10. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    e collegandomi alla domanda di clemenza.... conviene?
     
  11. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Non è detto che sia indispensabile superare il limite, il nemico spesso ha diverse unità di supporto che contano molto poco in combattimento ma occupano spazio. Penso agli avieri di un aeroporto al personale di supporto di un HQ, alle basi navali, all'artiglieria AA.
    Il limite di overstacking da non superare assolutamente è il 10℅.
     
  12. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    :approved:
     

Condividi questa Pagina