1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

satana,messe nere, e satanismo?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da l'emanuele, 3 Aprile 2010.

?

satana e Dio esistono?

  1. credo in Dio che è il bene,e satana è il male.

    10 voti
    26,3%
  2. credo solo in Dio e non a satana.

    3 voti
    7,9%
  3. credo solo a satana e non a Dio.

    1 voti
    2,6%
  4. nessuna delle tre non credo in niente!

    2 voti
    5,3%
  5. forse, ci credo ma ho molti dubbi...

    2 voti
    5,3%
  6. fà tutto parte di una storia inventata per renderci schiavi.

    13 voti
    34,2%
  7. non ho mai visto nessuno dei due,quindi non esistono.

    3 voti
    7,9%
  8. credo in Dio che è il male,e satana è il bene.

    3 voti
    7,9%
  9. sono praticamente la stessa cosa!

    1 voti
    2,6%
  10. è indifferente!!!

    0 voti
    0,0%
  1. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    credete che possano esistere entità paranormali o spiriti maligni comunemente chiamati demoni???(io credo che esistano!)
    pensate che satana sia solo una leggenda?
    molta gente crede in Dio però non crede nell'esistenza del demonio(fra cui anche molti cattolici cristiani e religiosi)
    o altre persone prendono sottogamba entrambe le cose...
    la più grande vittoria del diavolo è stata di far credere all'uomo che lui non esiste!!!
    ma allora dico io(x quelli che non credono)se non esiste tutti gli esorcisti delle varie religioni chi sono per voi?

    x aiutare a comprendere meglio la questione ecco alcune cosucce:







    http://images.google.it/imgres?imgu...=org.mozilla:it:official&channel=s&tbs=isch:1


    una testimonianza di un'ex satanista e non solo:


    http://camcris.altervista.org/satanismo.html


    http://www.bambinidisatana.com/cgt.htm


    il fenomeno si diffonde rapidamente e molte persone imprudenti si lasciano traviare dalla cosa(occhio!)occhio che quello che comincia x gioco...finisce poi col bruciarsi seriamente,come il caso della sig. Cecilia Gatto Trocchi che si è suicidata!
    caso,depressione x la morte del figlio?e perchè non per essersi messa dalla sua parte(era una satanista convinta la tizia)...

    demonologia:

    http://www.newapocalypse.altervista.org/aldil%E0/video_demonologia.html

    esiste il diavolo?

    http://www.newapocalypse.altervista.org/aldil%E0/satana/satana.htm


    queste cose che troverete nel prossimo link sono dette direttamente da satana in una possessione demoniaca prima che venga esorcizzato la persona dal prete:
    ciò che piace, e ciò che non piace al diavolo(le pagine sono tre,nell'ultima in fondo vi è scritto ciò)

    http://www.newapocalypse.altervista.org/aldil%E0/satana/igustidisatana.htm


    lascio la parola a voi!!!
     
  2. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    [​IMG]

    Spero che il concetto sia chiaro...
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Io ve l'avevo detto.
     
  4. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    no spiegami il concetto?con parole tue possibilmente non con immagini storpiate.
     
  5. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    E' curioso perchè nell'ultima lezione di religione abbiamo fatto un sondaggio praticamente uguale :D Io sono cattolico (ovviamente non fanatico) ma non penso che Dio sia il bene, e che Satana sia il male, dopotutto il male viene dal bene perciò per me hanno molte cose in comune i demoni e gli angeli, penso che a volte le persone non capiscano se il bene sia seguire Dio o Satana, io penso che con il variare di situazioni e punti di vista molti possano confondere queste 2 figure che nella teologia cattolica sono invece ben distinte, io da cattolico penso che Dio e Satana non rappresentino il bene o il male ma semplicemente qualcosa in cui credere, qualcosa di superiore su cui ci appoggiamo, nel bene ci appoggiamo a Dio e nel male ci sentiamo di dover trovare un'alternativa a questo dio che secondo alcuni è spesso indifferente nei confronti della sua creazione ;)

    Questa è la mia teoria, ma a grandi linee penso come gli altri cristiani del mondo che Dio è il bene e Satana il male (intesi come ordine (Dio) e ribellione (Satana) :approved:


    P.S. Con questo non supporto affatto le sette sataniche e il satanismo "di sangue" che reputo indegno, semplicemente credo che chiunque possa credere in quello che vuole :)

    :cautious:
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    leggimi le labbra:

    Vooooleeeeevaaaaa diiiiiireeeeee ccheeee nooooonnn haaaaaa paaaaroooooleeeee, aaaadeeeeesssssoooooo haaaaaaiiiiii caaaaaapiiiiitooooo ?
     
  7. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0


    però nell'altra discussione si parlava di chiesa,(e non la sopportava ok )mentre qui si parla di altro....

    '''satana e spiriti'' ok?
    la discussione l'ho inserita alle ore 13:41
    lui mi ha risposto alle ore 13:46
    vuol dire che neanche ha guardato i link in 5 minuti?
    :humm:
     
  8. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Grazie GyJeX ;)
    Il mio facepalm era riferito al fatto che sono sconvolto che ogni tua discussione abbia come argomento religione, chiesa, spiriti, demoni,.... Cavolo, non hai nulla di meglio a cui pensare? :facepalm:
    E certo che non ho guardato i link, e non ho alcuna intenzione di guardarli, a meno che non mi appaia Belzebù in sogno e mi dica di adorarlo... :facepalm:

    EDIT: nel sondaggio manca l'opzione "Tutte balle"...
     
  9. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Bè, è un peccato mortale che apra discussioni del genere? :contratto::contratto:
    Non mi sembra ci sia nessuno che glielo vieti....:contratto::contratto:

    Non prenderla come un offesa, ma almeno lui i suoi messaggi se li "guadagna" parlando di argomenti "seri", non semplicemente spammando come fanno in molti (e non sto parlando solo di gijex o company, dato che in questa categoria ci sono anche io....:asd::asd:).....:p:p:approved::approved:
     
  10. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    si che cè se guardi bene!!!magari non cè scritto proprio balle ma il significato è lo stesso.:approved:
     
  11. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Esiste la materia visibile e invisibile toccabile e intoccabile udibili e non usibile annusabile enon annusabile e mangiabile e non mangiabile
     
  12. Atty

    Atty

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    917
    Ratings:
    +0
    Per carità, nulla vieta a nessuno di fare qualsiasi cosa, ho solo espresso la mia modestissima opinione sulla futilità del dibattito su questo argomento. :)
    Emanuele, ti prometto che se incontro il diavolo te lo saluto e gli chiedo il numero di telefono, ok? :asd:
     
  13. morfeo89

    morfeo89

    Registrato:
    28 Luglio 2009
    Messaggi:
    557
    Località:
    perennemente OT
    Ratings:
    +1
    ho smesso di avere amici immaginari da molto tempo
     
  14. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Dunque, "demone" dal greco "dàimon", indicava un essere intermedio fra gli dei e gli uomini. Ad esempio, Platone, nel Simposio, dice che "l'eros è un demone" usando un termine che non ha alcuna accezione negativa.

    Nel tempo il termine ha cambiato accezione andando a definire appunto qualcosa di natura malvagia, impropriamente. Grazie alla cultura cristiana, ovvio.

    A proposito di questo "singolare" mutamento di significato c'è una bella poesia di Arrigo Boito (scapigliatura) intitolata "Dualismo" in cui i 2 "protagonisti", un angelo e un demone, vedono invertirsi i rispettivi ruoli "classici": l'angelo è in realtà l'angelo caduto, cioè Lucifero, mentre il demone torna ad essere quella figura intermedia tra l'uomo e la divinità.



    Come Vanna Marchi, nè più nè meno. O come i Ghost Busters. Però senza canzoncina, macchina con tante lucine e niente fuciloni risucchia-fantasmi.

    Ciao
     
  15. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ah, adesso io non sono immaginario ?
     
  16. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    angelworth lo è... anche claudietta91... eppure sono mie amiche
     
  17. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Una sola domanda:

    Perchè questo sondaggio?
     
  18. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    per il lulz
     
  19. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0

    sinceramente spero x te che non lo incontrerai mai!!
    ma cmq dopo che hai detto ciò è probabile che venga lui a farti visita!!

    cmq un modo x incontrarlo cè...
    basta che qualcuno(non una cosa tra amici) faccia una messa nera(non quelle stronzate che si sentono in giro)e si faccia consacrare anima e corpo dal gran sacerdote!!
    dopodichè x vederlo(anche più di uno)e non solo vederlo ma anche manifestazioni demoniache gravi come possessione poichè dopo che qualcuno si è consacrato a lui,loro non permettono che si esca facilmente come se nulla fosse!
    x vederlo basta uscire dalla setta e accettare Dio sia con la comunione,sia con la confessione.
    però non fatelo!!!è una esperienza bruttissima e lo sconsiglio vivamente a tutti anche x chi semplicemente è una terza persona che vede questa cosa personalmente!!!

    oppure l'alternativa è di aspettare la fine di ogni cosa,allora si saprà la verità!
    però dopo sarà troppo tardi...
    e se un bel giorno scopriste che è tutto vero però è troppo tardi che fate?
    chi conosce medjugorje???


    se voi vi guardate attorno o sentite i telegiornali,scoprireste che siamo in piena apostasia!!!come scritto sulla bibbia!!!

    http://www.materialismo.it/Statistiche%20e%20Sondaggi/statistiche_e_sondaggi_sulla_rel.htm

    può anche darsi che siamo in piena apolasisse già iniziata(con questo dico semplicemente di affrettarsi a mettersi ai ripari!io x primo sono sicuro che nel 2012 non ci sarà la fine del mondo!!!poichè solo Dio è a conoscenza della data in questione)e l'apocalisse non si sà quanto tempo durerà!!!
    di una cosa è certa,prima dovrà venire l'uomo iniquo, colui che tenterà di distruggere la chiesa...

    in più in america ci sono già due chiese di satana da anni ormai!!!

    http://www.newapocalypse.altervista.org/aldil%E0/disturbidisatana/ildiavoloesiste.htm
     
  20. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Atty scappa finchè puoi! o al massimo cambia religione, una in cui non ci sia satana...



    Ma è tipo battesimo, comunione e cresima?



    Come con i cattolici... una volta dentro non ne esci più. Si attaccano come un parlamentare alla sua poltrona...



    Parli per esperienza personale o cosa?



    Dipende quanto c'è da aspettare, altrimenti rinuncio l'offerta del notaio e tengo il pacco.




    Abiuro! abiuro!



    Oddio (si può dire, vero?) !!! quanti atei!! e quante coppie conviventi non sposate!! Che schifo !! i metodi contraccetivi naturali efficacissimi e che proteggono dalle malattie non li usa quasi più nessuno.

    Ma soprattutto: l'8 per mille cala! cala inesorabilmente...

    Infatti ho appena comprato uno stock di azioni "Vatican's indulgence". Dovrebbero andare bene. Insomma bastano, no?

    Se poi gentilmente ce lo fa sapere così evito di prendere impegni a cui poi non posso andare, è una cosa che non sopporto non rispettare gli appuntamenti...

    Speriamo non troppo o il raccolto andrà a male. Già ha fatto più freddo del solito quest'anno... E comunque dipende dalla bassa pressione in arrivo dall'Atlantico.

    Silvio!!! sapevo che aveva una missione particolare nella sua vita da compiere!



    mmm.... buono a sapersi....
     

Condividi questa Pagina