1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT Sam

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Lirio, 9 Marzo 2013.

  1. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    domandilla.
    nella mia ultima (fantastichegerrima) partita con enricuzzo, USA URSS 1962, io URSS, ho piazzato quattro postazioni antiaeree fisse sam, con il risultato di non aver sparato credo un colpo e averle viste seppellite di granate di artiglieria per tutta la partita, fino a che sono scomparse.
    chiedo:
    a) dove si piazzano (in collina? sul bordo? in vista? dietro le case? in mezzo a un prato? in alto o in basso? siate precisi, cortesemente)
    b) meglio prendere postazioni fisse o mobili?
    c) non ho capito una cosa, ma i SAM fissi con mettiamo con 2 o 3 missili, li posso ricaricare di munizioni ponendo a pochi esagoni un porta munizioni? se sì, come si fa?
    d) in definitiva, sono utili?
     
  2. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Guarda bene che SAM avevi: i SAM hanno una portata massima ed una minima. Ad esempio, se su "range" trovi scritto 160:40, allora hai una portata utile di 160 esagoni ma non sei in grado di lanciare a meno di 40 esagoni. Probabilmente eri in questa situazione.

    a) meglio non avere ostacoli alla vista nei dintorni

    b) dipende...

    c) meglio le munizioni nell'esagono adiacente. Anche a 2 esagoni riforniscono, ma della metà.

    d) Sì se sono in grado di sparare nella mappa (vedi inizio risposta)
     
  3. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    ah, ecco, una cosa interessantissima!
    stasera vedo e ti dico cosa avevo, non ricordo.
    a) non avere ostacoli vuol dire niente boschi, case, ecc., ma allora li devo mettere in mezzo ad una pianura (come ho visto fare a miei avversari) oppure su una collina? Lo chiedo perchè nel forum avevo letto il consiglio di metterli su una collina, ma non troppo in vista: ma se non sono in vista (mettiamo al centro) cosa vedono? Io sta storia della visuale in aria non l'ho ancora capita.
    b) da cosa?
    c) ok
    d) ok

    grazie della risposta
     
  4. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
  5. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    grazie, lo avevo letto tempo fa ma non me ne ricordavo, lo rileggo con piacere :approved:
     

Condividi questa Pagina