1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Saluto con dubbi :)

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Ð4rKl4¥, 13 Gennaio 2007.

  1. Ð4rKl4¥

    Ð4rKl4¥

    Registrato:
    13 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Ciao, sono vuovo, ho iniziato la seconda partita con l'italia, la prima l'aevo interrotta che l'avevo usata come tutorial per capirci qlcosa O_O

    Ho un poco di dubbi su alcune cose... e sulla strategia....

    allora:

    intanto ho conquistato tutta l'etiopia, libano e somalia [sono verso fine 36] e sto invadendo la spagna rep, aiutando la spagba fascista... vorre arrivare a gibilterra posseduta dagli inglesi.

    nell'asse ci siamo italia, germania, spagna.

    il primo dubbio è questo..... cosa cambia se uno stato lo posseggo del tutto, cioè fa parte dei miei territori, oppure lo libero e lo tengo come stato fantaccio?

    Poi vorrei approntare la mia strategia in campo navale e aereo... sto puntanto tutte le ricerche in quei campi....... voglio dominare mare e cielo :) e andare avanti di raid aerei per indebolire, sbarchi e truppe aviostrasportate per conquistare... che dite funziona?

    Ho anche altri dubbi che spero di colmare giocando... se nn ci riesco chiederò :)
     
  2. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    innanzitutto benvenuto a bordo caro ..... (il nick è impossibile da riscrivere:D, dovrei fare copia-incolla ma sono un po' stanco).

    1° dubbio. Quando annetti uno stato tutte le risorse e le industrie passano sotto il tuo controllo, e quindi aumenti i tuoi PI e le risorse. l'inconveniente principale è che la produzione delle risorse e l'utilizzo delle industrie sarà solo al 33%. Se invece puppettizzi uno stato non otterrai niente dai territori conquistati (e avrai un guadagno in dissenso mi sembra) ma avrai i seguenti vantaggi: proposte commerciali sempre vantaggiose, meno partigiani a cui badare, l'utilizzo indiretto ma completo di quelle industrie che se no opererebbero al 33% e la fornitura di divisioni dallo stato puppet.

    2° dubbio. ti consiglio questa discussione:

    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=1103


    Inoltre ti ricordo di aprire una discussione per ogni tuo dubbio, logicamente dopo aver controllato che non ce ne sia già una aperta a riguardo.

    ciao giano
     
  3. Ð4rKl4¥

    Ð4rKl4¥

    Registrato:
    13 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    uhmm grazie mille, quindi conviene puppetizzarli oppure annetterli?

    o meglio quando conviene uno e l'altro?

    per ora ho l'etiopia puppettizzata, libia e somalia annessi ma forse conviene puppettizzarli?

    tra l'altro ho ritirato tutto il contigente dall'africa per portarlo in spagna......gibilterra deve essere mia!!!!

    per il disordine nn credo di avere problemi per ora.... ho brigate di polizia che lo tengono a bada :)
     
  4. corser85

    corser85

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    207
    Località:
    catania
    Ratings:
    +0
    allora ti convine annettere nei casi in cui riesci a aumentare di un buon numero i tuoi punti industria... puttettizzare negli altri casi, ce da dire che alcuni stati riescono a recuperare la loro identita molto velocemente, e allestire un esercito che tu puoi usare come tuo, per quanto rigurda invece la tua idea su Gibilterra occhi a non lasciare armate in africa, perche nel momento in cui dichiari guerra all Inghilterra, potrebbe esserci un contrattacco in africa
     
  5. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    oltre alle (sacrosante) considerazioni economiche ce ne sono altre più squisitamente strategiche... ad esempio creare un fantoccio e poi liberarlo ti da la possibilità di dare vita ad uno stato-cuscinetto, se dovessi trovarti proprio nei guai su uno specifico fronte... se poi mantieni il diritto di passaggio è anche meglio... :D
     
  6. Ð4rKl4¥

    Ð4rKl4¥

    Registrato:
    13 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Ok grazie mille...

    altra cosa che nn capisco, ho liberato libano etiopia somalia, in africa nn ho più nulla....... mi sto concentrando in spagna...


    ora i miei dubbi...

    ho cnquistato barcellona per entrare in spagna e ora la occupo io..... tutti gli altri territori spagnoli conquistati nn li da a me ma alla spagna fascista.... perché?

    altra cosa... nelle truppe da schierare mi ritrovo tantissimi fanti, però tutti da schierare in etiopia... che siano le truppe che produce l'etiopia?

    mi conviene schierarli? se li schiero poi devo mantenere i rifornimenti e forse nn è il caso.. meglio aspettare di entrare in guerra con l'inghilterra e schierarli poi tutti assieme??? sono davvero tanto oltre le 10 unità
     
  7. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Perchè la spagna è tua alleata quindi quello che conquisti passa nuovamente sotto il suo controllo.
     
  8. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    se te li trovi da schierare in etiopia non sono quelli che produci tu ma quelli che erano in etiopia quando l'hai trasformata in uno stato fantoccio, quindi schierali e poi riportali in italia via mare... tanto che le truppe siano schierate o no i rifornimenti li consumano lo stesso... in più considera che più tardi li schieri e più tempo ci metteranno ad innalzare la barra dell'organizzazione... ;)

    riguardo alla spagna dipende se la guerra è finita... se è finita i territori vanno a franco perchè rivendicati come province nazionali, se non è finita li ha occupati o perchè sono state le sue truppe ad entrare per prime in quelle province, o perchè le tue truppe per occuparle sono transitate su altre province di franco...
     
  9. Ð4rKl4¥

    Ð4rKl4¥

    Registrato:
    13 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    capito grazie.. per la spagna, allora si per conquistarle passo sui territori di Franco e se le pija lui vabbè... basta che mi lasciano gibilterra :)

    per le truppe in etiopia è come pensavo.....purtroppo sono tante e nn so in quanto riuscirò a portarle in italia...... tutti i trasporti sono impegnati tra genova e la spagna..... dovrò fare altri trasporti......
     

Condividi questa Pagina