1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Saluti

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Altair, 30 Maggio 2016.

  1. Altair

    Altair

    Registrato:
    30 Maggio 2016
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti!
    Sono Edoardo e ora vi annoierò con il mio pippone sul perché sono qui.
    Sono un grandissimo appassionato di strategici e considero il genere il mio preferito, nonché quello più divertente, profondo e longevo in assoluto. Sono cresciuto con Age of Empires, Caesar III, Pharaon, Stronghold, Stronghold Crusader, Rise of Nations e Chariots of War.
    Ma dal 2003 in poi, causa la rottura del mio vecchissimo pc, sono rimasto fermo. Avendo sostituito in casa il pc con un altro già vecchio in partenza, ho potuto continuare a giocare solamente ai titoli sopra citati. Ma recentemente sono uscito dal mio medioevo tecnologico con un nuovo pc, finalmente degno di tal nome, con cui sto piano piano recuperando tutto quel ben di dio uscito negli ultimi anni.
    Ho iniziato con Medieval 2: Total War con la mod Bellum Crucis, mentre al momento sono impegnato pesantemente con Rome II: Total War ( da cui prevedo non mi staccherò per parecchio tempo ).
    Una volta concluso il mio periodo Rome II virerò sugli strategici Paradox, soprattutto Europa Universalis IV.
    Questo gioco è il motivo per cui sono qui: leggendo alcune recensioni parecchio negative su Steam, sulla politica dei DLC di Paradox, sono rimasto perplesso e dubbioso se acquistarlo o no. Cercando quindi conferme sull'effettiva bontà del titolo sono capitato qui per caso, ma ritengo sia proprio il posto giusto al momento giusto.
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    mah... io darei un occhiata alla sezione Steel Panther e war in the "qualcosa", questo forum è pieno di personaggi arrivati col mito paradox e poi virati brutalmente agli esagoni, al rum, all'insonnia...
     
  3. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Ormai Europa universalis 4 è un titolo tutto sommato abbastanza maturo con "Mare Nostrum".
    Direi di pigliarlo, se hai disponibilità.
     
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ti vuole e tu sai di volerlo
     
  5. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Lievemente OT ma non troppo, sbaglio io a considerare i "Total War" o "Steel Panther" come tattici mentre i vari "HoI" o "War in the qualcosa" sono strategici?
    Detto questo, concordo, in questo forum cerca un po' sopra i topic dedicati ai vari Paradox, c'è tutto un mondo da scoprire (e conquistare!).

    P.S.: Così tanto per stare in topic, ciao!
     
  6. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Benvenuto!
    Non ascoltarli, ti vogliono solo portare nel lato oscuro del mondo videoludico. Un mondo di tristezza a forma di esagoni e simboli freddi :eek:
     
    Ultima modifica: 31 Maggio 2016
  7. Altair

    Altair

    Registrato:
    30 Maggio 2016
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Grazie a tutti, ma non sono un grande amante delle fredde forme geometriche. Sempre preferito dei mondi più vivi e colorati da sterminare e conquistare.
     
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Gli esagoni governano il mondo. .. non questi inutili stati con colori da femminucce
     
  9. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Quando scoprirai che potrai distruggere carri da 50m di distanza con una carica cava e vederli diventare una palla di fuoco o infiltrare uno sniper dietro le linee nemiche per cercare i mortai nemici ... cambierai idea. .
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    tante tattiche fanno una strategia :lol::lol:
     
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Rubato come firma
     
  12. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Ciao e benvenuto! :approved:
     

Condividi questa Pagina