1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Russia '36. Qualche consiglio....?

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Gatto rognoso, 23 Settembre 2006.

  1. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    Vorrei provare la mia prima partita "seria" iniziando nel '36 con la Santa Madre Russia. Mi aspetto una sonora dose di mazzate!
    Per combinare comunque qualcosa, oltre a leggermi il manuale, ovvio, vorrei qualche consiglio pratico nei vari ambiti di sviluppo per iniziare almeno col piede giusto.
    Produzione industriale: Cosa produco e dove? Meglio lontano dalla Germania, oltre Mosca?
    Esercito: Meglio aspettare e sviluppare altre cose invece che partire subito a fare il guerrafondaio? Oppure produco solo qualche contingente di fanteria e basta? ... se no?
    Ricerca: Su cosa mi concentro?
    Diplomazia: Ho visto che sono in pessimi rapporti solo col giappone. Mi porto avanti e dichiaro immediatamente guerra o è meglio farmelo amico?

    Lo so che la risposta è "Fai quello che vuoi".
    Ma nei miei precedenti fallimenti con HOI 1 il problema a proseguire era il senso di frustrazione iniziale, dove non combinavo nulla.. per poi lasciare perdere..
    La russia nel 36 mi sembra abbastanza pacifica ed estesa per non dovermi preoccupare di tutto e non sentirmi circondato.. quindi una spintarella dalla parte giusta non guasterebbe.


    Danke!
     
  2. Cohen

    Cohen

    Registrato:
    6 Agosto 2006
    Messaggi:
    96
    Ratings:
    +0
    Fabbrike su fabbriche, il + inculate il possible all'interno della Russia.
    Il concetto di base è che il soviet ha enormi malus nell'upgrade quindi dovresti cercare di produrre unità aggiornate quanto + possibile.

    I soviet sono la nazione + forte del gioco, o al peggio la 2a dopo gli usa. Ho visto i soviet per il 39 avere sui 600 IC, o meno ma un botto di Mot '39 (un vantaggio non indifferente partire nel '36 con una tech del '39).

    Dopo il '39, o nel '40, puoi iniziare a sfornare fanterie su fanteria, possibilmente di livello '41.
     
  3. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Quoto! Nelle mie partite l'unico modo x vincere e stracciare gli avversari era fare industrie su industrie fino a circa il '38-'39, e da lì creare un mix di fanteria-corazzati (+ brigate di corazzati pesanti)enormi.In + ricordati ke curare l'aviazione (particolarmente i caccia) t sarà di grande aiuto contro la Germania, ke potrai battere ankora + facilmente se controlli i cieli.
    Ciao
    Wolf
     
  4. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    e per la parte industriale siamo a posto.. Infogno tutto dietro mosca e produco a più non posso, ok.
    Una curiosità (sono solo alle prime 10 pagine del manuale e non ricordo se HOI ne parlava): Che differenza c'è se c'è, poniamo, a tirar su una nuova industria in una regione dove ce ne sono già dieci piuttosto che in una dove non c'è praticamente nulla? zero industrie, zero materie prime, zero tutto?
    Viene su prima perchè "aiutata" dalla presenza industriale già presente? Oppure produco una nullità industriale perdendo tempo e PI? :humm:
     
  5. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    ke io sappia nn c'è molta differenza, bensì ke una industria costruita in un terreno privo di risorse ha bisogno di essere rifornita mentre una ke è dislocata in una regione con risorse è "autonoma".
    Saluti
    Wolf
     
  6. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    Ah.. ok..
    Stasera ho fatto a legnate con la Cina nazionalista & derivati, senza salvataggi; così tanto per sperimentare tra un capitolo del manuale e l'altro...
    :arg: Al momento mi sento parecchio perso.. e fortuna che sono ancora nel '36
    Riproverò..
     
  7. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Mi pare che sul manuale si consiglia di costruirle in zone con buone infrastrutture.
     
  8. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Vanno costruite dove c'è forza lavoro e infrastrutture. Questi fattori incrementano la produzione, altrimenti son praticamente "soldi" buttati.
     
  9. Cohen

    Cohen

    Registrato:
    6 Agosto 2006
    Messaggi:
    96
    Ratings:
    +0
    Non proprio.

    Solo l'infrastruttura conta nei termini di velocità di costruzione, e dell'industria stessa.

    In termini produttivi tutte le industrie sono uguali e attingono tutte, anche se isolate, dalle risorse della capitale, a prescindere, ognuna per la quantità di 2 energia, 1 metallo e 0.5 rari.

    Presenza di risorse nella provincia, manpower o di ulteriori industrie non ha alcun effetto.
     
  10. Montecristo

    Montecristo

    Registrato:
    4 Febbraio 2006
    Messaggi:
    234
    Ratings:
    +1
    Il manpower si, non ricordo se lo lessi sul manuale o sul forum paradox ma son al 99% sicuro.
     
  11. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    Occhei, finito il tutorial in pdf (no, non è un manuale quello lì :D ) ero pronto a ripartire da zero con tutte le mie belle robine a posto.. Poi ci ho preso gusto a fare lo sborone e mi sono annesso qualche repubblichetta baltica..
    Entro sabato, massimo domenica, mi aspetto una visitina dallo zio adolfo che mi cucinerà alla grandissima :D Ma si può dichiararmi guerra nel Week End??!! và la cattiveria degli individui alle volte.. :D
    Intanto grazie per le dritte. Defungerò a breve ed entro tre giorni risusciterò e mi dedicherò ad un tentativo più ragionato.. :)
     
  12. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Huaz huaz...te posso capì...dopo la mia prima partita coi crucchi ne farò un'altra con gli USA...tanto per impratichirmi utilizzando dei pesi massimi...a quel punto sarò pronto...alzerò il livello di difficoltà e....anche io mi dedichero con sommo gusto ad una partita con la Santa Madre Russia...:sbav: .
     

Condividi questa Pagina