1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Russia 1836 - Pоссiйская Имперiя

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Re_d'_Italia, 13 Ottobre 2009.

  1. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Prmessa

    Dopo tanto tempo dal mio ultimo AAR (l'Impero Espanol che poi è andato perso :facepalm:) eccomi qui nuovamente a cimentarmi con una partita di Victoria. Non vi nascondo che l'attesa per Victoria 2 è immensa e il Mod 2020 si è bloccato. Quindi siate clementi con me e leggetevi questo AAR! :approved:
    1836 - 1847
    Pоссiйская Имперiя
    Impero Russo
    La Russia dello Tzar (che da oggi in poi chiamerò semplicemente Zar) era vasta, di proporzioni sconfinate, e possedeva una popolazione altrettanto grande, anche se c'era una densità di popolazione fra le più basse sul pianeta, al tempo.

    Sin da subito i bilanci vennero messi in ordine, e lo Zar mise al potere un governo autarchico con capitalismo di stato. Vennero costruite acciaierie, fabbriche per il cibo in scatole e fabbriche per le munizioni varie, così da poter armare un forte esercito.

    Dopo due anni di lavori economici (con entrate devo dire altissime per essere ad inizio partita), finalmente ha inizio la costruzione di una ferrovia di proporzioni epocali. Più tardi sarà conosciuta con il nome di "Trans-Siberiana".

    Il 10 dicembre 1842, dopo aver costruito vari forti coloniali e aver sborsato grandi cifre al Regno Unito, finalmente vengono riconosciute Alaska e Colombia Britannica (da quel momento russa! :D:D).

    Durante tutto l'arco dell'anno 1843 finalmente la riunificazione totale russa viene portata a compimento e il 24 luglio 1844...
    ScreenSave0.JPG
    Annessa Cracovia (il 3 novembre n.d.r.) la Russia continua il suo progetto di espansione economico-militare e d'improvviso, le truppe prussiane al nostro confine si ritirano per oscuri motivi :eek:.
    ScreenSave1.JPG

    Non bisogna perdere un attimo, con tutti i confini militarizzati e le truppe pronte, ecco che parte l'"Operazione Barb, ehm, no intendevo Prussiarossa" :D:D.

    Il fronte cede immediatamente, alcuni combattimenti infuriano solamente in Austria, dove l'esercito capitola facilmente.
    ScreenSave4.JPG
    In breve la guerra si conclude, per colpa degli alleati austro-prussiani (intendo i vari statarelli tedeschi) che si sforzano fino all'osso per difendere i loro padroni. Mentre si conclude una pace bianca con la Prussia, otteniamo due province dall'Austria, ma niente di che.

    La partita si conclude così:

    ScreenSave5.JPG
    ScreenSave8.JPG
    ScreenSave9.JPG

    Che ve ne pare?​
     
  2. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Quasi dimenticavo di chiedervi: ora che ho finito tutte le tech che mi danno tanto prestigio (e ne sto perdendo a manetta) avete consigli per guadagnarlo in altri modi? :humm:
     
  3. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    colonie o aspetta.
     
  4. Logan

    Logan Guest

    Ratings:
    +0
    Concordo con Andy ti conviene aspettare le colonie più in avanti! Comunque Bella partita! Mai provata la Russia in Victoria troppo grande! :cautious:
     
  5. DarkAndy

    DarkAndy

    Registrato:
    23 Marzo 2009
    Messaggi:
    29
    Ratings:
    +0
    Ottima partita:approved:
    La russia per mè è un indovinello, avvolto in un mistero all'interno di un enigma(per usare le parole di Winston Churchill) l' ultima volta che ci ho giocato mi è venuto un forte mal di testa.
    In che senso?(io ho un salvataggio della tua partita con la spagna, se ti serve)




    <<Il coraggio è la prima delle qualità umane, perché è quella che garantisce le altre.>>
     
  6. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Grazie, grazie a tutti! Veramente? Ma come ce l'hai scusa? :eek:

    Comunque me lo potresti dare per favore?
     
  7. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Attento a fare troppe guerre che dopo ti sale la militanza.
     
  8. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    1847 - 1854
    L'Espansione e la Guerra di Crimea
    Durante questo periodo la Russia espande parecchio il suo territorio. Diciamo che la campagna è un po' voluta e un po' mi è stata tracciata dai vari eventi inerenti alla Guerra di Crimea!

    Khiva
    Settembre 1847
    Il governo del piccolo stato kazako riceve una lettera con tanto di dichiarazione di guerra da parte della terza potenza mondiale! Il 29 ottobre 1847, il principato viene annesso al grande Impero Russo.

    Bukhara
    30 novembre 1847
    Il canaato kazano viene invaso e annesso il 7 marzo 1848

    Kokand
    Marzo 1848
    stessa sorte tocca anche al principato di Kokand che il 20 maggio viene annesso!

    Durante l'arco del 1848, lo Zar si aspetta moti e rivoluzioni liberali e invece nulla, il vuoto, neppure un liberale scende in piazza... bhà! :confused:

    Dopo questo lungo periodo di attesa, ha inizio il 12 dicembre del 1849 la soprannominata "Campagna d'Italia". Ventimila uomini vengono inviati a Massa e l'asse Parma - Modena, in vantaggio numerico, inizialmente riesce a tener testa all'armata russa.

    Dopo una specie di "nascondino" dove le poche armate russe scappavano e venivano rincorse dai parmigiani :D:D finalmente alla fine del 1851 l'irriducibile Parma viene annessa e poco dopo, nel 1852, anche Modena capitola!
    ScreenSave9.JPG
    mi hanno fatto perdere tantissimo tempo!

    Il 3 giugno dello stesso anno ci ritroviamo con un'occasione ghiottissima: vi faccio vedere lo screen così capite che non si sarebbe ripresentata più una cosa simile! :D:D
    ScreenSave10.JPG

    E allora, cosa c'è di meglio di una bella guerra contro l'Austria? :contratto:

    Russi, miei prodi, scatenate l'inferno! [cit.]

    Così le armate russe si lanciarono contro l'Austria e contro la Prussia alla ricerca della Gloria perduta nella precedente guerra!
    ScreenSave13.JPG
    tolta la nebbia per farvi vedere meglio, poi rimessa subito!

    Le armate russe si davano da fare lungo tutto il vasto confine e dopo un anno di estenuanti combattimenti (per gli austriaci! :D:D) ecco che si presenta l'occasione per la pace: faccio due paci separate, una con l'Austria ridotta all'osso, alla quale gli chiedo la Galizia (non quella spagnola ma quella ucraina! :D:D) ricca di carbone, mentre con la Prussia mi accontento di Memel!

    Purtroppo (poi mi sono ricreduto e ho detto menomale!) scoppia l'evento della Guerra di Crimea: mi trovo da solo contro ottomani-moldavi-valacchi, francesi, inglesi e piemontesi dall'altra, tutti contro di me.

    Il fronte si riduce ai soli balcani, dato che in Canada né io né la GB avevamo truppe, e qualche battaglia navale. Sbaraglio i moldavi e li annetto, poi faccio lo stesso con i valacchi, riunendo la Romania, e mi dirigo verso Istanbul lasciando solo 30.000 uomini nei Balcani. Riesco a trattenere le flotte anglo-francesi fuori dai Dardanelli mentre a gennaio del 1854 (la guerra era iniziata ai primi del 1853) entro a Istanbul con 50.000 uomini (erano quelli che avevo più vicini :facepalm:). La battaglia infuria e i turchi, numericamente avvantaggiati, avevano 70.000 regolari nella capitale, riescono quasi a sterminare le mie prodi truppe.

    Mi ritrovo ad aprile con 10.000 truppe io e 30.000 circa loro quando finalmente arrivano i rinforzi dal Baltico! (evviva, la ferrovia funziona!). Sono circa 86.000 uomini, 50.000 regolari e 36.000 con artiglieria: i turchi vengono sbaragliati e Istanbul viene catturata!

    Finalmente mi siedo al tavolo della pace pretendendo dagli ottomani la Bulgaria e altre terre che poi vedrete sullo screen, dividendoli in due, mentre tratto una pace bianca sofferta con Francia, Gran Bretagna e Piemonte (che era rimasto immobile senza invadermi Parma!? :eek:).

    La guerra ha fine in agosto e la vittoria è epocale: il prestigio guadagnato è tanto ma la perdita in numeri di vite umane (di mp! :D:D) e di soldi è enorme. Le finanze vengono rimesse presto in sesto mentre l'esercito è ancora in fase di riorganizzazione.

    Prossimi obiettivi:
    1. conquista della Svezia
    2. annessione della Serbia e del Montenegro
    3. far sparire dai balcani gli ottomani
    4. ampliamento delle colonie somale
    5. creazione di un esercito coloniale permanente nel Nord America pronto ad un eventuale difesa dagli U.S.A.

    Che ve ne pare? Consigli?
     
  9. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Ecco la situazione imperiale ad oggi:
     

    Files Allegati:

  10. DarkAndy

    DarkAndy

    Registrato:
    23 Marzo 2009
    Messaggi:
    29
    Ratings:
    +0
    Me li hai Dati tu ricordi?(Ciao andy(dark :D:D), questo è il link......mi fermo qui prima che ci arrestano)
    Ecco il link con i salvataggi:http://www.megaupload.com/?d=NO08QN0E
    (dovrebbero essere questi.Per qualsiasi problema non esitare a contattarmi)




    <<È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle forme che si sono sperimentate fino ad ora.>>
     
  11. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    grazie infinite!
     
  12. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Tanto non batterai mai il mio precedente AAR con la Russia! Avevo guerre molto più fighe! :D
     
  13. DarkAndy

    DarkAndy

    Registrato:
    23 Marzo 2009
    Messaggi:
    29
    Ratings:
    +0
    Prego:approved:





    <<Ci sono tre grandi cose al mondo: gli oceani, le montagne, ed una persona impegnata.>>
     
  14. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    perché avevi fatto un AAR con la Russia? :humm: Uffi... pensavo di essere stato originale! :D:D
     
  15. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
  16. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    mi sta venendo voglia di fare una bella partita con la Russia...più che altro cercherò di evitare come la morte la guerra di crimea...basta piallare prima i turchi no?? casomai li puppettizzo pure...
    "
    mini" off-topic:
    è normale che dopo l'unificazione della germania con la prussia (tramite l'evento "3 uhraa") mi schizzi il badboy intorno a 40:humm: mica gli ho imposto io di annettersi alle due confederazioni tedesche....:facepalm: e poi per 3 provincie francesi:cautious:tra l'altro già miei core...poi cotto sul bollito...le riforme di Bismark sono una maledizione! avevo 300000 sterline di tesoro e le ho perse tutte e mi ritrovo con 200000 di debito...:piango: si l'economia è forte però questo mi ha rallentato molto! è stata la prima volta che giocavo con la Prussia, nonostante anni di Vic+Rec...non l'avevo mai usata...strano :D cmq partita bella, rilassante, in discesa :D:D
     
  17. Aris

    Aris

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    127
    Ratings:
    +0
    la Russia non mi piace come partita, quando ci avevo provato mi ero sbagliato e avevo dichiarato la guerra alla Turchia:wall: ero occupato persino dalle truppe del Regno di Sardegna XD
    il problema è che possono aggiungersi Prussiani e Austriaci, ma in genere stanno buoni, e che l'Inghilterra apre anche un fronte in Finlandia...

    la Prussia con tanto di unificazione tedesca è probabilmente la mia scelta preferita nel gioco:D. Le riforme di Bismark purtroppo sono quello che sono:(, per quanto riguarda il BB, conviene subito fare un esercito più forte di quello degli altri europei, sennò subito dopo l'unificazione la GB ti chiara guerra:wall:
     
  18. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Chiamarle solamente "guerre" mi pare riduttivo :D
     
  19. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    comunque con la Russia ho scoperto che è una passeggiata...basta dischiarare guerra ai turchi negli anni '40 (quando non hanno alcun alleato) travolgerli, conquistare il massimo possibil nei balcani ed aspettare...aspettare l'evento "lo zar di tutti gli slavi" e accettare! poi liberare Romania e Bulgaria tramite eventi e si ha un bel badboy a 0...tutte le potenze a -200 di relazioni ma è un buon prezzo da pagare! basta poco per riportarle tutte a livelli accettabili...
     
  20. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    wow bella partita..quasi quasi inizio ankio la campagna con la russia :D
     

Condividi questa Pagina