1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rulers Of Nations - Geo Political Simulator 2

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Keltic, 16 Dicembre 2010.

  1. Keltic

    Keltic

    Registrato:
    2 Maggio 2009
    Messaggi:
    18
    Località:
    Vado Ligure
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti:
    è uscito questo nuovo simulatore di governante, che è poi il seguito di Geo Political Simulator, titolo del 2009. All'epoca avevo acquistato anche quello e visto che non mi era dispiaciuto, ho deciso di comprare l'aggiornamento (29,95 anzichè 39,95), con i problemi mondiali aggiornati appunto al 30/10/2010...Per chi fosse interessato ad emulare Berlusconi :wall: l'indirizzo di riferimento è il seguente: http://www.rulers-of-nations.com/?langue=it
    Ed ora espongo il mio problema: già nella versione precedente, mi dava un problema di sfarfallio generale nelle schermate di gioco; un difetto assolutamente fastidioso che mi aveva convinto ad abbandonare prematuramente il titolo. Credevo che nella nuova versione avessero risolto il problema, ma niente da fare. :sadomaso:
    Questo difetto credo dipenda dalla mia scheda grafica (ATI Sapphire HD5970 O.C.) e da i suoi ancora immaturi drivers, dopo un anno dall'uscita della scheda, anche perchè con la precedente scheda grafica (nVidia 8800 GTX Deluxe) non l'avevo riscontrato. :confused:
    Mi chiedevo se qualcun'altro avesse avuto lo stesso problema e conosce il modo per sistemarlo o un fix ad hoc.
     
  2. alemar78

    alemar78

    Registrato:
    8 Novembre 2009
    Messaggi:
    2
    Ratings:
    +0
    Come ti sembra? pregi, difetti, chicche...sono interessato, ma temo che alla lunga possa mostrare limiti...
     
  3. Aki.it

    Aki.it

    Registrato:
    11 Agosto 2007
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    io aspetto l'email della eversim per riavere il mio codice di gps 1 così da acquistare il 2 con lo sconto, c'è qualche recensione?
     
  4. Keltic

    Keltic

    Registrato:
    2 Maggio 2009
    Messaggi:
    18
    Località:
    Vado Ligure
    Ratings:
    +0
    Recensioni ne ho trovate poche, ma la maggior parte in inglese. Il gioco ricalca molto il primo GPS; migliora un po' la grafica della mapppa, le notizie a carattere politico mondiale sono aggiornate, ma fondamentalmente sembra lo stesso buon simulatore di statista.
    Con l'aggiornamento si risparmiano 10 euro e credo che sia una mossa onesta da parte degli sviluppatori: peccato che questa accortezza non la usi la Paradox con i suoi seguiti/addon...
     
  5. Froggiest1982

    Froggiest1982

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    42
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Non capisco come sia possibile in quanto gli ultimi driver sono del 13/12/2010 vers. 10.12 con il nuovo catalyst compatibile con W7...

    Te lo dico perchè ho il gioco ed anche io ho una scheda ati HD RADEON 5xxx series, ho instalato questi driver su W7 ed il problema non lo riscontro.
     
  6. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    sembra peggio di SR2020...non mi piacciono quei "telefonini" con immagini dei leaders sul mondo ( avete visto che fra tante immagini quella di Berlusconi è quella fatta peggio ? XD )

    trovo brutte le battaglie...
     
  7. Keltic

    Keltic

    Registrato:
    2 Maggio 2009
    Messaggi:
    18
    Località:
    Vado Ligure
    Ratings:
    +0
    Non so...Comincio a pensare che non sia la scheda grafica, perchè mi fa un difetto simile con "Empire" (stranamente però tutto bene con "Napoleon"). Queste cose non le sopporto!!!
     
  8. Keltic

    Keltic

    Registrato:
    2 Maggio 2009
    Messaggi:
    18
    Località:
    Vado Ligure
    Ratings:
    +0
    Li scarico sempre puntualmente i drivers aggiornati e qualche problema, nel tempo lo hanno risolto; ma questa volta è strano...Mò ci si mette pure "Total War: Empire" a creare fastidiosi sfarfallii, mentre il suo seguito "Napoleon" non fa una piega. Anche con "Empire" risolvo giocando in finestra.
    Ero quasi intenzionato a cambiare la scheda video e prendere nVidia, ma adesso...
     
  9. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    io sono tentato di prenderlo questo GPS 2, prima però vorrei il parere di chi già ce l'ha, e sopratutto sapere se la versione digitale (cioè quella da 39,95€) è installabile più volte in caso di formattazione e/o disinstallazione accidentale o voluta? lo chiedo perchè il primo lo avevo installato, ma dovetti formattare il pc, ma vuoi per dimenticanza, vuoi per pigrizia, non salvai l'exe dell'installazione, morale, dopo essermi "procurato" un'altro exe (il tempo per scaricare quello ufficiale era scaduto) però non mi accettava più il seriale regolarmente acquistato :(
     
  10. folleinsane

    folleinsane

    Registrato:
    9 Novembre 2009
    Messaggi:
    5
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    Ratings:
    +0
    scusami ma in italinano e gia uscito?
     
  11. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    si il gioco è completamente in italiano
     
  12. modadesign84

    modadesign84

    Registrato:
    11 Gennaio 2011
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Esiste una traduzione del gioco in italiano? ce l'ho in inglese e non ci capisco nulla.
     
  13. Keltic

    Keltic

    Registrato:
    2 Maggio 2009
    Messaggi:
    18
    Località:
    Vado Ligure
    Ratings:
    +0
  14. Keltic

    Keltic

    Registrato:
    2 Maggio 2009
    Messaggi:
    18
    Località:
    Vado Ligure
    Ratings:
    +0
    Aggiorno la situazione grafica per cui ho aperto principalmente questo topic: il difetto grafico. L'ho risolto pienamente...cambiando scheda video! Addio ATI/AMD, bentornata nVidia!!!
     
  15. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Io ho la versione in inglese....:( esiste una patch o eventualmente un qualkosa per tradurlo ??
    L'ho trovato molto bello ed interessante, vorrei solo poterlo apprezzare meglio in ita....
     
  16. Keltic

    Keltic

    Registrato:
    2 Maggio 2009
    Messaggi:
    18
    Località:
    Vado Ligure
    Ratings:
    +0
    Purtroppo non trovo nessun file che cambi la lingua, all'interno della directory del gioco, sennò te lo postavo. Non credo esistano patch che traducano il gioco in italiano, dato che hanno fatto una versione totalmente tradotta (compreso il parlato del consigliere, i telegiornali, ecc.) e si può acquistare a questo indirizzo: http://www.rulers-of-nations.com/buy_selling_point.php?langue=it ...che poi è il sito ufficiale.
     
  17. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    OK, grazie 1000 !
     
  18. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    è uscirto anche il 2! una recensione di questo?
     
  19. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Preso il 2! Che dite, ho fatto bene? peccato sia in inglese...
     
  20. frankieorabona

    frankieorabona

    Registrato:
    12 Gennaio 2010
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Rulers of Nations è completamente in Italiano.
    Se hai acquistato la versione inglese manda una mail ad support@rulers-of-nations.com chiedendo se possibile cambiare lingua.
     

Condividi questa Pagina