1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[RTW] Total Realism: consigli campagna

Discussione in 'Total War' iniziata da Mikhail Mengsk, 12 Marzo 2008.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    A breve inizierò una campagna con questo Mod: avete qualche consiglio sulla fazione da usare?

    Le mie preferenze sarebbero:

    - Sarmati (ma la vedo dura e noiosa all'inizio)
    - Romani (deja-vu)
    - Seleucidi (ma anche no: troppo incasinata la situazione!)
    - Cartagine (quella che mi sfizia di più)

    LE fazioni minori le scarterei: è la mi aprima partita.

    Che difficoltà è meglio mettere? H-H? Dipende da quanto pensate siano facili le battaglie e la gestione economica e delle città... si ribellano spesso?
     
  2. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Io ti consiglio di andare sul forum ufficiale e di leggerti la faq e se non c'è nessun accenno alla difficoltà usare la funzione cerca, in genere i mod sono studiati per essere giocati con una sola difficoltà e se la cambi hai campagne e battaglie falsate, mi ricordo quando con eb misi la prima volta battaglie molto alta ed era praticamente impossibile vincere una battaglia a parità di truppe:cautious:
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    nelle faq non mi sembra che si parli di difficoltà ideale,sto facendo una campagna con la grecia a difficoltà H-H
    in una decina di anni i macedoni mi stanno buttando fuori dalla grecia,i cartaginesi si stanno prendendo la sicilia,tra poco a me rimarrà solo l'italia meridionale,ma sono alleato coi romani e quindi sono tranquillo:D

    :cautious:



    una partita con cartagine la trovo molto intrigante se non ti confonde iniziare subito con il total realism con una grande fazione

    H-H te la sconsiglio se vuoi fazioni che hanno la difficoltà indicativa oltre il normale...
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Giusto, mi sembra che EB fosse tarato su normale di difficoltà:humm:
     
  5. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    eb è tarato difficoltà molto difficile nella campagna, media sulle battaglie, qualsiasi settaggio diverso è sconsigliato dagli stessi programmatori

    Mannaggia Qwerty devo sempre dirti tutto io :D http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=90516 risposta 13 nella faq, la più giocata è difficile/difficile,comunque non c'è una vera e propria difficoltà consigliata, vi tocca decidere voi, sopratutto nelle battaglie dove se aumentate le truppe nemiche beccano bonus che potrebbero non piacere ma controbilanciano la scarsezza ia...
    Se prendete una fazione grande vi consiglio di scegliere Veri hard per la campagna visto che l'ia si becca 10000 denari al giorno, può sembrare terribile ma visto che l'ia praticamente li butta nel cesso i soldi :D almeno così mette in campo begli eserciti, certo poi non potete usare la risoluzione automatica senza risultati disastrosi :humm:

    Poi vi consiglio questo che è un must e c'è una versione per ogni mod praticamente http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=104989 formazioni migliorate, l'ia in battaglia diventa molto meno stupida
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Uriel sei grande! :p

    EDIT_ l'ultimo link parla di nuove formazioni disponibili ma non menzione l'IA. O mi son perso qualcosa?
     
  7. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Formazioni vuole dire migliore ia in battaglia, scorri questo post e ci stanno degli esempi con le immaginihttp://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=56368
    Personalmente preferisco la Silunhet formation, però non ho visto una versione per rome realism anche se probabilmente da qualche parte c'è :humm: con quella ho visto delle cose veramente assurde come la cava nemica che di sorpresa prende e carica il retro o i fianchi delle tue truppe dopo una conversione :love: comunque anche la darth è molto buona più ordinata e meno casinista :approved:
     

Condividi questa Pagina