1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RTW, testudo...domanda da niubbo!

Discussione in 'Total War' iniziata da Raufestin, 24 Maggio 2008.

  1. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    HO sempre guardato da lontano la serie total war ma non mi ci sono mai avvicinato. Ho deciso di iniziare da rtw, è un paio di settimane che ci gioco con i Julii.

    Il fatto è che non capisco la reale utilità della formazione a testugine, gli arcieri tendo distruggerli (dopo ampi giri sui fianchi dello schieramento avversario) con la cavalleria, gli schermagliatori li faccio fuori molto velocemente e nei combattimenti corpo a corpo non ho visto una grande utilità.

    A cosa serve quindi la testudo? Pensavo a quando si deve assaltare le mura avversarie e quindi avvicinarsi ben protetti ma ancora non ho provato...
     
  2. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    ti assicuro che con gli arcieri sulle mura è non utile, è utilissima! una volta, con i greci non avere la testuggine si è rivelato un malus non da poco
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Se distruggi gli arcieri prima bene, altrimenti la testudo serve ad annullare quasi gli effetti del tiro. In CaC non va usata!
     
  4. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Ok, grazie per le risposte. Il fatto è che non sono solo niubbo del gioco ma anche del periodo storico. Non so nulla e non so come le varie unità si devono comportare. :confused:
     
  5. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Il bello dei giochi come RTW è che ti costringono a ripassare un po' di storia, o almeno ti invogliano a farlo :approved:

    Comunque una volta impratichito passa ad un mod realistico perché il Vanilla di storico non ha molto, e l'esperienza di gioco non è granché. :facepalm:
     
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Non vorrei dirlo ma si capiva dalla tua domanda!:p

    In effetti se guardi i documentari in TV sembra quasi che i legionari vincessero grazie alla testudo,che era in verità inutile nel corpo a corpo...
     

Condividi questa Pagina