1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[RTW] Miglior MOD

Discussione in 'Total War' iniziata da Mikhail Mengsk, 21 Gennaio 2008.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Qual'è a vostro parere il miglior MOD per RTW? A me interessa l'IA, la mappa, gli eventi e poco altro, niente total conversion o mod esasperati. Se possibile dettagliate la vostra risposta :approved:
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Vediamo un pò:

    Casus Belli:mappa ingrandita,fazioni e texture nuove e qualche evento...
    Europa barbaricum:Moltissimi eventi,gestione città rifatta...
    Mare nostrum:molto dettagliato storicamente,per esempio i legionari potrai addestrarli solo in Italia...

    Tutti questi sono + difficili del vanilla...in ogni caso consulta anche questo forum...

    http://freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?idc=201318
     
  3. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Concordo con armillo..anche se aggiungerei rome total realism concentrato soprattutto sulla storicità...
    Cmq io ho casus belli e mi son trovato bene a aprte la modalità di addestramento che per farla più verosimile possibile è diventata un pò complicata e molte volte ti ritrovi con le truppe forti che si possono produrre solo in patria mentre all'esdtero sei completamente senza possibilità di rinforzo...cmq sul sito hanno messo una patch che riporta lo stile di reclutamento a quello del vanilla per chi vuole...le uniche beghe è che son tutti mod molto grossi quindi ci vuole un pò per scaricarli...
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    MMMh ora guardo... ma a livello di unità cambia qualcosa? :humm: Cioè, i cambiamenti riguardano solo la parte strategica?
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    No anzi,cambia molto anche a livello tattico...:approved:
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Eh ma è qui il problema: da quanto leggo su quel forum (incasinato una roba mai vista, altro che NWI. QUi un sottoforum per ogni argomento, lì il caos:facepalm:. Viva NWI e lo staff :approved:) c'è una tonnellata di roba che appesantisce il tutto in modo incredibile...

    Voglio dire, a che diavolo mi serve l'effetto acqua nella mappa strategica? :facepalm:

    Non c'è modo di "vampirizzargli" solo gli eventi e la mappa di gioco allargata? :( A me la tattica piace, se poi me ne stancherò scaricherò un mod integrale, ma ancora non mi può essere venuta a noia!
     
  7. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Premetto che non ho RTW, ma thefourthage ha preso un sacco di premi come Mod, magari un motivo c'è.

    Qualcuno lo conosce?
     
  8. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Bhè si,è una conversione integrale di rtw nel signore degli anelli...

    Comunque oltre al caos(quello è già un sottoforum...;) )non ho capito il problema....
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Che sono tutti MOD "pesanti", che includono grossi cambiamenti sia nella parte tattica (nuoive unità o rivisitazione di quelle vecchie) sia in quella strategica (cambiamento sistemi di produzione e reclutamento) oltre a un boato di nuovi effetti grafici che francamente non mi interessano.

    A me interessa giusto giusto una mappa più grande, EVENTUALMENTE nuove fazioni (con le loro unità), e sopratuttto una valanga di eventi per le campagne con varie fazioni (non solo per i romani). Tutto il resto preferirei restasse uguale :(

    Ora, ci sono MOD che agiscono solo in quersti settori oppure è possibile prendere da un MOD di quelli "pesatni" solo le parti che mi interessano? :humm:
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Pultroppo gli unici che si può dire abbiano inserito eventi sono casus belli e Europa barbaricum...che iseriscono anche varie modifiche grafiche...
     
  11. 753aC

    753aC

    Registrato:
    22 Giugno 2007
    Messaggi:
    253
    Ratings:
    +0
    ho giocato una vita a rtw prima di essere folgorato da HoI2, Europa Universalis e dintorni.
    quello che posso dirti è quanto segue:

    casus belli: sono ancora alla versione beta e ci sono molte cose ancora da definire al meglio (le premesse sono comunque altissime, forse il miglior mod per rtw)

    rome total realism: il titolo dice tutto. ormai arrivato alla sesta versione (platinum edition 1.9)

    europa barbarorum: bellissimo. cambia molto (dalle fazioni, alle strutture, alla mappa, etc). quello che preferisco/vo.

    spqr-tw: arrivato alla versione 6.4. ho giocato a lungo a questo mod (fino però alla 6.2). si distingue per la mappa enorme, eserciti numerosissimi (occhio alla potenza del pc) e scontri molto frequenti

    mare nostrum: arrivato alla versione V. supporta solo fino alla patch 1.2

    e molti altri...se vai su http://www.twcenter.net/forums/forumdisplay.php?f=214 ti puoi fare un'idea
     
  12. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Cmq mikhail guarda che gli eventi inseriti non sono come quelli di EU e HOI sono molto limitati propio perchè non sono previsti nella versione vanilla...
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Beh ma qualche impatto sul gioco lo possono avere o meglio lasciar perdere? :(
     
  14. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ho trovato un ottimo mod,si chiama Res bellicae...credo che faccia per te,MM,infatti hanno aggiunto molti eventi...

    Ci sono 3 campagne:una nel periodo delle guerre greco-periane,ccon la possibilità di arruolare nelle diverse città grece diversi opliti(non so,gli spartani a sparta,gli opliti ateniesi ad atene),oltre a verificarsi gli eventi storici,che potranno essere riforme militari,o per esempio la comparsa di alessandro,ci sarà per esempio lo scoppio della guerra peleponnesica,in qui una tra l'alleanza Spartana o l'alleanza ateniese si ribella...poi ci sarà quella incentrata solo sull'italia(con etruschi ecc ecc) e quella imperiale con le solite fazioni tutte modificate,con una sola fazione romana,e anche qui ci sono varie chicche:tipo quella che scoppiano le guerre civili con la comparsa,non so,di Pompeo che si prende con se pure delle città(i ribelli sono stati resi molto aggressivi,come le fazioni),o la ribellione dei pretoriani che compaiono vicino a Roma...oppure un'altra cosa carina è la possibilità che per un breve lasso di tempo si perda il controllo dell'esercito in battaglia(per simulare,non so,il portaordini che non arriva in tempo)...
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    interessante, dove si scarica? C'è un forum dedicato? :sbav:
     
  16. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Dovrebbero finire il betatest in questi giorni...poi ti passo il link...:approved:
     
  17. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Come è già stato detto, molti considerano EB il miglior mod per RTW (per storicità, anche se il termine è da prendere sempre con le molle nel caso RTW). Io lo sto provando in questi giorni è devo dire che è molto bello e tosto (sia lato battaglie che lato gestionale).
    Anche RTR è molto godibile e senz'altro più arduo del vanilla.
    Il prossimo da provare però e senz'altro questo...:sbav:

    ciao
    cd
     
  18. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Bhè sul medioevo c'è già MTW2....:humm:
     
  19. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    ma l'ultimo res bellicae è già disponibile?
    ho provato ad andare sul sito ma dice che non è scaricabile...
     
  20. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    No è in fase di test...
     

Condividi questa Pagina