1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[RTW] Eventi

Discussione in 'Total War' iniziata da Mikhail Mengsk, 15 Gennaio 2008.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    E' bellissimo, lo dico subito.

    Però la campagna è un po' poco movimentata... abuituato ai mille eventi di HoI mi deprimo un po' :(

    Le missioni del senato son tutte uguali da 30 turni (fai un blocco navale a questa città ,fallo all'altra, seda la rivolta, punto) e l'unico eventone è la riforma di Mario. Altri eventi son carini (quelli tipo sulle scoperte di archimede) però non mi sembra abbiano influenza sul gioco...

    Ditemi che ci sono molti altri eventi :piango:
     
  2. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Ebbene sì, te lo posso anche dire...
    non ci sono assolutamente altri eventi e quelli delle scoperte non hanno assolutamente nessuna relazione con il gioco.
    Eventi che possono avere una certa influenza sono, ad esempio, roba come la peste in Macedonia o qualche uragano con relativa perdita di qualche nave o qualche danno per la città coinvolta, ma nient'altro.
    Come gioco è solo uno sparamazzate tra te e il resto dell'ecumene conosciuto.
    E ovviamente non ti fidare assolutamente della diplomazia. Non sei in HOI2...
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Boia.... :cautious:

    Meno male che è bello tutto il resto e ogni battaglia è diversa dalle altre sennò sai che palle! :cautious:

    Immagino non ci sia neanche modo di aggiungere eventi... :(
     
  4. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Mi sembra che bisogna modificare il file historic_events.txt, ma non ci ho mai provato...
    Segui il mio consiglio e scaricati Mundus Magnus, vedrai la mappa allargarsi fino all'India e all'Africa Settentrionale.
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    O casus belli,li oltre ad usare la mappa ingrandita di mondus,aggiungono una marea di eventi!comunque in MTW2 ce ne sono sicuramente di più,tra polvere da sparo,scopert delle americhe ecc ecc...se non fosse peggiore tutto il resto...:contratto:

    P.S:Altri mod che ti consiglio sono Mare nostrum e Europa Barbarum...:approved:
    P.P.S:per quanto riguarda la diplomazia dicono che in Empire:total war(uscita fine 2008)copieranno quella della Paradox...:contratto:
     
  6. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    A parte i molti Mod (ne hai di che sbizzarrirti...quelli citati da Hakim sono molto godibili), in BI hai (se prendi la fazione romana d'occidente) una serie infinita di pseudo-eventi..chiaramente non alla maniera di HOI, come la ribellione di mezzo impero e le continue invasioni di tutte le popolazioni barbare esistenti.
    La diplomazia, usala solo per corrompere e per cercare qualche trattato con barbari "tranquilli" come i Burgundi od i Roxolani...per il resto è pressochè inutile...anche con i "cugini d'oriente".
    Il difficile è gestire l'economia ...che all'inizio è in perdita continua, con i costi dell'esercito (che vale una cippona) che ti ammazzano e continue rivolte cittadine.
    PS: consiglione: quando conquisti una citta...stermina sempre la popolazione!! Lo so che è brutto....ma è l'unica maniera di raffazzonare un pò di dindi!:D
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Sanguinario... :D

    Non so se funzioni, io per ora ho Corduba che ha o% di fedeltà e si rivolta di continuo. E aveva pure il tempio bello grosso. Ormai la dò per persa: smantello tutto e ogni volta che si ribella mi becco la missione dal senato da 10000 denari, poi la rioccupo con la forza e la saccheggio :D . Però continua a ribellarsi! Che devo fare? :piango:
     
  8. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Sposta la capitale più vicino e costruisci edifici che diano salute e felicità.
    Molte ribellioni sono dovute anche alla corruzione dei governatori, piazzaci uno con 7 paia di sacicci da sotto e che abbia buoni ancillarii.
    Io tento sempre di non sterminare a meno di essere costretto, perchè è vero che incassi subito, però poi la popolazione diminuisce e paga poche tasse, oltre al fatto che l'esercito viene mantenuto della città, e minore ne è la popolazione più il suo mantenimento diviene gravoso.
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Deh spostarla più vicino ma al max una provincia sennò mi sbilancio. Struttre che dessero la felicità ce l'avevano (tempio di giove +20%/+20%), le fogne ce l'avevano e +è di quelle nn mi faceva costruire. Avevano tutto, non capisco proprio... zero % non mi era mai capitato, è impossibile! :facepalm:
     
  10. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    devi pure vedere se la gente del posto era pagana o cristiana...in bi la religione conta tantissimo...molte volte la gente è scontenta se la popolazione è pagana e il governatore cristiano...o viceversa..come anche lo squilibrio fra popolazione cattolica e pagana in una citta con il tempio pagano o cristiano...devi stare molto attento...
     
  11. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    1) mantieni una forte guarniglione al suo interno
    2)Se proprio non la mollano di spaccare i maroni...abbandona la città...e poi riprenditela, sterminando la popolazione. starai tranquillo per un pò...probabilmente è una città grossina (20000 abitanti?) e gli manca un nulla per progredire....oppure è una di quelle città che rompono e basta..in questo caso devastala.
    Ma giochi a RTW non a BI...quindi...niente religione...con che fazione sei? I Giuli?
     
  12. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    No,niente sterminio,non serve neanche a VH/vh...basta stare molto dietro ad ogni città e aumentare la guarnigione,magari con contadini,tanto la popolazione guarda al numero...molto spesso le città si ribellano quando manca poco ad evolversi per costruire nuove strutture...comunque guarda i dettagli dell'insediamento,se parli di Corduba credo che sia colpa della differenza culturale...pian pianino passa...sopratutto quando costruisci i vari palazzi che ti fanno passare di livello....
     
  13. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Si passare di livello sarebbe d'aiuto ma non ci riesco, con guarnigione al completo + tempio max livello (+2/+20), fogne e governatore decente mi da ZERO PER CENTO. Posso cambiare quello che voglio ma zero è troppo basso... a voi è mai capitato? E poi rioccupo, prendo 10000 dindi e devasto, ma quanto posso andare avanti? :(
     
  14. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Me capitato ma per poco tempo...certo che tu ripari dopo i vari templi che vengono danneggiati per la ribellione,guarda i tratti del governatore,potrebbe avere una cosa tipo +x squallore,+x disordini ecc ecc,comunque per andare avanti avrei bisogno di 2 informazioni:la prima dove la capitale,la seconda le esatte percentuali delle cose che ti tolgono dissenso...
     
  15. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Cordoba è una provincia del caxxo!
    E' continuamente in subbuglio...
    rilascia e rioccupa (streminando) per una decina di volte...alla fine si calmano...magari all'interno ci sono spie nemiche che fomentano la rivolta. Se giochi a RTW, probabilmente sono Cartaginesi...metti una spia tua all'interno della città...magari serve a scoprire eventuali sabotatori.
    Appena puoi, appena hai fors sufficienti, dai una bella mazzata a Cartagine....fatti una bella flotta prima eh...e attento agli elefanti...usa le frecce incendiarie.
    Contrariamente ad Armilio (molto + diplomatico di me:D :D ) io non sto mai molto a pensare alle cause di una ribellione, ma in quanto infallibile conducator...penso subito ad un rimedio drastico.
    Fammi sapere con che RTW giochi (RTW o BI) e che fazione usi...così magari ti sposso dare delle dritte..per quel poco che ne so.
     
  16. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    alla faccia del civilizzatore... è proprio vero quel che si dice dei romani allora... "creano un deserto e lo chiamano pace"... :D
    cordoba è una provincia problematica perchè è molto popolata e cresce troppo in fretta... in ogni caso piazzaci il tuo uomo dal prestigio più alto, meglio se il capofazione... non sarebbe male spostarci addirittura la capitale... sempre se non rischi di far rivoltare metà delle tue province... come succedeva a me... maledette città germaniche... :wall:
     
  17. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Io invece preferisco tenermi buone le città Germaniche (sarà il sangue che chiama???) anche perchè, essendo in genere sul confine mi forniscono eserciti con una buona fanteria, non mi danno quasi mai problemi e difendono il mio Limes.
    Cordoba, invece, è in una zona relativamente tranquilla dela spagna, facilmente raggiungibile, mi divora in spese, le continue rivolte mi danneggiano edifici ed esercito (che mi costa dover rimettere a posto) e, per cercare di farne felici gli abitanti, mi tocca spendere migliaia di sesterzi per abbellire l'ambiente....insomma...fondamentalmente sono un buono...ma nel suo caso...nessuna pietà..oltretutto i saccheggi rendono, così come la vendita degli schiavi ispanici.:D :D
    Piuttosto rinforzo le altre città spagnole o limitrofe e costruisco un campo fortificato nelle sue vicinanze per poterci spostare l'esercito quando esce e nel caso la ribellione tenti di espandersi a macchia d'olio.
    In genere, comunque, come dicevo prima, le ribellioni si esauriscono dopo una decina di mazzulate.
    "E' con l'aratro che si scava il solco ma è con la spada che lo si difende"!!:D :D :D
     
  18. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Aspettate che apro un topic apposta... :approved:
     
  19. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    beh probabilmente corduba si ribella perchè è già una città avanzata con parecchie costruzioni nemiche che fanno aumentare lo svantaggio colturare...di solito io era l'unica citta che trucidavo sia con giuli che con corneli (coi valeri non ci arrivavo mai...troppo sbattimento arrivarci:D:D) e piano piano sostituivo le csotruzioni cartaginesi con quelle romane abbattendole e ricostruendo quelle mie...di solito funzionava...anche perchè anche se la sterminavo poi ci paizzavo dentro un generale che faceva arrivare gli schiavi dell'impero già sottomessi quindi si riprendeva discretamente bene...
     

Condividi questa Pagina