1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[RTW] Esperimento Cooperativo- Seleucidi

Discussione in 'Total War' iniziata da Mikhail Mengsk, 26 Gennaio 2008.

  1. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    A Damasco vorrai dire??
    Ma nooooo....se ci trinceriamo subiamo la loro (Egizi) iniziativa.
    Propongo di non farci mettere in soggezzione...attaccare come da me spiegato prima quel piccolo esercitino e poi ...aspettare un 5 turni, giusto per rinforzarci un pò ...infine attaccare NOI l'egitto.
    Mettiamogli un pò il pepe al c.... altrimenti questi ci mettono i piedi in testa. Nel frattempo...Maglorios e Mazzocus continuano le loro campagne tranquillamente.
    In caso di disfatta dell'esercito Sud, allora c'è la possibilità di trincerarci in città...ma non prima.
    Calma...sono solo Egizi...mica sono Gundam!!
     
  2. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    in caso di disfatta ti consacreremo un altare prode pakaristofanes... dal canto mio fin da ora mi impegno a prendermi cura di tutto il tuo harem... :D
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Si a damasco...forse non ho chiara bene la situazione(o forse voi),quante truppe possiamo disporre in quel fronte?
     
  4. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Allora...la città principalmente minacciata dagli egizi è Damasco. In città risiedono 1 Cavalleria leggera e 1 miliziani opliti con altre unità di opliti in coda di costruzione.
    Da nord...dirottati da Tarsus stanno arrivando almeno 3 opliti miliziani 1 beduini cammellati e 1 cavalleria (non so se MM riesce ad assoldare degli arcieri).
    Le mie forze per scacciare la puntata egizia dovrebbero essere sufficienti. La guarnigione di Antiochia non verrà toccata, anzi..deve essere assolutamente rinforzata.
    Leggiti le mie ultime disposizioni (in rosso) e capirai la mia strategia....sempre che siate tutti d'accordo eh??
    @Maglorios: mi tocco ripetutamente lo scroto pe allontanare da me la malasorte. Ti ringrazio per la premura dimostratami...e democraticamente decido che alla mia dipartita il contingente femmineo verrà equamente distribuito tra tutti i dignitari e Tribuni imperiali.
     
  5. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    E con queste unità pensi di andare al contrattacco?mmm,magari adesso ne vedi poche di unità,ma sono sicuro che c'è almeno un esercito pieno egizio da qualche parte...
     
  6. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    No gli arcieri credo si possano reclutare solo intorno a Seleucia, a meno che non si spostino quelli che assediano Alicarnasso. L'esercito di Pakaristofanes dovrebbe bastare a schiantare gli egizi e liberare Damasco, ma per contrattaccare ci vorrà tempo... Nel frattempo ho messo in produzione i picchieri ma se Maglorios ne vuole almeno 5... Contiamo che ci vogliono 3 turni ad ognuno per arrivare a Susa.

    PS- di denari non dovrebbe esserci penuria, le unità militari costano ancora poco, di caserme da costruire ce ne sono in coda due di liv uno non dovrebbero dare problemi di bilancio. Il problema è a lungo termine: 3 eserciti degni di nota + mercenari vari stanno coinciando a incidere sul bilancio

    Stasera proseguo secondo i piani. Senato vigila sulle missioni assegnate:approved:
     
  7. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    ne volglio cinque perchè da qualche parte ci sono quei maledetti arcieri a cavallo dei parti... e non dimenticarti di arruolare anche un minimo di cavalleria... altrimenti ci riducono i picchieri a puntaspilli... archiviata la pratica susa una fetta consistente dell'esercito potrà essere inviata a sud se ce ne sarà bisogno...
     
  8. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Grandi novità! Adesso non ho tempo di postare a modo nel dettaglio ma sono arrivato nell'inverno del 297 e sono accadute molte cose!

    - GLi egiziani hanno tolto l'assedio a Damasco e hanno diviso l'esercito: una parte (161 soldati) si è diretta verso Nord, l'altra è scomparsa :humm:

    - trasferendo i picchieri verso Seleucia ho scoperto due eserciti ribelli tra Hatra e Seleucia: uno di 3 unità (1 contadini 2 fanti orientali) e uno di 5 (si presumo 4 contadini + 1 arcieri). :wall:

    - avevo fatto uscire un esercito di 3 miliziani opliti + 1 cavalleria + 1 generale a 1 stella per costruire una torre per tenere d'occhio giusto la strada tra Hatra e Seleucia. Già che c'ero dopo averla costruita ho distrutto l'esercito ribelle più piccolo! :D

    - ho affrontato e distrutto con l'esercito di Pak il contingente egiziano che si dirigeva a Nord :contratto:

    - nel frattempo la guarnigione di Alicarnasso (pari di numero ai nostri) ha tentato una sortita. La battaglia è stata durissima (i loro opliti erano molto supeirori ai nostri) ma grazie a molte audaci manovre la vittoria è stata schiacciante anche se costosa (169 perdite, loro nessun superstite). Alicarnasso è stata conquistata! :king:

    - i Parti hanno un esercito ribelle a Sud di Susa ma hanno fatto arrivare dal Caucaso un esercito di 4 unità compreso un familiare. L'esercito si è infilato tra Seleucia e il nostro esercito che ha sconfitto i ribelli :cautious:

    - 3 unità di picchieri sono in movimento verso Seleucia

    - la nostra unica flotta (40 triremi) è stata assalita da una grossa flotta ribelle e duramente sconfitta. una ventina di superstiti :piango:

    - Seleucia, Damasco e Hatra hanno finito la coda di costruzioni. Seleucia ha ancora molte strutture costruibili tra cui segnalo una caserma liv2 per i picchieri :contratto:

    - gli egizi ci hanno chiesto di diventare un protettorato ho risposto con una sonora sghignazzata :asd:

    - il nostro diplomatico è presso una città pontica, posso chiedere un intervento contro gli Egizi? :humm:


    Ponderate, ponderate.... CHe si fa? Abbiamo più di 15000 denari a disposizione... :sbav:
     
  9. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    LA VOGLIO!!! CHI DEVO UCCIDERE PER AVERLA???:army6:
     
  10. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Bravo Michele Menschio!!:D :D

    Il Tribuno Pakaristofanes si affaccia al balcone della sua Garsoniere e con quanto fiato ha in corpo, urlacchia:
    " Compagni cittadini...fratelli partigiani...ehm...ehm...amici! Il momento è giunto! Lance saranno spezzate,scudi saranno infranti! Ma per i tonanti testicoli di Baal, ricacceremo i pidocchiosi nilotici al di là dei nostri sacri confini!"
    Detto questo ritorna tra le fresche lenzuola in dolce compagnia.
    Passano due orette di meritato intrallazzo ed eccolo uscire dal palazzo e dirigersi verso la piazza d'armi, colma di soldati.
    Lo scriba è pronto a scrivere (e che altro dovrebbe fare visto il suo mestiere?) la missiva al consiglio imperiale.
    Dopo la gloriosa vittoria contro l'esecito Egizio, richiedo il ritorno di tutti gli eserciti di questo settore a Damasco.
    Che si continui l'addestramento di truppe in città e lo si concentri su unità più performanti.
    Tempo 3 anni (5 o 6 turni), con il nostro esercito rinforzato, andremo ad estirpare l'erbaccia faraonica nel suo praticello.
    Nel frattempo, l'esercito, quì confluito, dovrà, finalmente conquistare Palmyra e mantenere, nello stesso tempo la sicurezza perimetrale del fronte Sud. Nel caso si rifaccia vivo un'esercito nemico, si dovrà neutralizzarlo nel più breve tempo possibile (le condizioni potranno variare in base all'entità e alla dimensione di quest'ultimo).
    quindi le linee guida per me sono queste:
    1) Riunione di tutto l'esercito Sud sparso per il mondo vicino a Damasco
    2) Conquista di Palmyra tramite assedio (Damasco e Palmyra sono vicinissime..in caso di bisogno con un solo turno di movimento si può accorrere in soccorso).
    3) Contemporaneamente, rinforzo dell'esercito con creazione di unità, anche upgradate.
    4) Nel caso ci vada proprio di c... e che gli Egizi ci lascino respirare, tra 5 o 6 o 7 turni, cominciare l'offensiva in territorio egizio.
    5) Se possibile, rafforzare la flotta per fare interdizione ed interrompere i commerci marittimi egiziani, indebolendo la sua economia.
    Pakaristofanes ha parlato!
    Messaggio criptico per i miei colleghi tribuni:
    Se il senato non ci dà le truppe desiderate, potremmo anche andare a fare una visitina da quelle parti, con un paio di armate....:D :D




     
  11. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    MM riesci a postare le immagini relative alle varie città???che mo mi son perso e non so più cosa posso costruire e cosa no...cmq intanto che ci sei la caserma lv 2 piazzala subito a costruire...più picchieri decenti per noi non sono mai male...
     
  12. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    GAUDEAAAMUS IGITUUUR... :D
     
  13. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    E poi mi si dice che penso solo a mandare in rovina questo paese:piango::piango:

    Non capite i disagi della classe politicante:D:D:D
     
  14. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    si si però intanto hai riempito le nostre città di postriboli per le tue innumerevoli amanti...

    a questo punto bisogna lasciare 1 di opliti e 2 cavallerie + il governatore ad Alicarnasso fino a che non sarà pronta la guarnigione autoctona, il resto dell'esercito andrà a scacciare i ribelli di tarsus e poi il comandante si prensenterà il più velocemente possibile al tribuno Pakaristofanes e dopo aver fato rapporto sulla battaglia contro i ribelli ordino che si metta agli ordini del mio esimio collega.

    intanto aspetto come contropartita il primo carico di schiave egizie, quelle ci sanno fare eccome :sbav:
     
  15. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Ottimo piano, Pak :contratto:

    Maglorios Susa è stata rinforzata: ci sono adesso il generale, una di frombolieri e due di fanti orientali. Inoltre ci sono un paio di eserciti in girto uno dei quali si è messso fra una nostra armata e Seleucia. La nostra armata l'ho piazzata su un ponte così in caso di tradimento possono difendersi bene. Che si fa sul fronte orientale? Ricordo che qua siamo in piena emergenza: oltre al riarmo dei Parti c'è un esercito di 5 unità ribelli a Nord di Hatra. 3 unità di picchieri sono in viaggio da Antiochia a Seleucia, scaglionate lungo la strada. Un paio sono nei dintorni di hatra. Urgono istruzioni!

    Sforza stasera posto le città :approved:

    Mazzocco ricordati di esigere un adeguato pagamento per le truppe prestate a Pak. :D

    Pak il nostro capofazione è di stanza ad Antiochia, chiedo il permesso (una volta annientato l'esercitino ribelle a tharsus) di mandarlo lungo la strada tra tharsus e sardis a costruire una torre di guardia xke lì c'è solo nebbia.

    Senato, urgono istruzioni diplomatiche riguardo a greci e pontici. Tentiamo di farceli alleati? Se si, posso spendere qualcosa in offerte?

    Ah i Parti ci hanno offerto diritti commerciali e info geografiche, ho accettato
     
  16. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Allora...non leggete le mie DIVINE disposizioni!!!:mad: :mad: :mad:

    Ringrazio Mazzocus per l'aiuto offerto, ma...non sguarniamo altri fronti per rinforzarne uno.
    Secondo me è bene che ognuno dei tribuni, almeno per il momento che sembra piuttosto gestibile, si tenga le sue truppe nel settore di appartenenza...e ripulisca il proprio territorio da ribelli e cialtroni vari.
    Da parte mia, per il momento penso di poter resistere con ciò che ho ,che mi ritornerà a breve o che sarà addestrato o ingaggiato nei prox turni.
    Una volta presa Palmyra avrò due serbatoi di soldati che produrranno unità in modo sufficientemente rapido, quindi..per il momento va bene così.
    Chiaro che se gli infidi Egizi mi sfondano il deretano con un esercito enorme...richiedrò l'aiuto promesso, ma in quel caso sarà un'emergenza generale.
    Che gli altri tribuni continuino quindi le loro conquiste (città conquistata = + soldi + truppe).
    MM certo che puoi utilizzare il capofazione come + ti aggrada.....la conoscenza del territorio è fondamentale.
    Anche lo scambio di inf. geografiche con i Patri è un'ottima scelta.
    Pakaritofanes ha parlato.
     
  17. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    come ritieni più opportuno, io le schiave egizie le voglio comunque :D
     
  18. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Dovrai sudartele...o scambiarmele con quelle pontiche!!:D
     
  19. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    ehm, purtroppo io ti posso dare solo le greche, ma che comunque sanno il fatto loro :shy:
     
  20. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    se possibile riunisci tutte le unità nei dintorni di hatra, mettici al comando un generale e fai piazza pulita dei ribelli... poi lascia una guarnigione ad hatra e congiungi le truppe con quelle di seleucia per andare a prendere susa...
     

Condividi questa Pagina