1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[RTW] Eserciti versatili

Discussione in 'Total War' iniziata da Mikhail Mengsk, 25 Febbraio 2008.

  1. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Quali sono gli eserciti più versatili del gioco, quielli che riescono ad essere competitivi in qualunque situazione, che hanno meno punti deboli, che hanno a disposizione un gran numero di varianti tattiche?

    Per esempio, i Romani sono devastanti ma non hanno le falangi per la difesa statica (anche se i pretoriani sono dei muri).

    I Seleucidi sono avvantaggiati dall'enorme numero di unità disponibili, ma la loro tattica è abbastanza standard: falangi al centro,ali di legionari, cavalleria pesante, elefanti. Vai drittocon le falangi, fiancheggi coi legionari, sui fianchi e retro ci mandi i cavalieri e scompagini il nemico con gli elefanti...

    I Barbari li trovo dannatamente noiosi: supercarica e via, o la va o la spacca, e di solito la spacca...

    Le fazioni greche sono dei mattoni a causa delle falangi e della cavalleria generalmente scarsa (eccetto i comp0agni cavalieri)

    I Cartaginesi sono simili ai Seleucidi ma hanno la fanteria scarsina in confronto ai legionari. Però la possono adddestrare subvito e costa veramente poco. E hanno tanti tipi di cavallerie diverse

    Gli egizi hanno tante unità forti, degli arcieri mostruosi e i cocchi. Gli manca giusto una fanteria pesante e gli elefanti

    I Parti hanno cavallerie devastanti ma solo quelle, il resto gira in pigiama :D

    Gli Sciti idem

    I Numidi non lo so proprio... Idem per i Pontici e gli Armeni. Ho notato che i Pontici hanno molta varietà al contrario degli Armeni.



    Che ne pensate?
     
  2. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    gli armeni ed i pontici hanno un esercito molto competitivo... il problema è arrivare a svilupparlo... :D

    i macedoni sopperiscono alla mancanza di fanteria d'assalto con una cavalleria devastante...
     
  3. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    qualunque cosa se ne dica, i romani sono sicuramente quelli più versatili, i legionari combattono bene su ogni campo, e sono in grado di affrontare bene sia le falangi greche che le orde barbariche che gli arceri egizi. Verso la fine poi, sviluppano delle cavallerie veramente forti!
     
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Concordo,sono i più fersatili...non hanno nessun punto debole particolare,e i legionari sono addatti a qualsiasi situazione di combattiento:attaco,difesa,hano anche più capacità di resistere se colpiti sui fianchi...che gine fanno le falangi se vengono mandate in rotta o impegante la cavalleria e la fanteria d'assalto?e poi i pilum...
     
  5. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Cchiù pilum per tutti... vabbè, non ho resistito...
     
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    sei un genio:contratto:





    e quoto anche sui romani,i più versatili,poi anche gli egizi mi sembravano abbastanza versatili,hanno le guardie del faraone tuttofare

    però la cavalleria non è buona e i carri non sono esattamente la stessa cosa:humm:


    è un anno che non ci gioco,mi sta tornando la voglia:cautious:
     
  7. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Bè nel multy posso assicurare che i romani sono i più forti in assoluto in epoca imperiale :contratto: semplicemente non hanno paragoni con altre fazioni(l'unico svantaggio vero è che non hanno elefanti), i pretoriani a cavallo battono persino i catarafatti, per non parlare della fanteria e degli arceri :facepalm: consiglio di provare un mod, il migliore secondo me è l'Europa Barbarorum, è praticamente un'altro gioco, di una complessità e storicità enorme, per dirne una ha le voci in latino o greco :love: fuori dalle province regionali si possono reclutare solo ausiliari, e i tipi di truppe sembrano infiniti, le fazioni non sono colorate tipo squadre di calcio oltretutto...fazioni bellissime come la Baktria e Saba e mappa che tocca l'Afghanistan l'India e l'Arabia

    Tornando a rome Vanilla l'unica fazione secondo me che possa veramente competere a parità di soldi coi Romani sono i Seleucidi, falangi numerose in uomini catarafatti e sopratutto te la puoi giocare tutta sugli elefanti corrazzati...
     
  8. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Mamma mia che scrittura da cani...metto le correzioni...:facepalm:
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Eh i mod mi interesserebbero ma per un po voglio godermi il vanilla, e poi spesso sono pieni di migliorie grafiche che mi rendeebbero il tutto ingiocabile dalla lentezza. EB mi pare sia quello ch ha l'effetto del mare pesantissimo :facepalm:

    I Cartaginesi come li vedete?
     
  10. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    l'effetto mare si può eliminare con una patch che si scarica direttamente dal sito del mod... :approved:
    cmq provalo assolutamente perchè in confronto il vanilla è una ciofeca... e poi vuoi mettere... oggi un mio generale è stato acclamato imperator dalle truppe e adesso sta aspettando che il senato gli conceda il trionfo prima di tornare a roma... mitticco!!! :D

    i punici non sono malvagi ma devi arrivare a sviluppare le unità più forti... in particolare la compagnia sacra è devastante...
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Il mod che ti avevo segnalato non appesantisce molto la grafica...ma nessuno particormente tranne il mare di eb,ma c'è il modo di toglierlo...approposito del mod res bellicae,hanno aggiunto altre chicche:eek:ra potranno esserci dei tratti "volanti" che durano 1 turno o anche meno(non so,una battaglia),e che simulano una particolare situazione...per esempio il genrale che si ubriaca prima dello scontro campale o che cade da cavallo...inoltre si potrà rompere l'alleanza solo con il diplomatico,così da avere un minimo di preavviso per un attacco da un alleato...

    Per i cartaginesi,che dire,molte truppe versatili(nella realtà questo era dovuto all'arruolamento mercenario,anche se per questo i soldati punici erano veramene pochi...) ma all'inizio dovrai convivere per molto tempo con i fanti iberici...l'unico modo è avere da subito una politica molto aggressiva(conquistando tutta la sicilia da subito,per esempio)...
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Mmmmmmmh un linkino a qualche sito dove si elencano i cambiamenti? E' che mi sembra un restyling così pesante, ancora apprezzo il vanilla :(. Ma è un mod che si può giocare INSIEME al vanilla? Cioè, lo sovrascrive o no?
     
  13. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    No lo sovrascrive,come tutti i mod,però basta creare una cartella-copia...se apprezzi ancora il vannilla però goditelo fino in fondo,non sò neanchio quanto ci ho giocato...;)

    p.s:il link non ce gli ho,c'è una pagina di discussione sul mod di 40 pagine se vuoi...:asd:
     
  14. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    http://www.europabarbarorum.com/ ;) se non ti piace l'idea di un restyling totale puoi sempre provare un mod meno drastico, c'è il darth che migliora solo l'intelligenza artificiale l'spqr che sono battaglie enormi a non finire e il rome total realism meno drastico ma che apprezzo di meno... tra gli altri anche Barebones Wars è molto bello... Diciamo che gli ho provati quasi tutti e ognuno ha il suo "stile" il mio preferito resta il barbarorum(anche se uso delle mod del mod per renderlo ancora più bello :D ) a livello di cura storica è anni luce avanti a qualsiasi altro mod, poi finalmente non dipinge i "Barbari" come dei selvaggi ma come popoli evoluti ed è interessante anche a livello didattico, ha parecchie informazioni su popoli a noi sconosciuti :contratto: consigliato sopratutto se ti sei stancato dei romani ;) gli altri mod li trovi tutti qui http://www.twcenter.net/forums/index.php
     
  15. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    perchè il total realism lo apprezzi di meno?
     
  16. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Lo trovo sopravvalutato, le battaglie sono molto migliori nel vanilla(a parte gli elefanti che sono inutili) ma la varietà delle truppe è pessima (molte fazioni hanno 3 unità spiaccicate e sono ingiocabili) gli ausiliari anche sono pochi e poco vari, oltretutto mancano gli elementi storici e di script del barbarorum... Lo ritengo inferiore a moltissimi altri mod, che hanno ricevuto molti meno apprezzamenti solo perchè usciti dopo e perchè hanno vinto meno premi su twcenter (e il voto su twcenter è parecchio influenzato, più che altro vince il team di sviluppo più grosso e rtr aveva arruolato cani e porci :contratto: )vabbè comunque si tratta di un lavoro gratuito e schifo non mi fa, e senza dubbio è migliore nel vanilla sotto molti aspetti :p
     

Condividi questa Pagina