1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

rts non da buttare

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da cyberdisc, 16 Marzo 2007.

  1. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Qual'è il meno peggio (e perché) tra i vari rts vecchi e nuovi? Ovviamente sto parlando dei vari starcraft, warcraft, kohan, age of qualcosa, c&c, etc. e non di cota, cc2 et company.

    ciao
    cd
     
  2. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    tutta la serie di homeworld secondo me, ma forse tu intendevi ancora piu' classici...allora direi Warcraft 3+espansione ...:humm:
     
  3. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    io direi starcraft e warcraft3,ma come ambientazione preferisco il primo.
     
  4. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    American Conquest Fight Back oppure per la AI il primo Cossacks (non direi il secondo o il terzo... anche se col mod imperia migliorano)
     
  5. Giano

    Giano

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.727
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +0
    quoto driant homeworld è spettacolare, di warcraft è bellissima la storia. ci aggiungo AoE II (il terzo è uno schifo) e red alert (russi ovviamente) e WH40000 Dark Crusade.

    Ciao Giano
     
  6. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Quoto Driant anch'io Warcraft 3+expansion come RTS il mio preferito stile fantasy belli anche i filmati che raccontano la storia.
    Un altro che non è male secondo me è Stronghold crusaider castelli e assedi . Rise of Nation che in molti definiscono uno dei migliori a me personalmente mi ha un pò deluso.
     
  7. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    homeworld 1 e 2 ...poi fidati della CDV e buttati su american conquest e cossacks....e il classico age of empire 2....ma sono rts building
    se non ti piace costruire....imperium....i totalwar....e i take command....:approved:
     
  8. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Traditori della Patria....tsk !


    ok ok ok, confesso di aver molto peccato in gioventù, mi sono intrippato con Dune 2 e Command & Conqueror. E cmq l'ultimo RTS davvero innovativo e caruccio è stato Homeworld
     
  9. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Lo avevo preso anche io (essendo un appassionato della guerra d'assedio),ma mi ha deluso: l'impossibilità di usare formazioni o di mettere in pausa per dare ordini rendeva impossibile usare alcune strategie.
    E' un peccato perchè erano presenti un sacco di unità come plutei,minatori , genieri.... E poi vuoi mettere la soddisfazione di gettare olio bollente sugli attaccanti. :sbav:
     
  10. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Condivido in pieno,ma più o meno tutti gli Rts hanno le loro fregature magari ne esistesse qualcuno perfetto almeno avrebbe senso raccogliere tutte quelle risorse:p :p :p :p
     
  11. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Anche io non amo gli Rts Build - Expand -Destroy, infatti l'unico che riesco a tollerare è Cossacks, ma qui rettifico e mi ripeto, mi raccomando quando intendo Cossacks intendo European Wars, quindi proprio il primo in assoluto, non Art of War o Back to War.... tanto meno Cossacks 2; lo dico perchè la AI di European wars è molto valida.
     
  12. Ercole del Doro

    Ercole del Doro

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    Homeworld oltre ad essere un gran bel gioco ha quel non so che da "...la dove nessuno è mai arrivato". Un po' Galactica, un po' Macross, un po' Star Trek. E poi quelle navi e quesi caccia che svolazzano ti fanno dimenticare le barre di energia tipiche degli RTS.
    Starcraft, con la sua trama, l'ironia di fondo e le sue razze era il classico gioco collante! Con quel sapore di alieni che escono dalle fottute pareti!
    Poi citerei anche Red Alert 2. Anche se non aggiungeva molto di più ai precedenti episodi (a parte la possibilità della fanteria di barricarsi nei palazzi) aveva quegli intermezzi con quelle tre bellone: la commando Tanya (Kari Wuhrer) il tenente americano Eva (Athena Massey) e la russa Sofia (Aleksandra Kaniak). E poi Ray Wise (l'attore che interpretava il papà di Laura Palmer in Twin Peaks) che fa il presidente USA, insomma... spassoso. Più che un RTS dovevano farci un film! Andate a leggervi il cast!
     
  13. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Act Of War e Company of Heroes

    s'impegnano a essere un pò piu' realistici dei suoi colleghi e sono anche abbastanza divertenti quando hai voglia di qualcosa di carino e semplice
     
  14. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    Consiglio vivamente Metal Fatigue, molto bello, per essere un rts :p
     
  15. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    ho acquistato oggi american conquest oro a 10 euro. che mi dite? ne è valsa la pena? :humm:
     
  16. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Buttati via i 10 euri facevi benzina era meglio;)
     
  17. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    macchè è bello bello ricorda con ufficiale flags e tamburino imbasetti i tuoi soldati e vai guerra a gogò....e poi con le tribù indiane alleate sai figo :)
     
  18. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Si così con il tamburino e gli Indio fate un bel concerto Peruviano:asd:
     
  19. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    beh in genere gli rts non li amo molto, però il periodo storico mi appassiona...vedremo..
     

Condividi questa Pagina