1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ROSY

Discussione in 'Media' iniziata da GyJeX, 24 Marzo 2018.

  1. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ma questi test per il pubblico li fanno sempre quando non c'è vento... ?? Mabboh...

    Curioso il sistema per agganciare, sembra uscito dagli anni '70 in Bielorussia :lol::lol:

    Spero non ci voglia l'operatore a sollevare la levetta "Fire" ogni volta, altrimenti ha utilità pari a zero...


     
  2. Willy il Peyote

    Willy il Peyote

    Registrato:
    19 Settembre 2014
    Messaggi:
    2.665
    Località:
    Land of Boiafaus
    Ratings:
    +618
    Ma tira fumo classico o è una sorta di flare?
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    sono caricati con una mistura di fosforo e robette così, sulla carta dovrebbero oscurare sia le tracce termiche che assorbire laser
     
    • Informative Informative x 2
  4. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    È pensato prevalentemente per gli atgm?
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    si, dovrebbe mandarli a vuoto. Il problema è che se il mezzo si muove perde velocemente la copertura, perchè il fumo rimane fermo. Se invece il mezzo non si sposta c'è sempre la possibilità, a culo, che l'atgm colpisca l'ultimo punto conosciuto, no ?

    Ecco la brochure, ha anche la funzione auto, reagisce a una serie di minacce per conto suo. Mi chiedo se basti un laser che gli rimbalza per attivare il lanciatore...

    https://www.rheinmetall-defence.com...rotection_Rapid_Obscuring_System-J_Maltan.pdf
     
  6. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Non so bene come funziona il sistema di puntamento degli atgm in volo ... Ma se bastano pochi secondi per fargli perdere il contatto col obbiettivo anche se e in movimento ci sono buone possibilità che si salvi ...

    Non so se l'atgm ha la possibilità di riacquisire il bersaglio una volta "perso" ...
     
  7. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Dipende da come funziona il sistema di guida dell'atgm.
    Se l'atgm, perso il contatto, mantiene l'ultima rotta fin che, se gli è possibile farlo, non ne aggancia un'altro.
    Con il bersaglio è fermo è altamente probabile che lo centri ugualmente, invece con il bersaglio in movimento dipende, l'atgm ha la possibilità ed il tempo di riaccquisire il bersaglio, quando esce dalla copertura, e cambiare rotta.
     
    • Informative Informative x 2

Condividi questa Pagina