Ma questi test per il pubblico li fanno sempre quando non c'è vento... ?? Mabboh... Curioso il sistema per agganciare, sembra uscito dagli anni '70 in Bielorussia Spero non ci voglia l'operatore a sollevare la levetta "Fire" ogni volta, altrimenti ha utilità pari a zero...
sono caricati con una mistura di fosforo e robette così, sulla carta dovrebbero oscurare sia le tracce termiche che assorbire laser
si, dovrebbe mandarli a vuoto. Il problema è che se il mezzo si muove perde velocemente la copertura, perchè il fumo rimane fermo. Se invece il mezzo non si sposta c'è sempre la possibilità, a culo, che l'atgm colpisca l'ultimo punto conosciuto, no ? Ecco la brochure, ha anche la funzione auto, reagisce a una serie di minacce per conto suo. Mi chiedo se basti un laser che gli rimbalza per attivare il lanciatore... https://www.rheinmetall-defence.com...rotection_Rapid_Obscuring_System-J_Maltan.pdf
Non so bene come funziona il sistema di puntamento degli atgm in volo ... Ma se bastano pochi secondi per fargli perdere il contatto col obbiettivo anche se e in movimento ci sono buone possibilità che si salvi ... Non so se l'atgm ha la possibilità di riacquisire il bersaglio una volta "perso" ...
Dipende da come funziona il sistema di guida dell'atgm. Se l'atgm, perso il contatto, mantiene l'ultima rotta fin che, se gli è possibile farlo, non ne aggancia un'altro. Con il bersaglio è fermo è altamente probabile che lo centri ugualmente, invece con il bersaglio in movimento dipende, l'atgm ha la possibilità ed il tempo di riaccquisire il bersaglio, quando esce dalla copertura, e cambiare rotta.