1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[ROM o.6] United States Of America

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da nohant, 10 Gennaio 2011.

  1. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    >>ed eccoci, finalmente con il nuovo AAR. alla fine ho scelto gli usa, per via della complessità stessa della partita, con i miei soliti limitamenti...e cagate varie. Difficolta' e aggressivita' al massimo. niente cheat, niente eventi favorevoli. narrazione variabile.
    quindi con pezzi magari tratti da giornali, e altri visti dagli occhi dei soldati che vivono la guerra. La mia scelta è di utilizzare gli usa come nazione democratica pacifista-espansionista. quindi cercherò diplomaticamente di avvicinare nazioni a me, proseguirò la guerra in afganistan portando nuove truppe e presidiero la Korea del sud. in iraq invece ho deciso di evitare la guerra a favore di un disarmo quasi totale di terra.


    IRAQ - La Ritirata
    2003, La situazione in iraq si fa disperata. le truppe americane vengono portate nella regione mediorentale, gia dopo lo sbarco si mette in mostra il potere dell'aviazione e della marina USA rispetto a quello dell'avversario. Per vie diplomatiche i rappresentanti usa riescono a Favorire una tregua rispetto ad una annessione a una guerra di terra.in Usa il 90% delle truppe viene smobilitato e rimandato a casa. quindi quasi tutte le truppe e i mezzi vengono richiusi nei magazzini e donati ad enti civili per scopi di soccorso, aiuto, o comunque Non militari. viene ridotta la spesa militare e vengono smantellate tutte le navi in produzione. l'attuale flotta USA è piu' che sufficente per l'attuale necessità ...mentre l'economia non riesce ancora a decollare.

    [​IMG]
    Strada Dopo un bombardamento Usa.

    la CIA si occupa invece di tenere buone tutte le spie russe e cinesi che vengono inviate in america, e nel frattempo di infiltrarsi nei centri di comando nemici, rubando informazioni preziose. l'eliminazione di 23 Spie nemiche ci rende finalmente liberi di agire o di produrre...anche se la necessita' di fondi per la riorganizzazione e l'aggiornamento delle truppe rimanenti è veramente eccessiva. ( 82 PI su 110 disponibili da usare. )

    [​IMG]
    nuova Zona industriale in california


    la russia annette la georgia in una guerra lampo unendosi al patto di shangai, quindi formando un patto veramente d'acciaio con Cina, india e korea del nord.

    [​IMG]
    t-90 russi a Tblisi

    in nazione viene votata per la prima volta una riforma dell'esercito. Le truppe volontarie saranno in leva finche vorranno Loro, stipendiate e professionali (+ 20 Exp in partenza. ) E saranno dislocate nei luoghi caldi del mondo per mantere la pace. Questo è solo l'inizio.

    Tutto questo al 4 Settembre 2003.

     

    Files Allegati:

  2. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    ma è normale che:
    -la russia attacchi la georgia (è successo anche a me)
    -l'islanda sia subissata di partigiani?c'è gia il 96 percento di rischio di rivolta,gli islandesi odiano così tanto il proprio governo?XD
     
  3. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    assolutamente!
    cmq l'america è MALE :D

    saluti
    DAoS
     
  4. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    ecco l'islanda non è normalissimo.. xD
     
  5. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    non riusciresti a mettere degli screen più grandi? :D
     
  6. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    sono 1600x1200... mhhhh
    dovrò ridimensionarle con photoshop
     
  7. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    comunque penso che avresti dovuto invadere l'iraq e fantoccizzarlo:gli americani non avrebbero mai lasciato impunito per la seconda volta saddam.
    per il resto ok per il disarmo,molto realistico,fatti poche trippe,ma buone,diventa arsenale della democrazia!
     
  8. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    invece è stata una CAXXATA. ora ho 10 spie in cina, india russia e nord korea e..la differenza di truppe è quasi di 300 a 1 , gia da ora.
    però ho scelto cosi. Elite, Pochi e violenti. Ranger, delta force, para' e aviazione di supporto.
     
  9. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    WAR!

    era il giorno 10 agosto, e il presidente bush era tranquillamente seduto sulla sua poltrona, quando nel suo ufficio ( molto piccolo. ) fu consegnato un dispaccio urgente. le truppe di stanza in sud-corea erano state attaccate, e la flotta affondata. assieme a questo vi era una dichiarazione di guerra cinese. La russia aveva seguito l'alleato in guerra, senza preoccuparsi, senza nessun avviso. era scoppiata di colpo e senza motivo. nel giro di un'ora le flotte e le aviazioni erano in volo. quella russa e quella cinese puntavano sul giappone e sul patto nordico, nazioni piu' vicine ed indifese. la blitzkrieg tedesca non fu nulla a confronto. I t-90 russi camminarono sui ghiacci nordici sopra alle truppe del patto, conquistando in un lampo l'intera finlandia..mentre l'aviazione massacrava le colonne di mezzi e di rifornimenti truppe. i convogli USA mandati in europa vennero affondati in mezzo all'atlantico, dai sottomarini russi. La caccia era aperta. il recente disarmo Americano aveva anche provocato una situazione di stallo. era necessario mobilitare l'intera flotta e l'aviazione contemporaneamente per evitare ogni tipo di sbarco. La korea del sud resisteva e il patto nordico si era arroccato al confine svedese. era l'inizio della Terza guerra mondiale.

    [​IMG]
    truppe finniche trasportano un ferito dopo gli scontri.


    [​IMG]
    soldati russi al fronte

    [​IMG]
    nuova coda di produzione USA


    [​IMG]
    Blitzkrieg russa in finlandia
     

    Files Allegati:

    • 1.jpg
      1.jpg
      Dimensione del file:
      31,3 KB
      Visite:
      10
  10. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Bella partita, ma penso che un Iraq fantoccio sarebbe stato utile in una situazione come questa. Da me non è scoppiata la Terza Guerra Mondiale, ma un conflitto di stampo europeo tra UE e Russia-Ucraina.
    Appena posso ti mostro gli screen che mi avevi chiesto. :)
    Comunque sarai contento di sapere che la IA si comporta bene e in modo realistico, almeno per quello che ho potuto vedere in Africa (alleanze, accordi commerciali e produzione di truppe).

    Per avere ragione della manpower cinese ti consiglio di invesitre molto sull'aviazione, l'ideale sarebbe dedicarci qualcosa come il 60% della tua produzione industriale e crare flotte composte da bombardieri tattici scortati da caccia. Chiedi alleanze a tutti gli Stati che puoi: potresti avere una testa di ponte in Indonesia stringendo amicizia con l'Australia o la Nuova Zelanda.
    Se poi i tuoi magazzini dovessero essere vuoti, sappi che il Congo ti può riempire di petrolio e materiali rari e il Mozambico di acciaio, una possibilità da valutare, soprattutto se sei in pieno ciclo produttivo.

    Invia aiuti in acciaio e carbone al Patto Nordico, così saranno agevolati nella produzione di truppe e manda le tue spie in Russia e Cina a sabotare la produzione industriale, in modo che non possano più produrre altre truppe.

    Ciao! :)
     
  11. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Guarda che questa versione è ingiocabile per gli stati piccoli. Già prendendo l'Ucraina (che non è proprio una cacca) tirando la cinghia arrivi a 6 di produzione e un'industria costa 20! Una divisione di fanteria scema, nemmeno meccanizzata costa 6! Non parliamo poi degli stati tipo Grecia, Polonia e tutti quelli africani, con un passo del genere fanno una milizia all'anno
     
  12. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    infatti queste nazioni non sarebbero in grado di sostenere una guerra.
    Ci vedi la grecia che Si riarma e muove guerra ad un altro stato? neanche sta in piedi da sola ._.
     
  13. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Bravo Nohant, mi piace lo scenario venutosi a creare :D Ma la riforma dell'esercito e la smobilitazione le hai fatte per destinare più soldi e IC all'economia ?
     
  14. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Perchè la Grecia non potrebbe arare l'esercito Albanese? Sta benissimo in piedi da sola a meno che non ci siano delle condizioni che non hai esplicitato, visto che la storia è alternativa. Come l'evento della Georgia "adesso che siamo armati dagli USA possiamo attaccare l'Abcasia" ma se hanno una divisione di fanteria dell'80??

    Comunque, indipendentemente dal contenuto, penso dovresti lavorare a qualcosa perchè così le nazioni effettivamente giocabili diventano una decina e il mod come longevità ne risente parecchio.

    Anche in Hoi liscio fa ridere un riarmo di Haiti, Georgia, Albania, Etiopia ecc però è effettivamente possibile
     
  15. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    per la georgia è fuori discussione, come avevo gia detto. Grecia e tutti i balcani sono ora in via di rivisitazione completa.
     
  16. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Secondo me non è tanto la quantità di uomini che va rivista è proprio il costo delle industrie. Ok vuoi rendere difficile l'industrializzazione, penso che mettendola a 5 già scremi per bene senza rendere proibitivo il tutto. Idem per i soldati, abbassa di un paio di punti. Per la Georgia se vuoi lasciala così ma in real era molto meglio armata, certo le prende lo stesso dalla Russia ma almeno con un po' di decenza.

    Aviazione: 1800 uomini equipaggiati su aerei Su-25Ub, Yak 52, L29, diversi elicotteri di produzione russa e 500 razzi terra aria

    Esercito: 4 divisioni corazzate (non so di che tipo), manpower di circa 30mila uomini.

    Marina: dato non trovato

     
  17. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    per ovviare a questo problema io ho fatto eventi di mobilizzazione per gli stati; se sono in guerra gli arrivano soldati in più a gratis. del resto anche secondo me sarebbe da abbassare il costo degli IC, o mettere eventi per un 'economia di guerra' che li aggiunge off map..
    i miei 5 cent

    saluti
    DAoS
     
  18. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    vedrò di vedere TFT. perchè se abbasso troppo, Cina e russia sfornano PI come se niente fosse. e per bloccare la cosa dovrei togliere a queste nazioni la possibilita' di produrre industrie..ma non mi sembra il caso. mentre per le truppe a me il prezzo sembrava equilibrato... anche quello è da rivedere?
     
  19. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    beh, magari come scritto da DAoS, potresti creare eventi di mobilitazione per le nazioni minori che gli regalino tot divisioni per equilibrare la cosa
     
  20. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    e poi le unita' arrivate in ridardo con cosa le rifornisci? che supplies gli dai?
    dovrei aggiungere PI, aggiungere risorse, e rivedere tutto. per questo rimando, è pesante da fare. anche gli OOB non sono una cagata da fare.
     

Condividi questa Pagina