1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[RoM 0.5] AAR: Il futuro del Mozambico

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Carlos V, 3 Gennaio 2011.

  1. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Mozambico
    21 Marzo 2003

    Ho deciso di cominciare una partita usando l'ottimo mod dell'utente Nohant, Rise of Mankind (che ho modificato a mia volta XD).
    La nazione che ho scelto è il Mozambico, ma non avevo una motivazione particolare: volevo semplicemente provare una sifda diversa dal solito scenario europeo-americano.

    [​IMG]

    Lo Stato è coperto in gran parte da giungle e solo a nord-ovest si estende la savana; la tecnologia come è facile da immaginare è arretrata e le industrie sono cosa rara. Il misero esercito di partenza comprende:
    1 divisione motorizzata anni '80 + 1 brigata di artiglieria a proiettili obsoleta
    1 divisione di fanteria anni '80

    Comincio a far lavorare l'esercito sulla creazione di "Ospedali da campo della Guerra Fredda" (cosa alquanto noiosa visto un tech team con abilità 2 :facepalm:) e utilizzo le poche industrie per aggiornare le unità di cui ho parlato prima.
    I breve mi vengono proposti degli accordi commerciali da altri Paesi africani: soprattutto sono il Congo e la Libia a riempirmi di petrolio. Io in cambio offro dell'acciaio: sarà che la nazione che ho scelto è piena di risorse minerarie e quindi ne produco in quantità (34 casse al giorno circa). :love:

    Il 6 Maggio 2003 la Cina annette Taiwan: nessuna reazione internazionale.
    A fine Giugno la Geogria dichiara guerra alla Russia e il 15 Luglio viene annessa: anche stavolta nessuna reazione da parte delle altre potenze. :humm:

    P.S. Controllo anche il Madagascar (mio fin dall'inizio della partita), com'è possibile? :confused:
    Utilizzo la versione 0.5 del mod​
     
  2. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    1 Febbraio 2004

    Nel mese di Gennaio è stata finalmente completata la ricerca sugli Ospedali da campo della Guerra Fredda; subito dopo l'esercito si è messo all'opera per studiare un nuovo modello di fanteria, più moderno.
    I soldati vanno in giro ancora con dei vecchi AK47 e i generali credo che sappiano a malapena usare un computer. :cautious:

    Tutte le unità sono state aggiornate e così posso dividere la produzione industriale tra Beni di Consumo (prima ridotti all'osso) e la costruzione di un reggimento di Milizia (beh, sempre meglio di niente, per ora mi basta fare numero poi si vedrà).

    [​IMG]
    Civili che protestano contro i tagli alla Spesa Sociale (per forza, avevo destinato quasi tutto all'esercito XD)

    Al momento le armi tacciono dappertutto: io sto pianficando un attacco al vicino Zimbabwe, senza contare che la sua capitale, Harare, è proprio al confine. Il Sudafrica sta messo meglio di me e quindi non potrei mai aggredirlo e non mi rimangono molte strade. :facepalm:

    Comunque prima della guerra viene lo sviluppo economico: al massimo regime di produzione riesco ad avere 32 ic, più che sufficienti per costruire una nuova fabbrica. Temo che ci metterò diversi anni, ma tanto per il momento basta avere un discreto vantaggio sul mio vicino che sta messo come me. :contratto:

    Nota positiva: non ho spie straniere nel Paese, questo vuol dire che nel bene o nel male, non ci considera nessuno. :D
     

    Files Allegati:

  3. coluicheregna

    coluicheregna

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    719
    Località:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    lol ho realizzato solo ora che RoM puo essere anche RiseOfMozambico!XD
    ti seguo,spero tu possa diventare una grande nazione.
     
  4. bm1995

    bm1995

    Registrato:
    9 Dicembre 2010
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +0
    dove lo posso trovare questo mod?
     
  5. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    eccomi, appena tornato da 5 giorni a praga xD
    interessante vedere qualcuno che ci gioca. le modifiche che hai apportato sono quelle citate nel pm? sono curioso di vedere il primo AAr su rom :D
     
  6. Klauser

    Klauser

    Registrato:
    30 Dicembre 2010
    Messaggi:
    2
    Località:
    Vercelli (Italy)
    Ratings:
    +0
    Buon AAR magari riesci a fare un Impero Africano^^, comunque per Bm1995 credo dobbiamo aspettare Nohant riesca a mettere nuovo link per scaricarlo cosi faccio mio primo AAR o con la serbia o georgia
     
  7. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    1 Gennaio 2005

    Buone notizie dalla giungle dell'Africa Meridionale: il Paese sta decollando, anche se faticosamente. :)
    Sono stato costruiti due aeroporti a Beira e a Matupo, la capitale della nazione, ed è stata varata la prima nave della flotta del Mozambico: un trasporto.

    [​IMG]
    Truppe del Mozambico che si preparano a marciare verso il confine con lo Zimbabwe.

    Il governo sta coprendo l'intera nazione di strade e ferrovie (5 province su 8 con livello infrastrutture al 60%) ed è stata avviata anche la costruzione di una fabbrica, che verrà completata nel mese di Ottobre. Allo stato attuale riesco ad avere 23 ic che devo saper gestire producendo solo lo stretto necessario. :wall:

    Progressi anche in campo tecnologico: abbiamo parzialmente recuperato il divario che ci separava dalle altre nazioni scoprendo la "Fanteria del 2000" ed attualmente i team di ricerca scrausi :facepalm: sono al lavoro su un progetto di sottomarino della Guerra Fredda.
    Ora il mio esercito è così composto:

    Reggimento "Lions"
    1 Divisione di Fanteria Motorizzata anni '90 + 1 brigata a proiettili moderna
    1 Divisione di Fanteria anni '90

    Reggimento "Rhino"
    3 Divisioni di Milizia anni '90 di cui supportata da una Brigata da AFV (Veicolo da Combattimento per la Fanteria)

    Flotta del Mozambico
    1 Nave da trasporto battezzata "African Wave"

    Tra poco saremo pronti ad attaccare lo Zimbabwe, difeso solo da 2 reggimenti (non si bene di cosa, però :cautious:). A presto vi aggiornerò! :approved:
     

    Files Allegati:

  8. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    La minaccia fantasma dei 2 reggimenti del zimbabwe:D
     
  9. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    appena finisco lo sfidAAR2 di eu3 faccio anche io qualcosa con rom dai ;)

    cmq ottimo lavoro, carlos!

    saluti
    DAoS
     
  10. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
  11. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
  12. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    1 Maggio 2006

    Lo Zimbabwe è ormai storia: è stato inglobato nei domini del Mozambico dopo aver opposto una fiacca resistenza. Non che noi fossimo dei Rambo, per intenderci, ma li abbiamo schiacciati in superiorità numerica e qualità delle truppe.

    Ma andiamo con ordine: il 2005 è un anno che trascorre sereno, in cui anche gli Stati Uniti e l'India sembrano disposti a stringere accordi commerciali con noi (altro petrolio, ormai ne ho così tanto che potrei rivenderlo a mia volta :D).
    A fine Luglio dichiariamo guerra allo Zimbabwe: ci buttiamo nella mischia, o la va o la spacca. I due reggimenti "Lions" e "Rhino" accerchiano la modesta guarnigione ad Harare e la costringono a ritirarsi verso Ovest, nelle giungle.
    Occupata la capitale, mettiamo in fuga anche l'altro reggimento (a proposito, erano tutti e due composti da Fanteria) e iniziamo ad avanzare.

    [​IMG]
    Soldati del Mozambico sulle camionette mentre inseguono i reggimenti nemici nella giungla (a molti kilometri da Harare).

    Per il resto la guerra procede con regolarità: le truppe nemiche fanno fatica a recuperare morale e organizzazione (anche la nostra è bassissima e le marce nella giungla sono massacranti) e piano piano guadagnamo metri, fino alla totale distruzione di ciò che rimaneva dell'esercito nemico.
    Devo dire che la Fanteria Motorizzata qui serve a ben poco, vista la carenza di infrastrutture decenti. Comunque l'unica cosa che ha rallentato questa guerra sono state, appunto, le marce. La pace viene firmata a fine Marzo 2006 e vede la totale annessione dello Zimbabwe. :D
    Il Sudafrica ci guarda in cagnesco. :mad:

    [​IMG]
    Una delle strade principali di Harare, la ex capitale dello Zimbabwe ed ora capoluogo del Distretto Occidentale del Mozambico.

    Speriamo di aumentare l'ic perchè molto spesso mi sono trovato con l'acqua alla gola, soprattutto ora che una fabbrica costa 15 ic :wall:. Ne ho messa in cantiere un'altra a Beira e ho potenziato l'aeroporto della città (anche se al momento non ci sono velivoli XD le piste rimangono vuote).

    Come sto andando? Cosa consigliate?
    Non ditemi di attaccare il Sudafrica perchè sarebbe una follia e di allearmi con USA, Cina o altri non se ne parla (relazioni basse). Forse potrei cercare sostegno in un altro Paese africano... :humm: Dopotutto con il Congo e la Libia ho buoni rapporti.
     
  13. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    paracadutisti! in africa è l'unica (anche se non so quanto costino nel mod XD )

    saluti
    DAoS
     
  14. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Forse la Libia potrebbe essere un alleato interessante.
     
  15. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    1 Gennaio 2008

    Continuano le vicende del Mozambico, che tenta di lasciarsi alle spalle il suo passato per entrare in una nuova era di prosperità e benessere. Secondo il governo (cioè io XD) uno dei modi per migliorare la propria condizione è quella di diventare una potenza a casa propria, in Africa.

    Sono succese un bel po' di cose, ma andiamo con ordine. Seguendo i consigli di :approved:DAoS e di :approved:McBrian ho fatto 2 cose: mi sono alleato con la Libia e ho iniziato a mettere gli ingegneri al lavoro su un progetto di Aereo da Trasporto (prima dei paracadutisti mi serve il mezzo XD).

    Poi, dopo aver costruito altre divisioni di milizia e dopo aver messo in cantiere l'ennesima fabbrica (non ancora completata) ho schierato tutto l'esercito lungo il confine nord, pronto ad attaccare il pacifico Kenya. :sbav:

    [​IMG]
    Truppe del Mozambico in marcia verso il Kenya. Da notare le armi e gli equipaggiamenti, migliori rispetto a quelli di pochi anni prima.

    La regione è fortunatamente coperta solo da pianure o al massimo da rilievi bassi, per cui le marce sono più rapide e mi riesce meglio dare l'inseguimento alle armate nemiche in rotta. Stacco la divisione di Fanteria Motorizzata dal suo reggimento in modo da sfruttare al massimo la sua velocità per occupare rapidamente le province nemiche.
    L'attacco è stato così pianificato: la fanteria lungo la costa per raggiungere Mombasa, supportata dalle Milizie, e queste ultime nell'entroterra per prendere le province intorno al Lago Victoria.
    Nei primi di Aprile il governo kenyota è costretto a firmare la resa. Altri IC per noi, relazioni con Sudafrica e Somalia ai minimi storici. :facepalm:

    [​IMG]
    Soldati del Mozambico che combattono a pochi kilometri da Mombasa.

    Tra le altre cose, mi è capitato un altro evento casuale che avevo creato tempo fa. Le uniche due alleanza in Africa sono quella Mombasa-Libia e quella Congo-Nigeria, ma non è un problema perchè al momento :D l'Africa Occidentale non rientra nei nostri interessi. E per concludere, abbiamo messo in produzione il nostro primo sottomarino, yeaaah!

    Non so se ci siano degli eventi per la crisi economica globale, ma la cosa mi preoccupa visto che sono già arrivato al 2008. :cautious: A proposito di crisi mondiali: Unione Europea e Russia sono in guerra (l'ho notato perchè la Russia si era mangiata delle province europee) o_O, ma non so chi siano i rispettivi alleati.

    A presto! Consigli e suggerimenti sono ben accetti, soprattutto ora che la situazione internazionale si è infiammata!
     

    Files Allegati:

  16. nohant

    nohant

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.409
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    ti va di darmi anche screen dell'europa con nofog? :D sarebbe un ottimo aiuto per me ^^
     
  17. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Avresti dovuto scegliere "il nostro paese ha bisogno di industrie" e fregartene della CO2...XD!
     
  18. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    continuerà questa serie?
     
  19. Mac Brian

    Mac Brian

    Registrato:
    26 Luglio 2010
    Messaggi:
    2.771
    Località:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Temo di no, ma è un peccato.
     

Condividi questa Pagina