1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RoF, prima uscita con la squadriglia

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da blubasso, 29 Marzo 2014.

  1. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Ciao,
    stasera ho fatto la mia prima uscita con la squadriglia, su un server multiplayer americano.

    Eravamo in 5 e volavamo su degli SE5

    royal_aircraft_factory_se5a_9_by_namelessfaithlessgod-d2slao0.jpg

    il mio compito, da bravo wingman, era quello di coprire le ore 6 del Grande Capo. Gli altri 3 erano in formazione tra di loro. Quindi diciamo un 3 + 2.

    Siamo andati alla caccia di aerei con croce nera. 20 minuti di volo a varie quote ma di crucchi nisba.

    Cambiamo zona e ci ritroviamo all'improvviso dei Fokker D1, sotto di noi, che venivano verso di noi. E' incredibile l'occhio di falco di uno dei miei compagni: io non mi ero accorto di nulla e lui aveva gia' capito che erano aerei tedeschi, la quota e la direzione. Invidia pura!

    index.jpg

    Si, esatto: quelli del Barone Rosso.
    Eravamo a 9000 piedi (3 km) di altezza, il mio capo picchia quasi a candela, io fatico a seguirlo. 5000 piedi di picchiata, con l'aereo che mi tremava tutto, poi lui richiama e richiamo anch'io. Abbiamo un D1 che ci segue e il capo mi dice di fare da esca. Io rallento e lo invito alle mie ore 6. Il pilota tedesco, probabilmente un novellino, abbocca con amo, esca e lenza. Lo porto giu' di quota, picchiando, e poi richiamo a volo livellato e comincio a zigzagare. Lui mi si incolla a ore 6 e alla stessa quota, sparandomi, non accorgendosi che il mio capo aveva fatto una cabrata, diciamo un looping laterale e gli si e' piantato dietro, in alto, in un Boom & Zoom classico. Lo ha cacciato giu' quasi subito.

    Poi uno dei Fokker, nella foga del combattimento, lo centra. Con tutto l'aereo.

    Eravamo collegati col Team Speak e mi ha detto di tornare all'aeroporto.
    Problemino: la mappa non ha rotta, perche' era caccia libera. Sapevo solo che eravamo sopra le Somme, il fiume.
    Sono andato in visual flight a cercare il fiume e a controllare il terreno per capire in che punto del fiume mi trovavo. L'ho seguito fino a una grande ansa, ho virato di 90 gradi a S e mi sono ritrovato l'aeroporto sotto.
    Mi sono sentito un dio: ho trovato la strada di casa al primo colpo, senza conoscere la mappa...

    Atterraggio da manuale.
    Fine della missione.

    Come primissima missione con la squadriglia, e' stata divertente. Non credevo di essere ancora in grado di volare senza fare disastri e disimpegnarmi in un combattimento, che e' durato pochissimo: non credo piu' di un paio di minuti. Ma moooolto intensi...
     
    • Like Like x 3
    Ultima modifica: 29 Marzo 2014
  2. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Maronna, come vi invidio!

    Che roba è team speak?
    Boom&Zomm, esca, looping laterale...
    Questa è fantascienza. Pretendo, ordino e comando altri AAR.
     
    • Agree Agree x 2
    • Like Like x 1
  3. Mauro92

    Mauro92

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    668
    Località:
    Calabrifornia
    Ratings:
    +176
    E' andata più o meno come la mia prima missione, non vedevo nessuno e mi limitavo a seguirne uno ad ore 6 (nonostante tutti mi urlavano di non farlo) poi durante il combattimento mi ero perso e sono scappato a casa ovviamente atterrando in un campo e sfasciando l'aereo come al solito :)
     
  4. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    L'atterraggio è per me la parte più difficile del volo, parlo del volo puro, senza combattimenti. Generalmente arrivo o troppo alto o troppo veloce. Con RoF ho imparato a scendere a cerchio, in volo lento. Questo ti permette di arrivare con una buona bassa velocità e al massimo a una ventina di metri dal suolo. Poi non devi fare altro che diminuire la velocità ancora che l'aereo perderà quota da solo. A pochissimi metri dal suolo togli completamente manetta e alzi leggermente il muso.

    Questo in condizioni ottimali. Se hai l'aereo che ha problemi cerca di rimanere con le ali livellate e riduci la potenza e vedrai che l'aereo scende da solo. Trova uno spiazzo sufficentemente lungo e abbassati sempre piu, riducendo sempre manetta. Scoda col timone per perdere ulteriore velocità senza usare la cloche.
     
    • Informative Informative x 1
  5. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    Blubasso conosci la community italiana di ROF? Si chiamava regio Corpo Aeronautico, o almeno questo era il nome quando c'ero io su ROF (io sono uno dei fondatori della commnunity , ho giocato a ROF con il mio clan dal primo momento e avevamo pure creato una campagna dinamica multiplayer sul fronte italiano), ora dovrebbero chiamarsi Corpo Aeronautico MIlitare Virtuale (www.rofitalia.com). Ti consiglio di giocare con loro, RoF in singolo non ha molto senso!
     
    • Informative Informative x 1
  6. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Sono in squadra con loro, mi sono iscritto al loro canale e forum. Purtroppo al momento ho il PC a riparare e non ho potuto fare la Campagna Bloody April fatta dalla Jasta 5, in questo mese.
    Il CAM è fatto da gente che sa il fatto suo, in materia di volo... Sono molto contento di fare parte della squadriglia :)
     
  7. Diablo85

    Diablo85

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    94
    Ratings:
    +1
    Ma quale regio... era Corpo Aeronautico italiano, il =CAI= .
     
  8. Magicbus

    Magicbus

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    149
    Località:
    Debrecen HU
    Ratings:
    +23
    Diablo non si chiamava regio?? nemmeno mi ricordo. Comunque Diablo é un esperto di ROF, chiedete a lui se avete domande sul gioco!
     

Condividi questa Pagina