1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Roccaforti

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da rommeldeipoveri, 29 Dicembre 2008.

  1. rommeldeipoveri

    rommeldeipoveri

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    22
    Località:
    roma
    Ratings:
    +0
    ciao a tutti rieccomi dopo mesi di inattività causa studio!!!
    Mi trovo ancora nel tutorial purtroppo alleato ovviamente sebbene a malincuore la mia prima domanda è questa per conquistare delle roccaforti come yap o palau potreste indicarmi quale procedura usate solitamente?per procedura intendo quali truppe sono + indicate e quando è meglio usare uno shok attack o delibery attack o bombardament attack(spero si scriva così)?2domanda inoltre ulteriore dubbio quando bombardo con le corazzate dopo che hanno effettuato il bombardamento ritornano sempre automaticamene surface combat è una proedura normale o c'è qualche cosa che sbaglio?in tutti e 2 i casi cmq c'è un modo per tenere la tf in mission bombardament o dopo ogni bombardamento la devo risettare?
    Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno a questo mio post:approved::approved::approved: e ne approfitto per fare gli auguri di buon anno tutti!!!
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Ciao bentornato :approved:

    Io generlamente mi comporto in questa maniera:
    Recon per avere un'idea di cosa ha il nemico nelle base, dopo di che cerco di mandare delle forze congrue, possibilmente comprendenti alcuni reggimentio di genieri per distruggere le forts prima dell'attacco, naturalmente mentre imbarco le truppe e attendo il trasferimento ricchi bombardamenti aerei sulla base per distruggere la pista in maniera che il nemico non abbia copertura aerea, o comunque non efficace e secondo ma non ultimo far bruciere supplies. Cerco anche se possibile di dare supporto navale, alcuni confetti da 16 pollici lanciati dalle BB danno sempre fastidio :asd:, appena sbarcato se non vanno in shock attack automatico vado di bombardamenti preliminari (i preliminari sono sempre importanti) sempre per avere un ulteriore saggio delle forze nemiche, in più i bombardamenti permettono alle tue truppe di riposarsi e riorganizzarsi dopo lo sbarco e contemporaneamente tengono sotto pressione le truppe nemiche, dopo che la disruptione a la fatique delle mie truppe è scesa sotto i 50 provo con lo shock attack (sempre se ho truppe a sufficenza)


    credo che sia in automatico, a volte però tengono la missione se sono settate in patrol/do not retire


    buon anno anche a te
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    La procedura è sostanzialmente quella di arrivare con TF da bombardamento, specie quelle composte da BB e devastare la roccaforte (sopratutto il suo aeroporto), poi tenere le unità aeree soppresse con appoggio delle CV e/o aerei di terra se sono a portata e infine sbarcare lo sbarcabile. Per la quantità di truppe, dipende, non c'é un valore preciso, dipende dalla fretta che hai, il materiale che hai a disposizione per la campagna e sopratutto quante forze il nemico ha nella roccaforte in termini di assault value. E' inutile sbarcare 4 divisioni se il nemico ha solo qualche reggimento di fanteria a difesa della base. In generale, è buona cosa portare, come suggerisce mazzocco, alcune unità di genieri per abbattere le fortificazioni nemiche.



    E' normale, per due motivi:
    1) di solito solo il primo attacco della bombardment TF è efficace, i successivi sono molto meno devastanti.
    2) se ti intercettano le unità navali nemiche, è meglio che tu abbia la TF in surface combat.

    Buon anno anche a te.
     
  4. rommeldeipoveri

    rommeldeipoveri

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    22
    Località:
    roma
    Ratings:
    +0
    ragazzi ho anche un altra domanda da farvi!!!dopo che avete conqustato una base come vi comportate?vi do un esempio sono riuscito a conquistare jap ma sull'isola sono rimasti ancora 20000 jap,ora quello che vi voglio chiedere è questo le truppe le settate sulla difensiva o continuate ad attaccare fino a che i nemici sono decimati?
    PER MAZZOCCO mi hai detto nel post precedente che fai una recon sulla base nemica per vedere cosa c'è e cosa non c'è!!!bhe quello che ti volevo chiedere è dove si vedono i report della recon? ovviamnete non mi aspetto di trovare le foto ma una stima di quello che c'è e quello che non c'è!!!grazie ancora per le vostre risposte precedenti e per quelle future!!!:D:D:D:D
     
  5. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Fare un attacco finale sul nemico può convenire o no a seconda dei casi. Se sei molto forte attacca e falla finita. Diversamente puoi limitarti a bombardarlo per logorarlo ed inoltre controllando i dintorni gli impedisci ogni rifornimento, per cui applichi nel XX secolo i concetti dell'assedio medioevale; far morire di stenti l'avversario che è troppo forte da affrontare direttamente.
    Quando fai una recon efficace sull'avversario puoi avere le informazioni portando il mouse sull'icona a bustina rossa del Jap.
     
  6. rommeldeipoveri

    rommeldeipoveri

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    22
    Località:
    roma
    Ratings:
    +0
    ragazzi grazie mille per le vostre risposte man mano che vado avanti nel gioco mi vengono sempre + domande;la prima è HQ a che cosa serve cioè quali sono le sue caratteristiche?è meglio tenerle nella retroguardia o mandarli in prima linea?
    La seconda domanda è prima di iniziare lo sbarco aspsettate che il portoe l'aereoporto siano con danni pari al 100% o li iniziate prima e se si solitamente qual'è il livello più accettabile o + sicuro che può arrecare minor danno a chi sbarca?grazie mille ancora :D:D:D
     
  7. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    HQ servono nelle basi amiche e di solito anche abbastanza al sicuro. La loro presenza da maggior morale e profience alle truppe o alle unità aeree oltre a migliorare i rifornimenti, inoltre sono essenziali per dare il "Support" che è una voce indicata nelle unità terrestri e serve a migliorare la "salute" delle tue forze.
    Quando sbarchi fai bombardamenti aerei e navali ma sempre in proporzione alle unità nemiche; comunque non puoi sperare di trovare il deserto quando sbarchi perchè una preparazione troppo prolungata potrebbe consentire al tuo nemico di prendere contromisure e far affluire rinforzi dal mare e dall'aria.
    Come vedi io consiglio di usare la logica di un buon comandante senza farsi troppo condizionare dalle regole contingenti del gioco perchè tali regole esistono semplicemente per avvicinarsi alla logica dell'arte della guerra. Per i tipi di unità adatte allo sbarco usa genieri d'assalto, non di aviazione, fanteria, carri se ci sono vicino strade e zone open, dopo artiglieria per proteggere la tua testa di ponte e coprire con il fuoco l'avanzata verso il nemico.
     
  8. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    IMPORTANTE: se hai altre domande apri un post per domanda. 10 domande 10 discussioni, con titoli coerenti, non farti problemi, è molto meglio per chi deve leggere e ricercare delle risposte.

    Di HQ ce ne sono diversi tipi (Navali, Aerei e Terrestri, Corps (come li traduco???) e Anfibi). In generale, conferiscono dei bonus. Alcuni hanno un raggio di azione (anche 9 hex) entro cui il bonus è efficace, altri li devi avere nello stesso hex o in una base. Molto importanti soprattutto gli AirHQ, sono loro che consentono agli aerei di rimpiazzo di arrivare a destinazione, una base con pochi supply e lontano da un Air HQ non riceve rimpiazzi...
    Pagina 140 del manuale.

    Per gli sbarchi, alta preparazione delle tue unità e bombardamenti di supporto possono fare la differenza.
     
  9. Froggiest1982

    Froggiest1982

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    42
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Per caso devo leggerlo con la voce di Josè Altafini????!!!!!:D

    Comunque massimo rispetto per voi dello staff anche perchè devo fare zero domande visto che il foro è pieno di risposte.
     

Condividi questa Pagina