1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RN Ottomani

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da ErQuadraro, 9 Giugno 2011.

  1. ErQuadraro

    ErQuadraro

    Registrato:
    8 Agosto 2009
    Messaggi:
    59
    Ratings:
    +0
    Scusate mi sto cervellando ma nn riesco a capire cosa devo fare per mettere (tramite evento) Costantipoli capitale, prima pensavo dovessi avere core su tutto il mar nero, dopo credevo fosse solo lo stretto dei dardanelli e ora che ho core su tutto il mar nero l'opzione necessaria ovvero "Owns The Channel" è ancora rossa. Soddisfo tutti gli altri requisiti.
    Ho provato a cercare il nome "The Channel" ma l'unica è lo stretto della manica dubito che debba conquistare quelle regioni, non riesco a capire.
    Altra cosa per evitare scazzi e ribellioni eretiche-religiose sto cercando sempre più di accettare e tollerare eresie e diverse religioni, anche per quello punto a costantipoli capitale per la "ottoman tollerance", serve a qualcosa per limitare religioni di questo tipo? E mi consigliate (con gli ottomani) questa tattica o conquisto e converto tutti senza pietà?

    p.s. mi sono già occidentalizzato ed è il 1553, domino l'asia minore+balcani+est europa e gran parte della russia, sto per lanciare un'offensiva per penetrare nel cuore dell'europa centrale e nel nord italia, non ho convertito nessuno e ho un miscuglio di religioni.
     
  2. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Sinceramente non conosco un evento dedicato a Costantinopoli, ma c'è una decisione per gli Ottomani.

    Codice:
    make_constantinople_capital = {
    		potential = {
    			tag = TUR
    			owns = 151
    			NOT = { capital = 151 }
    			NOT = { has_country_flag = relocated_capital_constantinople }
    		}
    		allow = {
    			ADM = 6
    			monthly_income = 30
    			controls = 151
    			owns = 149		# Edirne
    			owns = 316		# Bithnyia
    			owns = 317		# Bursa
    			owns = 1764		# Burgas			
    		}
    		effect = {
    			set_country_flag = relocated_capital_constantinople
    			stability = 1
    			capital = 151
    			add_core = 151
    			151 = {
    				culture = turkish 
    				religion = sunni
    				rename_capital = Istanbul
    			}
    		}
    		ai_will_do = {
    			factor = 1
    		}
    	}
    Come vedi i requisiti sono: un monarca con abilità amministrativa 6, un incasso mensile di 30, possedere Costantinopoli, Edirne, Bithnyia, Bursa e Burgas.
     
  3. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ma che tolleranza, in EU3 si converte tutto il convertibile, passando a fil di spada eventuali renitenti alla nuova fede ;)
     
  4. Basileus

    Basileus

    Registrato:
    20 Febbraio 2011
    Messaggi:
    812
    Località:
    Verona
    Ratings:
    +10
    io di solito tollero gli altri "ceppi" eretici delle mia religione (es. sono Ortodosso e tollero Cattolici e Protestanti)
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Male, comunque hai un malus per quel che riguarda le tasse di quella regione.
     
  6. ErQuadraro

    ErQuadraro

    Registrato:
    8 Agosto 2009
    Messaggi:
    59
    Ratings:
    +0
    ah si? Mi hai aperto un modo, ora che mi sono occidentalizzato allora converto tutto il possibile, cosa che normalmente facevo soprattutto con chi è latin tech.
    Cmq non so se si era capito nel titolo ma RN sta per rising nation eh e li c'è proprio l'evento per constantipoli capitale però pd c'ho sto cazzo di Owns The Channel e nn so che cazzo sia.
     
  7. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Con religioni diverse dalla tua hai un -30% di entrate per le tasse, è un bel po'

    e poi è così divertente fare il conquistatore convertitore, ti senti tanto Carlo Magno/Maometto :D
     
  8. Celt

    Celt

    Registrato:
    29 Settembre 2010
    Messaggi:
    227
    Ratings:
    +2

    Puoi dire precisamente cosa ti chiede l'evento?

    E hai provato a tenere delle navi nello stretto? Di modo da controllare il canale.. (ows the channel..)
     

Condividi questa Pagina