1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Riviste di storia militare

Discussione in 'Media' iniziata da Alias, 15 Luglio 2007.

  1. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti,

    prima di partire per le ferie mi sono comprato Storia Militare per leggerla sotto il sole...:)

    Rivista che conoscevo ma non mi sono mai comprato perchè di solito mi affido ai libri e talvolta ad internet (ho scritto talvolta perchè non è molto comodo da leggere e non mi posso stampare ogni cosa che mi interessa :piango:), comunque mi è piaciuta e sarei curioso di avere un vostro giudizio al riguardo, o meglio se doveste prendervi una rivista a quale dareste i vostri soldi?

    In edicola ho visto diverse pubblicazioni e quindi sono indeciso sul da farsi :humm:
    Per chi fosse più informato chiederei anche un giudizio su pubblicazioni straniere (english)

    P.S. Principe c'è un interessante articolo che parla del "traditore" della Regia Marina...;)

    Grazie in anticipo
     
  2. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Quanto costa? E' mensile?
     
  3. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Costa € 6.00 ed è mensile
     
  4. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Io vi suggerisco una buona rivista dall'Alfa allo Zulu... che è trimestrale... il prezzo nn lo conosco... perchè è possibile scaricarla anche da internet... basta cercare 2 secondi con google
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  6. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    purtroppo come hai visto si sono inpantanti.. non so se nn pubblicano più o se nn mettono i loro articoli su internet
     
  7. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Grazie per la segnalazione :approved:

    Invece che mi dite in merito alle altre riviste?
     
  8. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Storia Militare piace molto anche a me (non sono abbonato,ma la compero abbastanza spesso).
    Una volta prendevo Aeronautica e Difesa, ma, essendo solo sugli aerei, è troppo settoriale. RID mi aveva stufato per il taglio editoriale (troppe invettive politiche e troppo spazio, secondo me, destinati ai probabili acquisti dei singoli paesi, più che ai sistemi d'arma).
     
  9. limes

    limes

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    40
    Ratings:
    +0
    Io ho la collezione completa, dal primo numero. La trovo molto valida, è diretta da gente che ha una conoscenza sterminata della storia militare. Cerca di trattare argomenti particolari, sfaccettature di questioni note. Ovviamente non ha articoli generici, per es., di storia della IIGM: rivolgendosi ad un pubblico di appassionati, si dà per scontato che il lettore non cerchi le solite cose, ma qualcosa di particolare. E' ricco di foto, ne vale sicuramente la pena.
     
  10. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Grazie per i consigli :approved:

    In edicola ho anche visto "Eserciti nella storia", la conoscete?
     
  11. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    Consiglierei anche "Storia in rete" www.storiainrete.com , soprattutto perchè sono uno degli articolisti :p , ma anche perchè, dopo la scomparsa della gloriosa "Storia Illustrata" è forse l'unica rivista in Italia a trattare di Storia. Benchè tratti di argomenti storici in generale, c'è una particolare attenzione all'ultimo periodo bellico.
    Spero l'acquistiate :approved: , costa 5,5 ed è mensile (anche se con qualche ritardo).

    Armando
     
  12. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Ma se vado in edicola le hanno o devo ordinarle? :)
     
  13. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    in edicola sono a fianco de "Le ore"
     
  14. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Se domani mattina mi capita di uscire li acquisto dai, sono veramente curioso :)
     
  15. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Grazie per la segnalazione :approved:
     
  16. luigi foffano

    luigi foffano

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    345
    Località:
    ITALY
    Ratings:
    +0
    io leggo "The arnchair general" e lo trovo buono, specie nelle sezioni in cui presenta un'azione storica e ti chiede come ti saresti comportato.
    abbonamento on line con download campione di prova.
     
  17. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Straquoto, li ho letti tutti! Ma alle volte serve il vocabolario, gli articoli sono spesso e volentieri infarciti di termini tecnici e di frasi idiomatiche :(
     
  18. armluc

    armluc

    Registrato:
    15 Novembre 2006
    Messaggi:
    282
    Ratings:
    +0
    In edicola si trova abbastanza agevolmente. L'ultimo numero ha Garibaldi in copertina. Nel numero precedente, che appare sul sito con la foto di Claretta Petacci, a pag. 76 c'è il mio articolo su l'assalto alla Maddalena da parte del giovane Napoleone nel 1793 :approved:
     

Condividi questa Pagina