1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Riunione e Coop session 24.09.2013

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 18 Settembre 2013.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Martedì 24 alle 21.45.

    Alle 21.45 si inizia a discutere di 'sto logo. Si termina la discussione con una decisione definitiva presa fra i presenti. Direi che 2 mesi di discussione di forum sono più che sufficienti, tanto più che si sta discutendo da settimane su semplici dettagli e non su grandi nuove idee per il logo.

    Versione del gioco: quella gold, normale, ufficiale non so come definirla. Insomma quella che va più lenta della Beta :asd: Direi che sarà per sempre così e i prossimi dubbi al massimo saranno su che mod o pacchetto di mod installare. Se poi mi dite che l'intera comunità di clan italiani ed internazionali gioca sulla DEV e sui propri server monta la DEV allora come non detto.
    Per chi ha connessioni lente: scaricatela per tempo, sono 3.5GB anche se non ho capito se per chi è in beta scarica un delta molto più piccolo o tutto il malloppone :uh?:

    Sarebbe opportuno tornare alla vecchia buona abitudine di dare conferma della propria presenza con qualche giorno di anticipo in modo da facilitare il compito di chi deve scegliere la missione che non deve stare ogni volta a selezionare un set di missioni (invece di una sola) a seconda del numero di partecipanti :blackeye:. Inoltre si da la possibilità al TL di fare un minimo di pianificazione evitando di perdere tempo il giorno della COOP o di pianificare in fretta e furia per non far aspettare il resto del team.

    A proposito, qualcuno si offre per scegliere la missione ? Se devo continuare ad essere io il TL sarebbe meglio che sia qualcunaltro a selezionarle. Quando le ho scelte io le aprivo per i primi 1-2 minuti per essere sicuro di non aver toppato completamente scenario e non ritrovarsi un intero reggimento contro però è pur sempre un mezzo spoil.
     
    Ultima modifica: 18 Settembre 2013
  2. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
  3. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
  4. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Presente!
     
  5. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
  6. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    A meno di problemi di famigggghia dell'ultimo momento...presente.
     
  7. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
  8. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Belle, gli ho dato solo una letta e sembrano proprio belle da giocare...unica cosa, per quanti giocatori è? Non si capisce..
     
  9. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Sono due squadre da dieci l'una....ho provato guardare il secondo scenario:sour:....mi sa che sono un pò troppo toste:p
     
  10. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    Per aiutarci nella discussione sul logo di martedì ho preparato un "muro dei loghi" dove ho messo dentro tutto quello che è uscito dall'inizio del thread ad oggi.
    Ogni logo ha sotto un numero così possiamo dire "io voto per il 23", "io per il 35 con la fascia però del 42" ecc..

    Poi una volta deciso se pesa troppo il file possiamo rimuoverlo
    Se qualcuno ha in extremis un'idea o vuole apportare correzioni faccia pure.

    L'immagine nel thread della patch
     
  11. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Facciamo la missione proposta da SilverFreak, lucidate i fucili :asd:
     
  12. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    e anche le bende medicali... :)

    Una sera l'abbiamo provata con Silver e Vise come riportato nel thread della settimana scorsa...e penso sia proprio tosta.... :)
     
  13. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    Io stasera arriverò leggermente in ritardo... per le 22.10 max. (In ogni caso se mi riesco a liberare prima ovviamente arrivo per le 21.45 come da programma)

    In ogni caso se dovessi arrivare in ritardo..la mia preferenza per il logo è il num. 42 senza pallina blu (come ha detto Murphz) :)

    :)
     
  14. SilverFreak

    SilverFreak

    Registrato:
    22 Luglio 2013
    Messaggi:
    1
    Località:
    Prov. Imperia @ 563 mslm
    Ratings:
    +0
    I BELIEVE I CAN FLY!!!!!!!!

    [​IMG]
    LOL
     
  15. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Alcune note:
    • I silenziatori dalla distanza non servono ad una fava. Come nelle realtà dopo tutto.
    • Non so voi ma sono ancora una mezza pippa con la mira. Vabbè che non giocavo da 3 settimane. C'è da dire però che il bello di fare un gioco organizzato è anche sopperire con l'organizzazione a giustificatissime deficienze tecniche del singolo.
    • Mi è piaciuto molto l'utilizzo del mezzo ieri. Era quello che avevo in mente e che avevo anche visto su alcuni video e che è quello che accade nella realtà: fanteria avanti, fa scouting per capire se e quante minaccie antitank possono esserci e poi quando la situazione è relativamente safe per il mezzo lo si fa sbucare per utilizzarlo come supporto pesante. Il bound overwatch mezzo-squadraappiedata poi è stata una figata :fame1:. Mi rendo conto che questo utilizzo poco arcade del mezzo può risultare noioso e lento, specie per chi lo conduce.
    • Sarebbe utile capire con calma come si sarebbe dovuto usare l'AT in dotazione ieri e se il ruolo del puntatore è effettivamente implementato in game e come.
     
  16. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    Hanno problemi di fisica oppure anche i semoventi desiderano volare liberi nel cielo, invece di fare la guerra :D

    Confermo per i silenziatori. Stessa cosa anche io con la mira, alla seconda partita non ne ho beccato manco uno e alla fine mi son messo a fare spotting :D, a proposito di questo, non ci si è trovati meglio ad avere qualcuno che controlla il campo per trovare i nemici mentre altri si occupano di sparare? Perchè nella realtà si fa spesso così, è solo una domanda se si andava meglio o no per tutti.

    Come dicevo ieri, utilizzo del mezzo necessario e sarà parte della formazione successiva (sia prendere un blindato normale sia prendere e scortare un corazzato) ma per il momento concentriamoci sul movimento di fanteria appiedata, almeno per finire il MOUT.

    Il ruolo del JTAC sembra essere definitivo in ARMA 3, cioè perfettamente utilizzabile. Da quel che leggo il JTAC (ovviamente) passa le coordinate a un CAS e non a un AT vicino, quindi quello che mi viene da pensare è che lo scenario non ha previsto un supporto aereo richiamabile dal JTAC e che l'unità sia utile in maniera parziale. Per quanto riguarda l'NLAW, viene definita un arma fire-and-forget con navigazione inerziale (senza blocco dell'obbiettivo come il Javelin o il Titan, attraverso calcoli del missile durante la traiettoria) in cui chi spara non deve necessariamente avere occhio nel bersaglio perchè l'arma può basarsi anche su un designatore laser nelle vicinanze.....bisognerà sicuramente fare delle prove per gli AT nel futuro quindi.
     
  17. marcatore

    marcatore Guest

    Ratings:
    +0
    Ieri sera Darsky ha chiesto se ci eravamo diveriti... la risposta è sì e tanto.
    Il secondo tentativo è stato ottimo e secondo me la struttura della missione ha aiutato non poco.
    Avendola provata giorni prima con Vise e Silver ero molto curioso di vedere come sarebbe stato l'approccio con il team al completo ed è stato ottimo.
    Come medico non avevo grandi armi ma in ogni caso supportare gli altri compensa.

    Concordo con Murphy e Darsky nel cercare di migliorare prima la fanteria e poi passare successivamente ai vari mezzi.
    Grazie x la bella serata.
     
  18. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Bella serata davvero...concordo sul fatto di capire bene il funzionamento delle armi in nostra dotazione:p
    Più avanti potremmo già specializzarci in base al proprio incarico (incarichi che il TL dovrebbe già cominciare a delineare...bene inteso, a grandi linee eh;))....
    Per rispondere a Murphz sull'approccio dell'attacco...secondo me questa volta se l'avessimo attuato saremmo crepati tutti...da come l'ho vista io era difficile perchè il nemico ci teneva impegnati su più fronti....quella tecnica serve, imho, quando il nemico è dislocato in un perimetro ben definito! In più mettiamoci la scarsità di fuoco, dei 3/4 del team, che avevamo a quelle distanze ..:(
    A me portare il mezzo a bassa velocità in dislocamento mi diverte molto di più che partire all'arrembaggio sparando a destra e a manca:approved:......
     
  19. Murphz

    Murphz

    Registrato:
    16 Gennaio 2011
    Messaggi:
    348
    Località:
    Padova / Mantova
    Ratings:
    +46
    No no, non intendevo dire che era un possibile tipo di attacco, ma se lo spotting di qualcuno mentre gli altri sparano, a mò di dirigere il fuoco e scovare i bersagli è utile o meno sul gioco. Chiaramente in caso di distanza e numerosità corretta, non sempre...ieri mi sembrava utile bhò.
     
  20. El Vise

    El Vise

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    12
    Ratings:
    +0
    Certo che può essere utile come tecnica...il problema di ieri, imho, era che il fuoco nemico proveniva da più direzioni e la nostra posizione (almeno quella del team 2) non dava molto spazio alla manovra: io tenevo a bada, ad esempio, nemici a ovest e se mi sporgevo sarei stato colpito dai nemici a sud (che venivano controllati da un altro) ed in contemporanea c'erano nemici a est...; non so chi avesse l'ottica per le lunghe distanze nel team 2, ma io non avevo ne ottica ne binocolo...i nemici riuscivo anche a vederli...il problema era prenderli:D...nelle condizioni di ieri non eravamo noi che circondavamo l'avversario ma era l'avversario che ci stava accerchiando e quindi era difficile spottare il nemico senza potersi esporre al fuoco avversario (sempre imho eh:p)...o forse non ho capito cosa intendi tu (il che non mi stupirebbe tra l'altro:lol:)...
     

Condividi questa Pagina