1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Risorgimento e Due Sicilie

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da igi94, 28 Luglio 2010.

  1. igi94

    igi94

    Registrato:
    23 Ottobre 2009
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti :)
    Dopo un un annetto passato su HOI2, ed aver desiderato una gestione economica più avanzata, sono pasato a Victoria.
    Due giorni fa ho fatto la mia prima partita, con la prussia, che è finita molto male (due anni di gioco e debiti elevatissimi).
    Ieri sono riuscito a fare la mia prima partita "decente".
    Con il Regno delle Due Sicilie sono riuscito ad avere un'economia stabile e sempre in crescita, ho annesso la Tunisia, e mi sono rialleato con la Francia ( ad un certo punto l'alleanza scade...
    Ad un certo punto è successa una cosa strana:
    la Francia mi dichiara guerra insieme al Piemonte.
    Come può tradirmi in questo modo?
    Lo so che storicamente è successo questo... ma non è giusto che mi tradisca :piango:
    Allora ho provato un'altra strada: punto tutto sullo sviluppo militare creando 6 armate di 12 divisioni ciascuna e tento di essere io ad unire l'Italia.
    Ma le mie speranze si frantumano: quando dichiare guerra al Piemonte, l'ultimo stato che ancora manca per unire la nostra nazione... cosa succede? I Francesi mi attaccano :piango::piango::piango: e puntualmente vengo invaso.
    Ecco qui la mia domanda: è umanamente possibile resistere alla Francia e al Piemonte con il Regno delle Due Sicilie?
     
  2. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    per esperienza ti dico che il Regno delle Due Sicilie è il miglior candidato a unificare l'Italia, l'unico ostracolo a lungo termine è l'Austria...hai molta gente, l'industrializzazione è fattibile, tieniti amica la Francia, io ho preferito aspettarwe l'evento che scatta negli anni '60 che rende l'Italia una magnifica arena tutti contro tutti :D:D
     
  3. alexio277

    alexio277

    Registrato:
    27 Marzo 2009
    Messaggi:
    626
    Ratings:
    +13
    Si si in effetti sembrerà stano ma nelle mie partite ho sempre unificato l'italia con il regno delle due sicilie.
    Io non aspetterei l'evento che da vita all'unificazione per 2 motivi:
    1. devi essere alleato con la francia in quel momento e avere un'esercito abbastanza forte da poter fronteggiare gli altri della penisola.
    2.la francia ovviamente entrerà in italia combattendo al tuo fianco...ma ovviamente alla fine della guerra pretenderà qualkosa....
    Io ho sempre evitato che l'evento scattasse...unificando l'italia anche prima del 1861....e la cosa se po fa garantisco io :contratto:
    Poi il piemonte ha una regione con il carbone...molto utile per le industrie...sarebbe un peccato cederlo ai francesi no ? :D
    L'austria una volta unificata la penisola...non è piu' un grande problema...basta attaccarla nel giusto momento con i giusti mezzi ;)
     
  4. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    ho detto di tenerla buona...non di essere alleato in quel momento :asd:
    l'ultima volta ero praticamente solo contro tutta l'Italia e la Francia (alleato della Prussia però :asd: , dopo aver travolto tutta l'Italia ho invaso la Francia insieme ai Tedeschi; mi sono preso la Corsica,Marsiglia, un pò di colonie e l'umiliazione :D)
     
  5. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Tranquillo è più che fattibile : come già detto da altri le Due Sicilie sono lo stato italiano più forte (leggermente sopra Sardegna-Piemonte) e resistere alla furia francese e piemontese è più che possibile.
    Innanzitutto non aspettare l'evento della riunificazione(ti costringe a combattere contro tutti nello stesso momento ed alla fine i francesi ti porteranno via le fammose Nizza e Savoia), ma inizia ad attaccare Parma-modena(che sono solo alleate con lo stato pontificio(così porti via un po' di territori anche a lui), preosegui poi attaccando altri stati sempre stando attento alla diplomazia e mi raccomando, non aspettare troppo ad attaccare il Piemonte altrimenti si allea a vita con i francesi (rimane sempre possibile anneterlo, ma diventa più difficile). Per l'esercito : 6 armate da 12 di regolari? Un esercito di questo tipo è molto costoso, sfrutta a pieno la possibilità d reclutare riservisti(inizia fin da subito, si possono reclutare 4 alla volta e necessitano di 40 di cibo in scatola ed armi leggere, comprale), poi magari se ti servono altre ditte ci fai sapere;)



    PS Io per iniziare e comprendere bene le basi ti consiglierei stati medi relatiamente tranquilli come Brasile e Belgio.
     
  6. Alberto Pariani

    Alberto Pariani

    Registrato:
    21 Marzo 2010
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Io invece per iniziare ho usato il Regno Unito, che secondo me è il paese alla perfezione per capire come si gioca!
     
  7. igi94

    igi94

    Registrato:
    23 Ottobre 2009
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Evvai!!
    Grazie al vostro aiuto ce l'ho fatta!! :D:D
    Ora devo "solo" chiedere la pace bianca alla Francia!
     
  8. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45

    pappati la Corsica! è italiana maledetti!!!!! :mad:
     
  9. igi94

    igi94

    Registrato:
    23 Ottobre 2009
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Prima devo pensare a riprendermi il nord est italiano e la tunisia che mi hanno scippato gli ottomani :mad:
     
  10. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Verissimo! :mad::mad:
     
  11. igi94

    igi94

    Registrato:
    23 Ottobre 2009
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Siccome l'avventura italiana non è andata a buon fine (ricevo attacchi da tutte le superpotenze contemporaneamente :facepalm:), ho deciso di provare a divendere il regno delle due sicilie così com'è.
    Dopo aver raggiunto lo status di 7a potenza industriale al mondo, sono riuscito miracolosamente a resistere all'attacco di piemonte e francia, ma ne sono uscito pieno di debiti ( qualcosa come 60.000 sterline ) e senza nessun alleato.
    Ora sto cercando di sanare il debito e mi sono fatto alleata la Gran Bretagna (speriamo che non mi tradisca).
    Cosa è meglio fare adesso? Riprovare a unire il BelPaese? Colonizzare la Tunisia? Continuare con la non-belligiranza e concentrarmi sul'economia? Provare a Stringere nuove alleanze? :confused:
     
  12. igi94

    igi94

    Registrato:
    23 Ottobre 2009
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Siamo intorno al 900, il Glorioso Regno delle 2 Sicilie resiste a 4 guerre d'invasione da parte dei malvagi Piemontesi, anche se questo provoca un indebitamento senza precedenti.
    Nell'ultima guerra la controffensiva sicula va a buon fine e si riesce a treappare una pace favorevole annettendo Roma, Perugia, Viterbo e Ancona.
    La situazione in quelle regioni è sconcertante: la gente non ha mai visto un treno, non ha mai visto una fabbrica, e parla una lingua sconosciuta ai Napoletani.
    Tutto questo è contrato al Regno la perdita dello status di grande potenza, ma nei periodi di pace i poveri sono diventati sempre più ricchi e l'aristocrazia è stata indebolita.

    La cosa buffa è che il Regno delle 2 Sicilie è economicamente messo molto meglio della partita parallela dove ho unito l'italia.
     
  13. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Brasile tranquillo? Ma se la Francia ha sempre una voglia matta di estendere la sua colonia in Guinea:wall:
     
  14. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Solo se sgarri: non far salire il badboy in modo vertiginoso e non ti toccherà nessuno, tra l'altro è consigliato anche in vickywiki, fai un po' te.
     
  15. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Io vedo spesso il Brasile invaso dai mangiarane
     
  16. igi94

    igi94

    Registrato:
    23 Ottobre 2009
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Di, è successo in due delle mie tre partite :)

    Torniamo alla mia avventura.
    Ho lasciato perdere la partita con l'Italia perchè è un disastro: i soldi sono sempre pochi, non riesco a sfondare in austria, mi dichiara guerra il mondo, gli Ottomani mi scippano le colonie ecc.
    Quindi ho deciso di terminare la partita con le 2 Sicilie dove non avevo creato l'Italia.

    A parte la solita invasione fallita da parte dei Piemontesi la mia partita è continuata nell'insegna della pace: le mie casse erano piene 50000 e mi sono riconfermato come 8a potenza del mondo. :eek:cchiolino:

    Due ore dopo, quando una mia amica mi ha passato il gioco base + revolutions pensavo che sarebbe diventato tutto più bello, più divertente, più impegnativo, ma allo stesso tempo che mi avrebbe fatto diventare più potente...
    Tutto tranne l'ultima :piango:Ho ricaricato il vecchio save e sono balzato dall'ottavo posto al 16 :( e i maledetti piemontesi sono arrivati al nono posto :mad:
    Mi sono rimboccato le maniche e ho rincominciato una partita con le mie amate Sicile e da subito noto qualcosa di strano: non posso avere più di 12 riserve o_O
    Mi sono subito rassegnato all'idea che il Piemonte mi avrebbe massacrato.
    Ma una cosa mi stupisce: il Piemonte non mi attacca :eek:
    Inizia così un'espansione economica senza precedenti: divento da subito una delle maggiori potenze industriali del mondo, colonizzo la Tunisia, rubo la Sardegna (e le sue 8 fabbriche:cautious:) al Piemonte, raggiungo nel 1935 un'alfabetizzazione del 90%, una popolazione di 44 milioni di persone, raggiungo lo status di sesta potenza al mondo :shy: (danimarca e spagna mi superano verso la fine e rimango solo ottava potenza).
    Qualche consiglio in merito?
     
  17. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    La Danimarca sesta potenza? o_O
     
  18. igi94

    igi94

    Registrato:
    23 Ottobre 2009
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    Non chiedermi come :facepalm: anche io ne sono rimasto sorpreso.
     
  19. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ha colonie? Si è estesa?
     
  20. igi94

    igi94

    Registrato:
    23 Ottobre 2009
    Messaggi:
    122
    Ratings:
    +0
    No.
    Con victoria liscio è settima, con victoria revolutions è sedicesima :humm:

    Comunque..
    ho deciso di riprovare a unire l'Italia: nel 1870 sono 16° e ho unito tutto tranne la Corsica e la parte in mano all'Austria. Anche se ho un governo lassez-faire, i capitalisti non finanziano un tubo. Quindi comincio a guerreggiare con l' Austria, una, due, tre volte, e poi quattro, cinque... ben 5 guerre che mi hanno fruttato una manciata di province. Poche ma buone. Infatti ho unito il nostro paese!!! :eek:là:
    Ormai siamo arrivati al 1920, e finalmente ha inizio la crescita economica che aspettavo...i capitalisti finalmente cominciano a costruire fabbriche e ferrovie ( al nord... al sud era tutto pronto da poco dopo l'unità )
    La popolazione sfiora gli 80 milioni :eek: e termino la partita in ottava posizione.

    Morale della favola?
    Ho mandato a morire milioni di soldati per raggiungere lo stesso risultato della partita pacifica con le Due Sicilie :facepalm:
     

Condividi questa Pagina