1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Risolvere il problema dei rifornimenti

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Vlad12395, 1 Giugno 2015.

  1. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Leggendo altri thread sull'invasione degli USA, penso di aver risolto il problema= sposare tutto in america centro meridionale! Ossia, prendete la mia strategia fai-fuori-gli-USA-prima. Si può fare o solo sfruttando i loro depositi, oppure si può spostare le proprie risorse in messico PRIMA di dichiarare guerra agli USA. Ovviamente in una provincia propria(possibilmente collegata al mare, non mi ricordo se i propri rifornimenti passano anche in territorio alleato, se così basta solo chiedere puppettizzazione al messico e prendersi la provincia con il deposito).
     
  2. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Cosa intendi con "spostare le proprie risorse prima di dichiarare guerra" ? I rifornimenti che io sappia vengono creati nella capitale, e le tue truppe possono essere essere rifornite se c'è continuità territoriale (anche con alleati in mezzo) o nel caso non ci sia continuità, ma che ci sia il mare che li unisce, ed in quel caso si usano i trasporti. Quando catturi la capitale nemica, ti arrivano un po' di risorse, ma niente di che. Quindi non capisco come fai a rifornire truppe al di la dell'Atlantico senza usare i trasporti (che ovviamente non puoi usare se non hai il dominio del mare, dato che la flotta Usa ti affonda ti affonda ogni linea di rifornimento da Roma o Berlino)
     
  3. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Concordo pienamente con quanto detto da Gamby.

    Poi con DH é alquanto improbabile fare quello che dici (attaccare gli USA prima che entri in guerra), fino a quando non ti scattano gli eventi di preparazione per la guerra non hai manodopera: sia la Germania che fino alla formazione della Wehrmacht non ha truppe di terra e non parliamo poi dell'Italia, che a parte una buona Marina per il resto fa alquanto ridere (senza considerare la produzione industriale che è veramente bassa).

    DH ti impone di seguire un minimo di storia...
     
  4. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    E se posso insistere, prendendo spunto dalle precisazioni di djmitri: il progetto di invasione preventiva degli USA non è per niente inverosimile, lo è però se ci si prova con Germania e Italia, proprio per le carenze croniche della marina, incolmabili non tanto per questioni di Pi, ma per le evidenti questioni di tempi di costruzione delle navi. É possibile attuarlo o con qualcuno che ha già una flotta (qualcuno sul forum lo fece con il Giappone, me lo ricordo bene) o con chi non ha bisogno di flotta. Lo feci con il Messico riuscendo, e quindi penso si possa fare anche con il ben più potente Canada.
     
  5. Vlad12395

    Vlad12395 Banned

    Registrato:
    6 Novembre 2014
    Messaggi:
    366
    Ratings:
    +3
    Spostare le risorse, intendo Usare manualmente i trasporti per spostare i rifornimenti in un magazzino in America.
     
  6. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Intendi creare manualmente un convoglio?
     

Condividi questa Pagina