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Rise of Flight

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da blubasso, 12 Marzo 2014.

  1. blubasso

    blubasso

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    Lirio, il volo virtuale e', come anche giocare a un altro videogioco, soprattutto passione. E anche le passioni hanno le loro priorita'. In ogni caso io volo una volta a settimana, perche' altro tempo non ho, ma volo perche' mi piace moltissimo farlo. Non e' necessario volare tutti i giorni, se non hai il tempo materiale per farlo... L'importante e' dirlo subito, cosi' non ci sono fraintendimenti e gli altri sanno che tu ci sei quando puoi.
     
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  2. Prostetnico

    Prostetnico

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    Invogliato dai vostri giudizi sto scaricando RoF, spero sia meglio di WoW che non mi è piaciuto per niente. Sono abituato a BMS e DCS, non resterò deluso vero? Poi se mi prende magari un multi si può tentare.
    @Lirio: per padroneggiare un simulatore moderno (serio) ci vuole un (bel) po' di tempo, ma più vai indietro nella storia e più diventa facile e intuitivo: per un biplano WW1 anche un semplice Joy con 8 tasti può bastare ;-)
     
  3. blubasso

    blubasso

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    La prima cosa e' che ti deve piacere il periodo perche' volare su un bliplano e' difficile: devi sapere giocare tra manetta, arricchimento della miscela e radiatore. Se non hai idea di come si fa, il tuo motore vivra' una quindicina di secondi e ti piantera' a circa 30 metri dal suolo. Invariabilmente.
    Se giochi col realismo al massimo, altrimenti c'e' l'autopitch, l'autoradiatore ecc

    La sequenza giusta sarebbe: sei a terra, pronto al decollo e hai il motore spento. Porta la manetta del pitch su "miscela ricca" e chiudi completamente il radiatore. Ora puoi accendere il motore. Lo lasci scaladare un po', finche' la temperatura dell'olio non raggiunge i 50 gradi (in praticamente tutti i modelli) e poi spingi la manetta a fondo scala. Occhio all'imbardata dovuta all'effetto giroscopico dell'elica. Non dare troppo timone senno' quasi sempre ti si capovolge l'aereo di lato (sono moooolto piu' leggeri degli aerei WW2). Una volta staccate le ruote da terra, vola dritto per un pochino, apri il radiatore di un po' e comincia la salita. A 40-50 metri dal suolo impoverisci la miscela e continua a salire fino alla quota di volo. Non fare mosse brusche, senno' il motore ti si pianta.

    Una volta in quota devi controllare radiatore e pitch e trovare la giusta combinazione per la tua quota. Aiutati con il manomentro del raffreddamento del motore, dell'olio e con il rumore del motore.: se il motore suona soffocato apri un po' il pitch e cosi' via.

    Se vuoi evitarti tutto 'sto casino pero', basta che metti nelle impostazioni di volo, prima della missione, il segno di spunta nelle caselle "autoradiatore, autopitch" e cosi' via. Non volerai reale ma almeno non ti preoccuperai di toccare continuamente il motore. Io l'ho usato per le prime missioni in single: stavo attento a cosa faceva l'autopilota, cosi' ho imparato a gestire il motore. Ma a volte mi si pianta ancora, quindi stai sempre in campana.

    Ultima cosa, usa il Joystick delicatamente: meglio pilotare con due dita, che con la mano intera. Trova una posizione comoda che ti permatta di impugnare il Joy in maniera ferma e decisa, ma pilota con le dita, non col palmo. Gli aerei WW1 sono leggeri e alcuni di loro sono dei cavalli selvaggi: vanno pilotati delicatamente ma devi fargli capire che comandi tu...
     
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  4. Mauro92

    Mauro92

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    l'unica cosa è non arrendersi al primo tentativo, è come quando impari a guidare la macchina la prima volta: premi la frizione e metti a folle, accendi, mentre la premi di nuovo inserisci la prima marcia, rilasci piano mentre premi con l'acceleratore ecc. sembra un burdello ma quando voli un pò di volte ti verrà tutto in automatico..
    Poi guidare un aereo è una cosa, fare un combattimento è un'altra, devi portare l'aereo al massimo delle sue possibilità, al limite dello sfascio, ma senza sfasciare ! :D
     
  5. Lirio

    Lirio

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    Essendo molto arrugginito in fatto di simulatori, (l'ultimo che ho giocato è stato IL2 cliffs of dover, mi pare si chiami così) sempre in singolo (ma mi ero divertito di più a IL2, sia sturmovik sia il 46, in particolare mi divertiva il pacifico, sia come giappo, sia come mmericano, e adoravo decollare e atterrare sulle portaerei, troppo difficile e troppo bello, ci ho messo mesi a capire che se non bloccavo il ruotino di coda finivo sempre in acqua, e cosa cazzo fosse quell' hook, che poi ci sono arrivato pensando a capitan uncino di peter pan, il manuale questo sconosciuto, direte voi, ma sapete come sono fatto, ormai, e fine della parentesi, tirate il fiato prego) ti chiedo gentilmente di dirmi cosa sono i 4 acronimi che hai citato.

    Simulatori moderni ne ho giocati parecchi, sin da quando mi facevo fare il cazziatone dai bidelli all'università quando mi beccavano a usare il prestigioso PC (non ricordo nemmeno che 86 fosse) delle aule didattiche per farci girare gli f15 strike eagle della microprose, mi pare di ricordare, del resto non potevo permettermi un lussuosissimo PC a casa. Poi altri ricordi recentissimi tipo falcon 3, eccetera, ma non vi annoio, ricordo solo che poi ci fu l'unità d'Italia, quell'anno.

    Quanto a strumentazione, da qualche parte nel mio tavolo da computer, nella zona della mia casetta a me riservata, oltre il muro e la cortina di ferro, cui si accede sono con passi, codice alfanumerico, scannerizzazione della retina e riconoscimento vocale, dopo aver accarezzato gli allegatori, appena passato il ponte levatoio, esiste ancora la mia cabina, costruita in cartone rigorosamente nero, con tanto di cupolotta, da me medesimo costruita con grande ingegno e lucida creatività, per quanto opera incompresa e vilipesa dai non esperti di arte moderna, ragion per la quale sono stato costretto ad erigere tale barriera di accesso alla mia free zone. Tale monumentale aggeggio, per quanto costruito in economia e di rudimentale fattura, fu da me ideato per estraniarmi maggiormente dalla realtà esterna, poichè la mia visuale risulta invariabilmente ridotta (stile paraocchi del cavallo), ed abbinando a tale risibile trucco l'uso di opportune cuffie, azzerando la luce, se non con opportune fonti di illuminazione schermate da lampadine colorate di diverso colore, in funzione del diverso tipo di simulazione, ho ottenuto risultati di immersività, in termini di efficienza, direttamente proporzionali al mio divertimento e inversamente al cazziatone perché non ho sentito il postino suonare o la cena si raffredda. Ad esempio, la lampadina rossa sulla mappa e sulla tastiera rende molto di classe giocare al simulatore di un sottomarino, mentre quella tenue azzurra la preferisco, ad esempio, se devo giocare a una simulazione di guida o si aereo.

    Sono un esteta virtuale, lo ammetto, e non pretendo che mi si apprezzi (del resto, non è che gli apprezzamenti siano stati molti, se ho dovuto erigere il citato muro sulla cortina). Tuttavia, tutta questa digressione che il tollerante lettore mi perdonerà per dire che da qualche parte - dicevo - esiste il mio Joy programmabile con n pulsanti, bello massiccio con la base pesante e la fondamentale manopola "del gas". Si dice così?

    Boh, anche nella ww2, dove di tasti non ce ne sono poi troppi, ero fantastico a programmare i tasti. Invariabilmente, quando inquadravo il bombardiere nemico e mi collocavo in coda, schiacciavo il tastino di ingrandimento, e mi appariva così ridotto che manco i titoli di apetura di star wars nella versione di balle spaziali. Oppure, invariabilmente aprivo i flaps in luogo del tirare col cannoncino, nel bel mezzo del combattimento fra cani, pratica nella quale eccello, in quanto, in effetti, piloto come un cane. Ma la mia specialità era schiacciare il tasto delle luci al posto dell'uncino citato, nell'istante cruciale in cui atterravo sulla portaerei, finendo invariabilmente in un carpiato in mare, però bene illuminato. Mi divertivo però tantissimo a programmare i tasti, facendo prove successive, ottenendo risultati via via confortanti, per esempio schiacciando la visuale esterna in luogo dell'uncino, potendo così apprezzare, dal punto di vista dello spettatore, il carpiato in mare.

    Potrebbe interessarmi un biplano della ww2, ricordo di averci giocato lustri fa, non ricordo il nome, anche se dovrei fare un salto al negozio di cappelli sotto casa mia (la sciarpa simil bianca invece credo di possederla, da qualche parte); ci tengo all'estetica, io, almeno quando gioco. L'unico che pare apprezzarlo al momento, tuttavia, sembra essere il mio cane di grande stazza, per il quale ho stilato apposita deroga al controllo documenti in frontiera, avendo lui accesso illimitato alla mia citata postazione, e potendo godere del privilegio di assistere alle mie prestazioni dal suo materasso, sul quale i suoi 65 chili di peso si posano, a lato della mia poltroncina pieghevole.

    Vi racconto questo per dirvi che sarei oltremodo contento di leggere AAR di simulazioni di ogni genere (in particolare aerei), conscio del fatto che probabilmente, per ora, non sarei un buon compagno di giochi in multiplayer, data quel che mi sembra la vostra competenza, da ciò che leggo. Preferisco magari, se mi indicate i giochi più diffusi in rete, allenarmi un pochino, di tanto in tanto, dato il tempo sempre più tiranno, in attesa di raggiungere un livello minimamente decoroso, magari sotto l'occhio magnanimo e tollerante del mio fedele compagno.

    Occhio non vigile, però, il che peraltro giustifica maggiormente le cuffie, poichè il suo russare, dopo un pò, supera abbondantemente il rumore delle raffiche degli avversari, e questo potrebbe influire non positivamente sulle mie già di per sé non brillanti prestazioni.
     
  6. Mauro92

    Mauro92

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    Proprio ieri ho fatto una miriade di foto mentre facevamo un combattimento con il2, il tempo di trovare le parole per la storia e spero potrai leggere l'AAR :)
    Quanto al fatto di allenarti da solo per non fare brutte figure te lo sconsiglio, un ora a parlare in ts con uno di noi equivale a 4 mesi di prove da solo, per adesso puoi installare ed aggiornare il2 fino all'ultima patch che è (se non sbaglio) la 4.12, vi è una una patch cumulativa (http://forum.1cpublishing.eu/showthread.php?t=32479) fatto questo vieni su team speck e dopo le prime lezioni di "scuola guida" (anche una a settimana) magari si fa qualche dogghetto tra di noi..
    Per quanto riguarda Rof (biplani e ww1) mi pare sia possibile scaricare una demo con solo 2 aerei, l'albatros e lo spad mi pare..
     
  7. blubasso

    blubasso

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    Si, devi andare sul sito Rise of FLight e scaricare la demo. CHe poi sarebbe il gioco completo con contenuti da sbloccare, in caso tu voglia pagare la miriade di aerei, armi e stri=umentazione, nonche' mappe e quantaltro in piu'. Ma con il demo puoi farti un'idea di cosa ti aspetta.
     
  8. Prostetnico

    Prostetnico

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    giusto, scusa:
    RoF: il gioco in questione, Rise of Flight
    WoW: World of Warplane, la versione volante di World of Tank, no comment...
    BMS: ovvero Falcon 4 BMS, ovvero IL simulatore, che negli anni è diventato un mostro (con tanto controllo missione Awacs); nota: BMS è semiFree ovvero, per motivi di diritti per l'installazione è richiesto il CD dell'originale Falcon 4 di Microprose.
    DCS: la serie Digital Combat Simulator con vari moduli dedicati.

    Hehehe, le missioni su Bandar Abbas...

    Foto!Foto!Foto! Vogliamo le foto del LirioCockpit!

    Hmmm... tu non ce la racconti giusta:cautious:: cockpit, joystick programmabile, appontaggi, qualcosa non quadra...:pompous:

    Bhe allora poche storie: se vuoi un simulatore moderno completo (scenari, mod, pianificazione missione, sistemi d'arma) imho non hai scelta, Falcon 4 BMS (essenzialmente si vola su F16 block 50 e 52, ma so che sono implementati altri velivoli e l'Awacs...)
    In DCS, la grafica è più aggiornata di BMS ma anche mooolto più esigente; ha vari moduli, quelli che conosco e possiedo:
    - FC3 (Flamming Cliff 3) ci sono più velivoli: MiG-29A e MiG-29S Fulcrum, Su-27 e Su-33 Flanker, F-15C Eagle, A-10A Thunderbolt II e il Su-25 Frogfoot; va da se che ha un approccio meno rigoroso, più easy (e con tutti quei modelli immagina a quante ore di programmazione joystick garantita hai!:playful:); nota: FC3 esige per l'installazione dell'ormai storico Lock On.
    - A10c Warthog, abbastanza complesso e rispondente alla realtà, se prediligi missioni CAS (Close Air Support) e ti piace bombardare, non facile.
    - CA (Combined Arms) vorrebbe essere un tentativo di accoppiare un tattico terrestre ad uno dei simulatori di volo installati nell'ambito del DCS World: in pratica con CA la mappa di pianificazione missione diventa attiva e si ha la possibilità di volare con gli aerei assegnati, pianificare bombardamenti d'artiglieria, fare l'AOP (osservatore e designatore bersagli) fino a guidare MBT in prima persona per ingaggiare forze terrestri...​

    Sulla questione "buon compagno" il sottoscritto alla finale di un torneo (si volava con DID EF2000) in uno degli scramble è riuscito a centrare un hangar... in fase di decollo :hilarious:. Quindi non mi farei troppi problemi.

    Questione AAR: alla prima missione SEAD che mi riesce decente (con BMS) vedrò di riferire ;)
     
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  9. blubasso

    blubasso

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    Ok,
    dato che siamo in tema di missioni vi racconto la mia, stamattina:

    Comincio una carriera nuova su Rise of Flight in Single e decido che il mio nuovo pilota sarà un inglese, che pilota sul Fronte Occidentale con il nuovissimo RE8 (siamo alla fine del 1916). Nome del pilota: Bob Rock (e vediamo se qualcuno capisce la citazione ;) )

    Questo è il ferro:

    RE8.jpeg
    Arrivo alla squadriglia e aspetto il mio turno per volare.
    Aspetto.
    Aspetto.
    Aspetto.

    Cioè: 24 giorni prima di fare il mio primo volo... E fatti tutti cliccando ogni giorno, e con 2-3 missioni a giornata. Ho perso quasi un'ora senza fare nulla. Solo a mandare avanti il gioco.

    Evabbé...

    Arriva il Grande Giorno del mio Battesimo del Fuoco: missione fotografica, in solitario. Piano di volo: Partenza alle 06.00 del mattino, volo a 500 piedi ad E fino a quasi la linea del fronte, passare a 1500 Piedi a SE, sul fronte. L'obbiettivo da fotografare è un aeroporto militare, subito dopo il fronte.
    Non vi dico le bestemmie e la cacarella. Fotografare un aeroporto. Ma nell'aeroporto ci stanno i caccia e io sono da solo con un aereo agile come un ferro da stiro...

    Vabbé: puntuale come il formaggio svizzero, parto. Faccio tutto come da manuale e decollo benissimo. Porto l'aereo in quota, viro di una 30ina di gradi e mi trovo il sole in faccia.
    Fantastico.
    Devo volare per 20 minuti reali col sole splendente, in una mattinata con poche nuvole, in faccia. E io non ho portato gli occhiali scuri. Mi aiuto con la mappa, la quale (per mia scelta) non ha nessun punto di riferimento, intendo come "aiuto da casa". Sulla mia mappa c'è la rotta, segnata in rosso, e l'obbiettivo. Stop. Per il resto è una normale mappa topografica.

    Riconosco la linea del fronte, con gli occhi cotti e comincio una lenta salita, di 1000 piedi. A metà salita (e a metà linea del fronte) arriva puntualissima la Flak nemica. Qui ho una botta di sfiga micidiale: uno scoppio mi strappa via il flap della semiala dx, quella in basso. Subito l#aereo imbarda a destra e se non fossi bravo a riprenderlo immediatamente, precipiterei in vite.
    "Fossi" bravo.
    L'ho ripreso appena in tempo.
    Ma ora l'aereo "pende" a destra di di circa 25/30 Gradi e se non continuo a correggere con la cloche mi ritrovo con un'ala su e una giù.
    Ora: La macchina fotografica in questo aereo è montata sulla pancia, all'altezza dello sgancio-bombe, quindi quasi perpendicolare a me. L'aereo pende a destra e faccio molta fatica a tenerlo dritto.
    Dato che 2+2=4 mi sa che farò delle foto "lievemente" mosse.
    Ma che ci posso fare?

    Arrivo sull'aeroporto e comincio a scattare foto su foto.
    Mezzora in tempo reale a passare (con l'autopilota, perché non ho 3 mani) a cliccare col mouse per fare queste benedette foto, a un aeroporto vuoto. Cioè, mi hanno mandato a fotografare un aeroporto inutile??? Cioè, io rischio la vita e quelli mi pigliano per il cu..?
    By Jove!FInisco di fare le foto e vedo di tornare a casa, grato per non essere stato intercettato dalla caccia nemica.
    Mi deve avere sentito: 5 minuti dopo, in mezzo alla linea del fronte, mi pimbano addosso 2 Albatross

    Albatross.jpeg

    Guardo il mitragliere e gli indico col dito da dove arrivano: lui impugna la Lewis, mira e fa partire una lunga raffica. Completamente fuori bersaglio.

    Mando al diavolo lui, la sua famiglia e il suo Basset Hund, se ce l'ha. Non so se ce l'ha, ma se ce l'avesse, al diavolo pure lui!

    Che posso fare? Quelli puntano su di me, e pregustano già le mie carni. Si dividono: uno a ore 3, in alto e l'altro picchia per spararmi da sotto, che sono indifeso sul ventre.

    Picchio anch'io: miscela ricca, apro il radiatore poca manetta e muso che punta un boschetto, sotto di me. Il mio mitragliere spara e spara, non ho tempo di guardarmi indietro, devo portare l'aereo rasente gli alberi e sopravvivere.

    Faccio velocissimo 600 piedi. Ancora più giù. L'aereo a cui manca un flap è quasi incontrollabile ma riesco a richiamarlo a circa 30 metri dal suolo e comincio a giocare con il timone. Destra, sinstra. Su l'ala. Destra. Su con l'ala. Sinistra.

    Ora sento distintamente ma Lewis del mio mitragliere e vedo una scia di fumo nero che parte dal motore di uno dei due Albatross, che mi volteggiano sopra, come avvoltoi. Quasi subito dopo vedo fiamme dal motore dell'Albatross colpito.
    Holy Cow! Ne ha buttato giù uno...
    Ma ce n'è un'altro...
    Questo viene a ore 6, in alto e si tuffa: mi colpisce l'ala sinistra e la fusoliera ma non richiama in tempo e precipita tra gli alberi.
    Ci metto qualche secondo a rendermene conto: sono sopravvissuto a un attacco di due caccia.
    I beg your pardon, Mister Gunner: siamo sopravvissuti e uno è andato giù grazie a te!

    Ora però si fa difficile. A destra non ho un flap e a sinistra ho un supporto dell'ala spezzato. L'ala sinistra potrebbe lasciarmi da un momento all'altro e faccio una fatica del diavolo a tenere l'aereo più o meno dritto.

    Cerco un punto per atterrare e al diavolo le foto: vedo un campo non troppo lontano da me, in territorio amico. Punto il muso verso il campo e riguadagno un pochino di quota. Viro di quache grado, molto delicatamente, e mi preparo: riduco manetta e l'aereo scende. Troppo veloce: su il muso per rallentare. Ora troppo lento, quasi stallo a 30-40 metri dal suolo. Rimetto il muso giù e l'aereo comincia a scivolare in avanti. Spengo il motore perché non voglio enentuali incendi. L'aereo si abbassa improvvisamente, su il muso.
    Stallo.
    Piombo sul terreno, mi capovolgo...

    Una simpatica scritta sul monitor mi informa che sono deceduto...
    Fine della carriera. 2 ore di volo (quasi) e morto alla prima uscita.
    Questo per dire quanto è maledettamente deadly 'sto gioco.
     
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  10. ronnybonny

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    Ma il pilota non era Grunf (o Grunt)?
    [​IMG]
     
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  11. blubasso

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    Si, ma era tedesco... Il mio pilota era inglese ;) Comunque si: citavo Alan Ford! :)
     
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  12. TrueKnight

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    Ma non ti sorge il dubbio di aver fatto incazzare qualcuno in alto? :lol:
     
  13. blubasso

    blubasso

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    Dici che il fatto di starsene in panciolle per più di 20 giorni ha contribuito a farmi odiare?
    Si, può essere ;)
     
  14. Lirio

    Lirio

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    cosa significa Entente?
     
  15. blubasso

    blubasso

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    Entente è la Coalizione Inghilterra-Francia
     
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  16. LEGIO_Desaix

    LEGIO_Desaix

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    Un saluto a tutti, ho letto con attenzione perchè da sempre mi piacciono le sim di volo.
    Al momento volo piuttosto in solitaria su A10C DCS anche se ritengo ahe il multi sia la giusta morte di qualsiasi flight sim (problemi di orari ma soprattutto difficoltà a trovare gente non troppo fanatica mi trattengono al momento).
    ROF l'ho provato ma trovato troppo lento (comprensibile venendo da un bombardiere moderno).

    Ammetto che mi piacerebbe provare un WWII e stavo aspettando il modulo DCS in previsione per l'autunno. Personalmente anch'io trovo troppo caro IL2 STAL al momento e mi piacerebbe provare Cliff of Dover.
    Per chi possiede IL2 COD mi piacerebbe sentire un parere sul mod dei Team Fusion che a quanto leggo ha rivoluzionato in meglio quel titolo nato e cresciuto sfortunato. Qualcuno l'ha provato? Magari in multi?
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2014
  17. blubasso

    blubasso

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    Se aspetti un mesetto dovrebbe uscire IL2 Battle over Stalingrad, il nuovo simulatore IL2 tra tedeschi contro russi. Se cerchi su Youtube gia' trovi alcuni video da utenti che hanno la pre-release. A livello grafico e' una figata, non so a livello tecnico, ma essendo un gioco nuovo...
    Ultima cosa: il motore di BoS e' l'espansione di quello di Rise of Flight e supporta le DirectX 9 quindi anche con schede datate dovrebbe girare bene.
    Cliffs of Dover e' ottimizzato per le DirectX 11, quindi ocio che se hai una scheda grafica datata (come la mia) non gira. Per farti capire: CoD non gira (o lo fa malissimo) con schede nVidia sotto la serie 5, se hai schede dalla serie 6 in poi, che hanno il supporto completo per le DirectX 11, allora prendilo, senno' aspetta BoS.
     
  18. LEGIO_Desaix

    LEGIO_Desaix

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    Come scheda non penso di aver problemi (nvidia 770 OC 4Gb) per COD mentre BOS al momento mi sembra caro e poi come dici ora è normale che prima di un paio di grosse patch o di una lunga beta i fgiochi non siano decenti e bilanciati (come successo con COD).
     
  19. Lirio

    Lirio

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    Tu dici, Prost?
    Oggi, entusiasta dei post di questi maledetti sul forum, ho rispolverato il mio vecchio microsoft force feedbak.
    Ho installato IL46 su steam, che non giocavo più da non so quanto.
    Non ricordavo nulla, ma nulla.
    Un disastro.
    Ho provato un pò, andando in vite non so quante volte.
    Ci ho messo secoli a trovare i tasti.
    Passo il pomeriggio a provare aerei caccia.
    Non faccio il tutorial, troppo lento e palloso, e io sono troppo pigro.
    Mi segno i tasti essenziali su un foglio, mai capito perchè sono messi alla cazzo.
    Alla fine, ho fatto carriera con un caccia giapponese, 1942 per partire, un oscar.
    Continuo a surriscaldare il motore come la piastra per fare i wurstel.
    Alla prima missione, centro un paio di volte un bombardiere, non va giù.
    In compenso al terzo passaggio vado giù io in vite.
    Fine missione.
    Riprovo.
    Questa volta vedo un nemico, ma non è un bombardiere, è un caccia.
    Con shiftF1 vedevo il nemico nel visore, in pratica non vedevo più niente intorno.
    Ho attaccato il caccia nemico, mi sono messo in coda, l'ho colpito un paio di volte.
    Alla fine, un suo compagno, mentre io guardavo in quel buco nero del visore dell'oscar, mi ha sforacchiato.
    La mia visione era nulla, nel frattempo.
    Vado in vite, vite, vite, vite, poi recupero non so come di istinto abbassando il motore, puntando al mare, poi recupero, sforacchiato punto alla terra.
    Il nemico mi segue, mentre sfumazzo in orizzontale. Rafficona.
    Palla di fuoco.
    Apro la cabina.
    Cerco di lanciarmi col paracadute.
    Cazzo, ma non hanno il paracadute?
    Riprovo disperato.
    Chiudo la cabina.
    Punto a terra, cerco di atterrare.
    Il serbatorio dopo un pò esplode.
    Esco dal gioco.
    Spengo il computer.
    Sono troppo arrugginito per i simulatori.
    Che tristezza.

    Scusate l'off topic.
     
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  20. blubasso

    blubasso

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    Assolutamente daccordo: ormai io i giochi li prendo dopo circa 4 mesi dalla loro uscita: sono patchati e ho anche un feedback del gioco vanilla.
    La scheda che hai e' ok per CoD. BoS a 94 euro, per un'Alpha mi sembra da pazzi. Ti danno un paio di aerei volabili per parte (uno tedesco e uno russo) che nella versione normale non ci sara', ma mi sembra comunque un furto.
    Se avra' un buon feedback, lo prendero' quando uscira' almeno una patch. Tanto alcuni miei compagni di squadriglia ce l'hanno gia' e posso contare su un giudizio di chi vola.
     

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