1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Riparazione ferrovie

Discussione in 'War in the East' iniziata da maie, 3 Aprile 2011.

  1. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao a tutti!

    Giocando come tedesco sono incappato più volte in una situazione che non so spiegarmi.

    Turno X:

    un'unità FBD ripara y esagoni (consecutivi) di ferrovia

    Turno X + 1:

    la stessa unità FBD non può riparare gli esagoni successivi della stessa linea ferroviaria, nonostante abbia tutti i suoi punti movimento

    Ecco due screenshot:

    Nel primo si vede l'unità FBD 3 che pur essendo su un esagono che può essere riparato, pur avendo tutti i suoi punti movimento, non può riparare:

    [​IMG]

    Nel secondo si vede la situazione delle ferrovie, con cerchiati gli esagoni riparati nel turno precedente:

    [​IMG]



    Ho notato una cosa: se sposto l'unità FBD in questione su un'altra linea ferroviaria e riparo un esagono (posso farlo) e poi torno sulla linea ferroviaria originaria a questo punto posso riparare gli stessi esagoni che prima non potevano essere riparati.

    Ecco uno screenshot:

    [​IMG]


    Sorgono quindi spontanee 2 domande:

    1 - perché nel secondo screenshot gli esagoni riparati nel turno precedente (Turno X) sono rappresentati da un pallino verde che contiene 3 puntini bianchi, anziché da un pallino verde e basta (come gli esagoni riparati più in lontananza, cioè riparati nel turno X - 1, oppure gli esagoni riparati nel turno X ma su un'altra linea ferroviaria)?

    2 - WTF? perché questo problema? cioè non trovo un senso in questa cosa...

    Grazie a tutti.

    Ciao!
     
  2. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Pallini verdi con i punti bianchi identificano tratti di ferrovia riparati ma non allacciati al resto della rete: nel tuo caso mi sembra che manchi un esagono a sud di Vilnius.

    Ho notato anch'io che le unità riparazioni devono partire da un esagono collegato alla rete nazionale per poter riparare. Se si trovano in un esagono che potrebbero riparare ma isolato non fanno nulla (forse gli manca il materiale per riparare che può arrivare solo via ferrovia :humm:)
    Non so se è un baco o è voluto, io mi sono adeguato :cautious:
     
  3. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Epic fail per me :facepalm: non l'avevo visto quel maledetto esagono.

    Grazie mille :approved:

    Però come si vede nel terzo screenshot di prima, quando ho riparato un tratto di un'altra ferrovia (anch'esso scollegato dal resto della rete) gli esagoni precedentemente non disponibili sono diventati riparabili (benché sempre isolati...).
    Come si spiega questo fatto?

    Ciao
     
  4. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    In effetti non me lo spiego :humm:, mi puzza tanto di bachetto!!! Hai provato a scrivere alla Matrix?
     
  5. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ciao, ma non esiste un limite di esagoni riparabili per "ramo" ferroviario o me lo sono sognato?
     
  6. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Questa è l'unica limitazione che ho trovato sul manuale:

    if a construction battalion is assigned to a Corps HQ unit, it can only repair rail line hexes up to 5 hexes from that HQ, but the same construction battalion attached to a High Command HQ unit (e.g. OKH or STAVKA) could operate up to 90 hexes away.


    Ad ogni modo anche con la tua limitazione credo che non si spiegerebbe il comportamento del caso di Maie.
     
  7. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Intendi scrivere sul forum Matrix?

    Già... il fatto è proprio questo: nononostante il problema si sia in origine presentato a causa di un mio errore di distrazione, continua non spiegarsi il terzo screenshot :humm:

    Ciao
     
  8. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    a meno non ci sia stata una modifica in una patch che mi è sfuggita è un bug: la regola è che puoi riparare max 4 esagoni consecutivi in un singolo turno (6 nel baltico fino a dicembre) su una singola linea, che non siano a una distanza superiore di 4 dalla railhead (6 nel baltico) nel riquadro dell' esagono vedi Off rail MP 5 (l' attuale distanza) off rail range il massimo consentito in quella zona di mappa: se off map MP è superiore a off rail range non potresti riparare. manuale 14.2.2.4.

    quello a cui si riferisce roccia vale per la riparazione automatica dei battaglioni non per quella via FBD
     

Condividi questa Pagina