1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Riguardo la strage di Bologna(riflessione neutrale)

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Andrea9, 22 Ottobre 2008.

  1. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti ragazzi!
    Mi siete mancati.:):):):D

    Avviso subito che non voglio da parte di nessuno, in primis da me stesso, affermazione tipo(Viva il fascismo, oppure Viva il comunismo e boiate varie). Si sa dove si va a finire no?
    Allora. Vorrei riflettere per un pò sulla strage di bologna del 2agosto 1980.


    Ormai è credenza comune che si tratti di un atto terroristico fascista.
    Ma se non fosse così? Mi sono informato tramite un casino di ricerche questo mese. E mi chiedo come mai si attribuisca la colpa a nuclei fascisti nonostante sia ancora tutto un mistero.
    Allora iniziamo dal principio.
    Prima venne dichiarato che si trattò dell'esplosione di una caldaia. Ovvio che è una cazzata, appurato, verrà trovato in seguito tracce di esplosivo. Ovviamente andiamo verso la strage terroristica, penso che qui siamo d'accordo tutti. Il 26 agosto vennero emessi senza indagini approfondite(ovvio in 24 giorni è impossibile) ,mandati di cattura per componenti del NAR tra cui FRANCESCA MAMBRO(la cito in particolare perchè è una donna che mi mette fortemente in dubbio).
    Saranno scarcerati nel '81:)confused:)
    Cossiga, presidente della Repubblica dell'epoca affermò "Mi sono sbagliato certamente a definirla(la strage di Bologna) un' azione fascista"
    Attorno a questa strage, come era già avvenuto per la strage di piazza fontana nel 1969, si sviluppò tutto un cumulo di affermazioni, controaffermazioni, piste vere e false.
    Lentamente e con fatica, si arrivò a scoprire che chi ha accusato i fascisti erano PM, agenti di polizia, agenti SISMI corrotti.

    Mah.

    Vabbè. Ciò che mi ha stupito è questo: Francesca Mambro(sopracitata) e altri componenti scarcerati poi, ho scoperto appartenere ora al gruppo "Nessuno tocchi Caino", gruppo più o meno politico comunista estremo a favore dell'abolizione di alcune leggi nello scenario mondiale.

    Come fa una che fa parte di un gruppo di estrema sinistra ad aver compiuto una strage fascista? va bene cambiare ideologie, ma non vi sembra un pò due estremi troppo "estremi"?


    TRATTO DA WIKIPEDIA:
    Ipotesi alternative

    A causa del protrarsi negli anni delle vicende giudiziarie e dei numerosi comprovati depistaggi, intorno ai veri esecutori e ai mandanti dell'attentato si sono sempre sviluppate numerose ipotesi e strumentalizzazioni politiche divergenti dai fatti processuali che hanno portato alle condanne definitive dei presunti esecutori materiali della strage.


    • Dalla sua cella, a Parigi, il terrorista rosso Ilic Ramirez Sanchez afferma che «la commissione Mitrokhin cerca di falsificare la storia» e che «a Bologna a colpire furono CIA e Mossad», con l'intento di punire e ammonire l'Italia per i suoi rapporti di fiducia reciproca con l'OLP, che si era segretamente impegnato a non colpire l'Italia in cambio di una certa protezione.[6]

    • Nel maggio 2007 il figlio di Massimo Sparti (malvivente legato alla banda della Magliana e principale accusatore di Fioravanti) dichiara «mio padre nella storia del processo di Bologna ha sempre mentito», aprendo nuovi spiragli ed ipotesi.[7]

    • In un allegato uscito in fascicoli del settimanale di destra L'Italia Settimanale nel corso del 1994 intitolato Storia della prima Repubblica viene fornita una particolare ipotesi sulla strage. Prima di tutto viene accomunata alla strage di Ustica (ne viene definita letteralmente il "bis"); poi viene paragonata al caso di Enrico Mattei e al Caso Moro. Il testo prosegue con

    « L'Italia dalla nascita della prima Repubblica è stata, come tutti sanno, un paese a sovranità limitata (...) ora, nel momento in cui, per questioni contingenti (...) ha fatto - raramente - scelte che si sono rivelate in contrasto con le alleanze di cui vi dicevo, ha compiuto, detto in termini politico-mafioso-diplomatici, uno "sgarro". E come nella mafia quando un picciotto sbaglia finisce in qualche pilone di cemento o viene privato di qualche parente (in gergo si chiama "vendetta trasversale"). Così è fra gli Stati: quando qualche paese sbaglia, non gli si dichiara guerra; ma gli si manda un "avvertimento", sotto forma di bomba, che esplode in una piazza, su di un treno, su una nave, ecc ecc »

    Assolutamente senza contestare le sentenze giudiziarie che hanno riconosciuto gli esecutori materiali, questo testo vuole indicare i mandanti. Non è specificato null'altro in particolare, ma in quel periodo l' unico "sgarro" imputabile all'Italia fu il mancato boicottaggio delle Olimpiadi di Mosca, che riempirono il periodo trascorso tra la strage di Ustica e la bomba alla stazione di Bologna.


    ________________________________________________________________________



    Sono pieno di dubbi. Come si può affermare che fu una strage fascista dopo che si dimostrò che i presunti mandanti ora sono comunisti e che i PM e gli agenti che definirono appunto la strage fascista furono corrotti e doppiogiochisti?

    Che ne pensate in merito?

    Toni amichevoli e di discussione civile.:)

    VIVA NWI!!!
     
  2. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Riguardo alla prima parte cercherò di documentarmi meglio prima di rispondere, per la seconda posso dire che forse adesso sarà "comunista",ma allora non lo era di certo visto che ammise altri crimini (mentre negò la sua partecipazione a quello di Bologna) di matrice fascista.
     
  3. Andrea9

    Andrea9

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    581
    Località:
    La città di Antenore
    Ratings:
    +0
    Certo che è strano, anzi azzarderei immaturo passare da un estremo all'altro.:humm:
     
  4. Solctis

    Solctis

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.245
    Località:
    Regio IX Liguria. Dal Varo al Magra
    Ratings:
    +0
    Trama nera-trama nera, sol con te si fa carriera....
     
  5. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    ciao gnaro
    :)
    ti sei informato?
    su cosa?
    sul fatto che nessuno tocchi caino sia "gruppo più o meno politico comunista estremo a favore dell'abolizione di alcune leggi nello scenario mondiale."?

    Questo mi basta :D
    ...
    Cossiga ...
    Commissione Mitrokhin ...
    e il Crusty il Clown non l'hai elencato?

    capisco che tu sia pieno di dubbi!

    Io non ho la verità in tasca,
    non so dirti chi sia stato a far esplodere la bomba.

    Però cerca di rimettere in sesto il tuo discorso perché non regge.
     
  6. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    non degenerate...:contratto: non ci sara' tolleranza, sappiatelo:facepalm:
     
  7. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1

    finora sono stato bravissimo! :D
     
  8. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    In altre parole Driant ha portato in modalità "NO SPAM" la discussione. :contratto:
     
  9. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Nessuno Tocchi Caino è un'associazione che si batte contro la pena di morte. Solo di quello e non di "alcune leggi" e non è affiliata a partiti politici di sinistra estrema visto che non ne condivide i modi e non partecipa nemmeno a tutte le manifestazioni,ma solo a quelle legate allo scopo del gruppo.
    comunque la Mambro è affiliata a CL, le cui simpatie non vanno certo verso la sinistra ( a meno che tu non definisca gente come Formigoni o Buttiglione come comunisti).
    Nienete ribaltone morale quindi,ma puoi vedere la cosa come la scoperta di dio a causa di un travagliato percorso interiore o la sostituzione di un fanatismo con un altro.


    I terroristi palestinesi scoperti in Italia negli anni precedenti avevano utilizzato metodiche del tutto diverse, tra cui l'uso di SAM russi per abbattere gli aerei israeliani in volo in territorio italiano.

    Vista la serietà delle procedure utilizzate dalla commisisone Mitrokin, preferisco fidarmi di Topo Gigio. Oppure inventati tu una storia a caso con alieni e ufo e risulterai comunque più credibile.

    testimonianza indiretta non suffragata da alcuna prova. Non che sia impossibile,ma non spiega niente e non fornisce prove di alcun tipo. A questo punto qualsiasi ipotesi è valida.


    Questo scenario contesta con la prima ipotesi. La testimonianza di Carlos a questo punto perde di credibilità vista che sostiene 2 possibilità diverse,mentre questa le smentisce entrambe.

    A parte che la gente può cambiare stile di vita in età avanzata(successe anche per Ghandi o San Pietro), non solo non si è verificato questo cambiamento,ma anche non vedo prove sulla corruzione dei magistrati che si occuparono del caso.
     

Condividi questa Pagina