1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rifornimenti - saldo goirnaliero

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Palletto, 8 Gennaio 2007.

  1. Palletto

    Palletto

    Registrato:
    7 Dicembre 2006
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    Salve,
    ho iniziato a giocare a HOI e devo dire che è un gioco
    FANTASTICO :love: ; sono ancora un neofita, ci gioco da solo 2 mesi.

    Vorrei capire meglio come funziona il meccanismo dei riformimenti ed in particolare non capisco perchè ho spesso un saldo positivo giornaliero di rifornimenti ma, ogni tanto compare nel calcolo algebrico giornaliero la voce "Spedito all'esterno" che mi porta invece ad un deficit giornaliero di rifornimenti.
    Di cosa si tratta?
    Grazie.
     
  2. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    presumo dipenda dal fatto che hai sottoscritto degli accordi commerciali con altri paesi che ti impegnano a scambiare rifornimenti in cambio di risorse o denaro...
     
  3. Palletto

    Palletto

    Registrato:
    7 Dicembre 2006
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    no, non dipende dagli accordi, la voce in negativo relativa agli accordi, già è presente; e non dipende nemmeno da eventuali alleanze in corso... ho verificato che risulta anche quando sono fuori da ogni alleanza.
     
  4. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Truppe oltremare?
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Si, truppe oltremare rifornite tramite convogli, oppure rifornimenti tramite aviolanci...
     
  6. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    si credo anch'io sia l'unico motivo plausibile...
     
  7. Palletto

    Palletto

    Registrato:
    7 Dicembre 2006
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    non ho nessuna divisione fuori dell'Italia ! ... tranne qualche aereo in Libia ed Eritrea.:confused:
     
  8. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    beh in questo caso saranno gli aerei... puoi verificare dalla finestra di gestione dei convogli...
     
  9. Palletto

    Palletto

    Registrato:
    7 Dicembre 2006
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    verificherò .... ma comunque credo che gli aerei non consumano rifornimenti!
    :cautious:
     
  10. Ghienar

    Ghienar Banned

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +0
    Purtroppo credo siano proprio gli aerei :( , devi tenere TUTTO in patria per eliminare tutti rifornimenti oltremare ;) .
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Se stanno fermi ad arrugginire no, ma se vengono tenuti in efficenza ci vogliono, piloti, meccanici, capi... E quelli mangiano ;)
     
  12. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
    ragazzi dimenticate anche ch eci sono ministri che danno dei malus di questo tipo.. s enon ricordo male farinacci produce una perdita di rifornimenti del 10 o 15%..

    credo si chiami agiotaggio :p
     
  13. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    Farinacci detto "il martin pescatore"? :lol:
     
  14. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Pace all'anima sua.
     
  15. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    d'accordo ma la storiella su come ha perso veramente la mano ha fatto epoca... apro un attimo un :eek:fftopic:...
    la versione ufficiale è che avvenne per un caso fortuito mentre in etiopia istruiva volontariamente delle camicie nere sull'uso delle bombe a mano, in realtà dall'inchiesta emerse che l'incidente era avvenuto mentre pescava di frodo in un laghetto con le suddette bombe a mano... in quell'occasione si guadagno il titolo di "martin pescatore" da parte di ettore muti... non contento chiese che gli venisse assegnato l'ordine militare di savoia ma mussolini ritenne più "adeguata" una medaglia d'argento... :eek:fftopic:
     
  16. Sagitter

    Sagitter

    Registrato:
    7 Novembre 2006
    Messaggi:
    152
    Ratings:
    +0
    verissimo.. comfermo l'off topic.. del resto farinacci fu uno di quei personaggi che aderì al fascismo solo per fare come gli pare.. più delinquente che attaccato all'ideologia direi..

    cmq per tornare in topic, credo che sia l'unico ministro italiano aprodurre di tali malus
     

Condividi questa Pagina