1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

riemerge dai ghiacci base segreta Usa

Discussione in 'Media' iniziata da DistruttoreLegio, 25 Ottobre 2016.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    E dopo quella tedesca gli americani non si fanno mancare nulla:

    "A causa dei cambiamenti climatici, tra i ghiacciai della Groenlandia sta tornando alla luce una base segreta USA abbandonata nel 1967". A riportarlo è il sito In a Bottle. Il ritrovamento è avvenuto vicino alla base aerea Us Air Force di Thule, nella Groenlandia settentrionale. La base risale alla Guerra Fredda, e fu costruita nel 1959. "Nel 1960 era protetta da 35 metri di ghiaccio - spiega In a Bottle - oggi, a causa dell'aumento delle temperatura causato dai mutamenti climatici, sono solo 8 i metri che la ricoprono".

    "Le versioni ufficiali del Pentagono rivelano che in realtà non vennero mai immagazzinate testate nucleari nella base - prosegue il sito - ma si stima che nel 2090 il ghiaccio inizierà a sciogliersi più rapidamente di quanto non si deponga: con il rischio di portare alla luce tutte le scorie che la base si è lasciata alle spalle, con esiti ambientali potenzialmente disastrosi"

    http://www.ansa.it/canale_ambiente/...usa_d2b0bbcc-7ec1-45e1-b03c-5f0d407ef3cd.html
     

Condividi questa Pagina