1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Richiesta sotto-forum

Discussione in 'Feedback' iniziata da Filippo I di S.G., 6 Febbraio 2012.

  1. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Da circa una settimana è cominciato un esperimento: una sorta di libro-game in cui la storia si svilupperà progressivamente da sé. O, meglio, in cui gli eventi, i personaggi e lo stesso mondo in cui è ambientata potranno essere in parte determinati dalle intenzioni e dai commenti dei lettori, che con i loro commenti potranno alterare il progetto iniziale.
    ( http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?20452-Una-storia-tutta-da-scrivere... )

    Si tratta dunque di una specie di cooperativa, dove (come in D&D) c'è un Game Master (che per ora sarei io, ma non escludo la possibilità che si aggiunga qualcun altro in futuro) che gestisce la storia, e dei "giocatori"/lettori con possibilità di influenzarne lo svolgimento.

    Ci siamo resi conto che mantenere in un unico topic storia, domande e commenti/proposte è eccessivamente caotico, e dunque sarebbe meglio avere topic separati per la storia, i singoli personaggi principali e l'ambientazione nel suo complesso.
    Tuttavia, temo che aprire in Off Topic discussioni separate rischierebbe di farne perdere di vista una parte, visto che andrebbero a mescolarsi con il resto della sezione. Per questo la mia richiesta è, se possibile, di poterle raggruppare in un loro sotto-forum.
    Sarebbe anche utile che nel topic principale, quello della storia, non ci fossero commenti, in modo da mantenerlo "intonso". Per fare questo servirebbe una discussione in cui:
    1) possa scrivere soltanto io ed altri futuri eventuali GM;
    2) possa eliminare eventuali messaggi "intrusi" senza dover ricorrere ad altri moderatori.
    In particolare sarebbe molto gradito poter modificare il primo post di tale discussione in modo da tenerci aggiornata ad esempio la mappa, che è in continua evoluzione.


    Personalmente ritengo che questo progetto possa essere una interessante aggiunta a NWI, anche considerato che in futuro potrebbe crescere e diventare qualcosa di originale e del tutto particolare, creato da con e per gli utenti di NWI...
    Qualora tutto questo non sia possibile, vorrei chiedere almeno la possibilità di poter amministrare una singola discussione con i privilegi di cui sopra, sempre in OffTopic.

    Ringrazio l'amministrazione per l'attenzione, e rimango in attesa di notizie :)
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    ok, stasera provvedo. Come deve chiamarsi il forum, che descrizione deve avere, chi devono essere i moderatori ?
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Già che ci sei, metti una descrizione al forum di WITE?
    Una cosa del tipo: "Il nuovo wargame di Gary Grigsby ambientato nel fronte orientale della seconda guerra mondiale".

    Grazie,
    ciao
     
  4. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Ringrazio di nuovo per la disponibilità :)

    Per il nome, penso che "Una storia tutta da raccontare" possa andare bene (anche perché non me ne è venuto in mente uno migliore :cautious:), come descrizione si può mettere "Il primo esperimento letterario di NWI".

    Moderatore attualmente sarei solo io, in futuro come ho detto si potrebbe aggiungere qualcun altro.
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    fatto tutto.
     
  6. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
  7. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Posso scrivere qui? visto che il topic calza a pennello...

    Penso sia giunto il momento di aprire una sezione nell'area paradox dedicata a crusader king 2...temo diventi un guazzabuglio l'attuale "altri giochi paradox"...
     

Condividi questa Pagina