Ciao a tutti... avrei bisogno di una delucidazione sul funzionamento della ricerca in HoI2: C'è un nesso tra la velocità con cui si conducono le ricerche tecnologiche e l'anno storico delle ricerche stesse? voglio dire, se nel '36 tento di studiare una dottrina dell'esercito che ha anno storico '38 mi becco dei malus? Io ho avuto questa impressione con diverse squadre di ricerca, non vorrei che fosse solo una paranoia mia Grazie dell'aiuto
niente paranoia... è proprio così... allo stesso modo credo che se nel '40 ricerchi qualcosa del '38 dovrebbero esserci dei bonus ma non sono sicuro...
in effetti se nel 36 ricerchi tecnologie del 38 la tua squadra di ricerca impiegherà più tempo nel portare a termine il suo lavoro. Puoi anche controllare la percentuale dopo il primo giorno che hai impostato un determinata ricerca in un campo se è intorno 0.80 o 1.00 vuol dire che viaggia bene se è 0.40 vuol dire che impiegherà molto più tempo rispetto al dovuto .Tieni conto anche del livello di abilità del tuo team di ricerca che influirà anch'esso sui tempi di ricerca.