1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guida Ricerca delle TEORIE

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da baronpaolo, 21 Ottobre 2010.

  1. baronpaolo

    baronpaolo

    Registrato:
    22 Settembre 2010
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +0
    Ho scoperto in parte a cosa servono le Teorie.
    Faccio un esempio pratico per far capire.
    Ho la fanteria con ricerche del 36 e scopro armamenti ecc. del 38 "sono quelle sucessive" Se ho studi sulla guerra di fanteria a 1
    gli aggiornamenti delle mie truppe saranno di 0,60% al giorno quindi circa 5 mesi per portare la mia fanteria al 38 quindi sprecherò maggior tempo di IC usato per l'aggiornamento, invece che in produzione o altro.
    Se studi sulla guerra di fanteria l'ho a 2 l'aggiornamento diventa di 1,20% al giorno, di 3 a 2% "penso 2% perchè forse ho scoperto altro che non ho notato" oltre non saprei.
    Il tutto questo se tengo gli IC al 100% sull'aggiornamento.

    Spero di esservi stato utile.
     
  2. The Nico

    The Nico

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    115
    Località:
    Bolzano
    Ratings:
    +0
    interessante grazie !! :)
     
  3. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    figo grazie ! ma allora gli altri tipi di teorie ? tipo quelle industriali ? a che servono ?
     
  4. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Boh, a me sta cosa non risulta. Non ho provato nello specifico, a dire il vero, ma non credo funzioni così e non dovrebbe funzionare così.

    Ricercare le teorie aumenta la conoscenza teorica, appunto, nel determinato campo. Cosa che poi accelera le ricerche che vengono fatte su argomenti legati. Non dovrebbe assolutamente influire sul tempo di aggiornamento.

    Mi sembra che qualcuno sul forum paradox avesse fatto due conti e ha scoperto che non era tanto conveniente.

    Nell'I.C.E., parlo della 3.2.0, alcune terorie davano dei bonus effettivi, piccoli ma effettivi.

    Forse quello che é successo a baronpaolo é che ha scoperto una ulteriore nuova tech legata alla fanteria che gli ha raddoppiato la roba da aggiornare, per quello gli ci volevano il doppio di IC: esempio ha scoperto un avanzamento nelle armi leggere e gli servivano 0.60% di IC poi ha scoperto un avanzamento artiglieria leggera e gli ci vogliono quindi altri 0.60% di IC perché, ha parità di numero di brigate, deve aggiornare due diverse componenti.

    Poi una cosa che non ho capito é da dove vengono fuori i 5 mesi...
     
  5. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    I 5 mesi sono il tempo necessario a raggiungere il 100% dell'aggiornamento di una divisione che si aggiorna al ritmo dello 0,6% al giorno. giorno dopo giorno...dopo giorno...

    Quanto al resto...credo sia meglio parlare avendo uno screen davanti agli occhi per maggiore chiarezza. Anzi, mettiamone 2. Adbundandis adbundandum...più o meno... :humm:
    HoI3_1.jpg HoI3_2.jpg
    Allora, nella situazione i reggimenti di milizia si aggiornano al ritmo del 3% al giorno, mentre quelli di fanteria al 2%. Dati empirici derivati dall'osservazione...

    Da quello che ho capito baronpaolo dice che ciò sarebbe dovuto al fatto che (come da prima immagine, in colonna centrale) ho "Infantry Warfare Research" a livello 1 e "Militia Warfare Research" a livello 2.
    Invece mg822 da quel che ho capito sarebbe più propenso a ritenere che la causa sia (vedi seconda immagine) che la mia tecnologia attuale della milizia sia del 1934 (quindi già vecchia di due anni rispetto al momento attuale, 4 gennaio 1936), mentre la tecnologia della fanteria sia quella del 1936 quindi relativamente più impegnativa da produrre.
    Il tutto mentre le mie conoscienze teoriche e pratiche della milizia e della fanteria sono le seguenti (entrambe le immagini in basso a sinistra):
    Fanteria -- teoria 5.0 - pratica 5.0
    Milizia --- teoria 8.0 - pratica 2.5

    Mi pare che da nessuna parte si parli - nel manuale o nelle varie guide reperibili - di cosa influenzi l'aggiornamento delle unità. Chiaro è solo ciò che influenza la velocità di realizzazione delle nuove unità in produzione.
    Credo che editando un save e provando a modificare di volta in volta uno dei tre o quattro valori che presumibilmente influenzano la percentuale di aggiornamento giornaliera si potrà svelare l'arcano.
    Se mi viene la malsana voglia di farlo vi farò sapere... :lol:
     
  6. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Si ma, se non sto travisando qualcosa, lo 0.6% é la percentuale di IC assegnata agli upgrade, quindi secondo il mio modestissimo parere non centra niente con il tempo di aggiornamento.

    Voglio dire, se per qualche motivo gli IC raddoppiano allora si userà lo 0.3% degli IC disponibili ma questo mica vuol dire che ci vuole il doppio del tempo.

    Magari sto prendendo una cantonata (anche perché é un bel pezzo che non gioco ad hoi), ma magari no. :humm:

    La prossima partita ci starò attento e se dio vuole trovo la soluzione e vi posto le prove. :contratto:
     
  7. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    La percentuale di cui parliamo non è indicata in nessuna tabella. Si tratta della differenza fra un giorno ed il precedente nell'avanzamento dell'ammodernamento della singola unità. Negli screen che seguono tale avanzamento è la cifra in bianco tra parentesi (8% il 3 gennaio, 10% il 4 gennaio). Nello specifico la differenza è del 2% al giorno per tutte e 4 le caratteristiche che definiscono il livello dell'unità, che quindi avrà bisogno di 50 giorni per aggiornarsi.
    Spero di essere stato più chiaro.

    HoI3_5.jpg HoI3_6.jpg
     
  8. MetallicA

    MetallicA

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    293
    Ratings:
    +20
    sono andato a fare 2 prove ma non noto benefici nel ricercare le teorie !
     
  9. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Lasciando da parte la questione se le teorie diano o meno un bonus alla velocità di aggiornamento (upgrade per capirci) delle unità, ricercare le teorie fornice un bonus alla ricerca del settore in questione.
    Ad esempio passando dal livello 1 al 2 nella "Automotive Research" il tempo necessario a sviluppare il carro medio (e quindi a poterlo produrre) diminuisce del 10%. E così per ogni tipo di nuova unità o miglioramento delle unità esistenti.
     
    • Useful Useful x 1

Condividi questa Pagina