1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Riassunto della Partita con i savegame

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Giappone 1936, 新高山に登る' iniziata da uriel1987, 14 Giugno 2008.

  1. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Propongo a tutti di lasciare in quest'area soltanto i riassunti della partita e i saves allegati, così avremo un ordine cronologico chiaro e accessibile a tutti ;)
    Riassunto partita
    Si sposta la flotta a busan, le truppe vengono spostate al confine con la Manciuria. All'evento del ritiro della vecchia guardia rispondo no (si trattava di una manciata di generali ma alcuni erano tra i "famosi")
    I rifornimenti verso seul vengono bloccati a metà febbraio, d'ora in poi le truppe verranno rifornite dalla Manciuria
    Per l'aviazione ancora non faccio nulla ma tanto è la più rapida a spostarsi.
    All'evento del colpo di stato scelgo Accetta le loro richieste diventiamo Nazionalsocialiti con il massimo livello di dittatura :love: ah poi sposto la politica verso pianificazione economica.
    Arrivato all'evento dell'accordo navale di Washington mi fermo perchè non so che scegliere.

    Economia
    La situazione comincia in modo non certo positivo. Abbiamo forti deficit in tutto(tranne il petrolio :cautious: ) visto che gli aiuti del Manciuko impiegheranno qualche giorno per arrivare.
    La situazione più critica è il denaro, il 2 gennaio viene concluso un'accordo con l'america, noi daremo 20 rifornimenti loro 1.8 denaro(lo so sembra un'accordo orribile ma il costo del denaro è alle stelle ed hanno accettato solo perchè i primi giorni le nazioni settate come favorite per commerciare con il giappone accettano molto facilmente, per possibilità erano 15%...)
    Gli altri accordi commerciali si rivelano molto più difficili da ottenere. La germania non ha quasi risorse e tutti mi rifiutano gli accordi a raffica. Concludo degli accordi tampone con Germania e Canada in attesa che la situazione esca dal livello critico(ero quasi a 0 carbone) Dopo svariati tentativi si riesce anche a raggiungere un'accordo con gli Usa per del carbone (in cambio di acciaio) questo unito con gli enormi quantitativi di acciaio che ci arrivano dalla Manciuria hanno risolto i nostri problemi economici. Nel campo il puntare sulla riduzione del dissenso ha portato i suoi frutti, siamo al 25 marzo è il dissenso è molto ridotto.

    Il file è stato messo in rar per ridurre la dimensione (in zip era troppo grande) e ricompresso dentro un file zip(nwi non accetta file rar) ditemi se così va bene sennò lo uppo da qualche altra parte :approved:
     

    Files Allegati:

  2. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Ah piccola precisazione,il far rifornire tutto dalla Manciuria funziona bene(niente è senza petrolio o rifornimenti) il problema sono le divisioni manciuriane, che non si rinforzano e hanno organizzazione 0. Credo comunque che ne valga la pena, visto che l'esercito manciuriano è risibile, mentre i rifornimenti che risparmiamo sono tantissimi
     
  3. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    perfetto tutto ok uriel :approved:
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    riconosco che hai fatto un lavoro migliore del mio:cautious:
     
  5. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Bè oddio non ho potuto seguire i piani di Maglor, sono passati 3 mesi e le truppe devono ancora arrivare sul fronte ed essere riordinate... come mi manca il ridispioegamento strategico :piango:
     
  6. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    infatti se guardi la data sui miei piani capirai che prima sono inattuabili... :D
    decidi tu se aspettare o iniziare l'invasione con quello che hai... non dovresti cmq avere problemi...
     

Condividi questa Pagina