1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Revocare titolo a vassallo

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Wolfwood, 4 Agosto 2016.

  1. Wolfwood

    Wolfwood

    Registrato:
    4 Agosto 2016
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Buongiorno, vorrei chiedervi un consiglio:
    Son diventato Duca di Ferrara per concessione dell'imperatore e così son rientrate fra le mie provincie la contea di Bologna e quella di Ravenna. Ora il conte di Bologna lo vorrei destituire e prendere io il controllo diretto della contea.
    Ho provato a dirgli di abbandonare un complotto in cui era invischiato sperando in un suo rifiuto, ma non ha rifiutato.
    Se provo a destituirlo direttamente perdo prestigio e -15 opinione da tutti gli altri vassalli
    se provo a imprigionarlo sembro tirannico.

    Quali altre chances ho per scontentarlo al punto tale da farlo ribellare e avere la scusa per rimuovrlo?
    Oppure c'è una via diversa per potergli prendere il titolo?
    Grazie
     
  2. PCMaster

    PCMaster

    Registrato:
    19 Luglio 2009
    Messaggi:
    171
    Ratings:
    +23
    Provato a farlo scomunicare? In quel caso puoi provare ad imprigionarlo e se rifuita si ribella e quando lo sconfiggi puoi revocargli il titolo senza conseguenze negative.
     
  3. Wolfwood

    Wolfwood

    Registrato:
    4 Agosto 2016
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    grazie! ora ci provo... non so se trovo il tasto per farlo.... son proprio niubbo... :)
     
  4. Wolfwood

    Wolfwood

    Registrato:
    4 Agosto 2016
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Non avevo l'opzione però questo vassallo ha complottato contro di me ed ho avuto l'occasione per imprigionarlo.... è riuscito ad eludere l'arresto e si è ribellato.... ovviamente l'ho asfaltato e l'ho imprigionato.... vado per revocargli il titolo e non posso perchè la legge non me lo consente... devo modificare la legge? E quali sono in questo caso i passi da fare....? devo chiedere ai miei consiglieri di votare per me o è una cosa che posso fare di mio? (fra l'altro credevo che nel mio ducato valessero le leggi del regno in cui sono e ricordavo ci fosse questa libertà per il sovrano... forse alla morte del re col successire è stata modificata e non me ne sono accorto...)
     
  5. Wolfwood

    Wolfwood

    Registrato:
    4 Agosto 2016
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    Ok Una partita di grandi soddisfazioni peccato non aver fatto screen senno potevo raccontarla dettagliatamente.... Alla fine il Duca è morto di cause naturali aveva due figlie ed un figlio maschio, ma soprattutto la moglie gravida!!! (magari il cuore non ha retto ad una notte di passione :) ) Fatto sta che il maschio ha ereditato tutto senza dividere i possedimento e dopo 9 mesi gli nasce il fratello che non ha diritto a nulla ahahahha. Il fato però vuole che l'erede sia un incompetete dedito solo all'arte della guerra mentre il cadetto sia un genio!!!! E tutti cercano di complottare per eliminarlo.. soprattutto la sorella maggiore.
    C'è modo per abdicare in questo gioco così governo con il piccolo che ha delle skill promettentissime?
     
  6. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Non mi pare si possa abdicare, salvo non abbiano aggiunto l'opzione in uno degli ultimi DLC.
     
  7. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Il miglior modo per eliminare un vassallo secondo me è il focus su intrigo e l'azione spy on. Con un po' di pazienza prima o poi il vassallo farà qualcosa per cui imprigionarlo ed a quel punto lo si potrà imprigionare e revocare senza problemi.
     
  8. Wolfwood

    Wolfwood

    Registrato:
    4 Agosto 2016
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    grazie i focus me li devo studiare ancora...
    :)
     

Condividi questa Pagina