1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Regolamento RTW-EB

Discussione in '1° Torneo NWI di Rome Total War - Europa Barbaroru' iniziata da ciampo, 10 Luglio 2008.

  1. ciampo

    ciampo

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    154
    Ratings:
    +0
    massimo 4 arcieri a cavallo e massimo 4 unità da tiro(appiedate) non credo che qualcuno sarà così pazzo da prendere 8 unità da tiro comunque, sarebbe un suicidio :cautious:

    -)Massimo 6 unità dello stesso tipo per la prima scelta, massimo 4 per le altre

    -)Soldi non saprei la classica partita di Eb va da 30 000(milizie) a 40 000(truppe medie e qualche unità di elite) possiamo anche farla a discrezione dei giocatori, oppure mettere un limite minimo e uno massimo :humm:

    -)Niente Upgrade oppure limitarli fortemente. E' una proposta antipatica da fare per me(conto molto sugli upgrade) ma è anche vero che in Eb sbilanciano troppo il gioco (sopratutto per la cavalleria) oltretutto gli upgrade di attacco non costano praticamente niente e sono buggati (aumentano l'attacco a distanza delle unità da tiro)

    -)Mappe proporrei queste che sono quelle usate nel torneo su twcenter , geralmente senza dislivelli e troppe foreste
    macedonian ruins ------------------- should be balanced - hilly
    grassy flatland --------------------- flat
    syrian flats ------------------------- flat
    EB irish east coast ------------------ flatish just slanting up hill on one flank of all map
    EB irish marshlands ------------------ flat - few tree for both sides
    EB belgica ---------------------- flat treey - in middle of map roo
    Comunque va benissimo anche la semplice pianura erbosa, della mappa mi frega poco, basta che non parto 400 metri sotto l'altro o in mezzo a una foresta :D

    -) Per la scelta degli scontri, visto anche che non c'è molto accordo e ognuno vorrebbe una cosa diversa, potremmo fare che lo scontro uno sceglie per primo un giocatore, e l'altro può prendere solo fazioni che siano vicine o comunque di concezione simile (perciò se il primo sceglie iberi l'altro può scegliere galli, britanni,germani e daci, le fazioni "barbare") nel secondo scontro sceglie il secondo, e nel terzo non lo so, per lo spareggio si potrebbe fare uno scontro Aedui contro Arverni o Tolemaici contro Seleucidi, che sono praticamente uguali tra di loro. Da questa scelta taglierei automaticamente fuori i Romani mentre terrei i Cartaginesi ma solo in un'ottica di scontro contro fazioni con falangi.
    Ah piccola precisazione, per "concezione" divido semplicemente le fazioni di Eb in 2 Categorie, Barbari (iberi, celti di ogni tipo, germani e daci) e fazioni con falangi. Le fazioni che restano fuori da questa distinzione sono I sabaei, la fazione sfigata, poi le fazioni nomadi Saka Rauka,Sarmati e Hayasdan che non è propriamente nomade ma come unità è a quel livello. Le fazioni nomadi , non so se le volete potremmo farle scontrare tra di loro, dò un'occhiata a come sono messe a bilanciamento...

    ho spostato iol regolamento,se qualcuno a qualcosa da segnalare me lo faccia presente
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    per iniziare il turno successivo bisogna aspettare che gli altri lo finiscano o posso già accordarmi con king hannibal per il secondo turno?
     
  3. ciampo

    ciampo

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    154
    Ratings:
    +0
    se puoi aspetta gli altri, sennò inizia pure
     
  4. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Le battaglie dovrebbero essere 2 comunque, e 3 in caso di pareggio, se il tuo avversario si arrende prima chiaramente solo una battaglia :D
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    avevo capito male allora

    lottari ci accordiamo da msn?
     

Condividi questa Pagina