1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Regolamento, calendario e note varie

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers World War 2' iniziata da cyberdisc, 1 Agosto 2007.

  1. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Poichè domani non so se potrò intervenire, chiudiamo oggi la fase delle discussioni.
    Vi posto le ultime note ed il calendario.
    Spero che ci aprano un sotto-forum al più presto (ho mandato un mp a darksky).
    Rileggetevi il regolamento (in allegato con il calendario).
    Se avete ulteriori dubbi sul regolamento e calendario, finché non abbiamo un sottoforum, mandatemi una e-mail, poi io provvederò ad una risposta cumulativa.
    Lo scenario africano con l'italia non ha avuto seguaci sufficienti, idem per i giapponesi.
    Da venerdì 03 sono in ferie è mi collegherò solo la sera sul tardi.
    Spero di non dimenticare niente.

    C'è un contrordine sulle mappe: ho visto che inserendo il periodo (mese e anno), le mappe random sono sempre ragionevoli quindi utilizzaremo queste.
    Anche se non esattamente identiche per tutti (es. ger vs uk 1942 da come risultato sempre la mappa tipo el-alamein ma con piccole variazioni, dopotutto è random) credo che non si introduca nessun vantaggio/svantaggio.
    Rimangono le considerazioni fatte post fa sui compiti del player 1, ma ripetita juvant (anche perché ci sono variazioni).

    - il player 1 ha la responsabilità del pre-game settings :
    a) impostare le PREFERENCES (prima di premere CONTINUE nella schermata BATTLE). Vi sarà dato uno schema (in allegato). Faremo secure PBEM quindi le impostazioni di preferences del player 1 saranno automaticamente quelle del player 2.
    b) impostare la data a seconda dello scenario (chiaramente indicata sul calendario definitivo) nella scermata BATTLE.
    c) impostare la mappa:
    c1) In VIEW MAP nella schermata degli acquisti settare il numero di turni (20, icona cronometro) e visibilità (sarà indicata sul calendario definitivo, icona binocolo). Pensavo di fare almeno uno scenario con scarsa visibilità (10 per dire).
    c2) Opzionale: In VIEW MAP nella schermata degli acquisti è possibile settare i VH in maniera diversa da quelli pregenerati. Questo si fa agendo sulla prima icona della seconda fila (cambia i VH in maniera random). Per gli esperti si possono anche modificare i VH a mano (posizione e valore), in questo caso avvertite l'avversario dei cambiameti più forti(es. i VH sulla collinetta valgono il doppio degli altri etc).

    Ripeto a chi non ha provveduto a mandarmi una e-mail di conferma (no MP, non sul forum). Fino ad adesso mi hanno dato conferma:
    [A]nge222
    [G]yJex
    [M]azzocco
    [T]rueKnight
    Giuseppe P. (chi sei?)


    I giocatori sono questi:
    [A]nge222 (ALLEATI)
    adBlackBear (ASSE)
    [C]yberdisc (ALLEATI)
    [E]dox (ASSE)
    [G]yJex (ALLEATI)
    [K]ap-Kurlash (ASSE)
    [M]azzocco (ALLEATI)
    [Q]wetry (ASSE)
    ilenziario (ALLEATI)
    [T]rueKnight (ASSE)


    Calendario
    Rispetto al primo calendario ho variato leggermente le date per avere mappe più interessanti (IMHO). In particolare lo scontro in Italia sarà uno scontro cittadino. La visibility a 40 è solo un pò meno di quelle solite random.
    In Africa proviamo uno scontro con scarsa visibilità (15).
    Consiglio un degustazione verticale, ossia di giocare le partite cronologicamente e possibilmente una alla volta. Ovviemate è solo un consiglio.
    Per pigrizia ho lasciato sempre agli alleati essere player 1,ma non è affatto vincolante. Se e quando un giocatore dell'asse vuole fare il p1 basta che lo comunichi all'avversario.

    Primo scontro: giugno 1940 GER vs FRA. Francia
    visibility: 40
    p1 p2
    A B
    C E
    G K
    M Q
    S T

    Secondo scontro: ottobre 1941 GER vs SOV. USSR
    visibility: 40
    p1 p2
    A E
    C K
    G Q
    M T
    S B

    Terzo scontro: ottobre 1942 GER vs UK. Nord Africa
    visibility: 15
    p1 p2
    A K
    C Q
    G T
    M B
    S E

    Quarto scontro: dicembre 1943 GER vs CAN. Italia
    visibility: 40
    p1 p2
    A Q
    C T
    G B
    M E
    S K

    Quinto scontro scontro: giugno 1944 GER vs USA. Francia
    visibility: 40
    p1 p2
    A T
    C B
    G E
    M K
    S Q


    Buon torneo a tutti!
     

    Files Allegati:

  2. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Questa discussione è dedicata al regolamento, al calendario e loro successive modifiche/integrazioni (che saranno indicate in rosso).
    Il regolamento ed il calendario ufficiale è quello in versione PDF.
    Per favore non postate qui.

    grazie e buon torneo a tutti!

    cd
     
  3. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    La versione di winSPWW2 per il torneo deve essere la 2.5 (l'ultima). Le patch venno installate in ordine (prima la 1.1, poi la 2, poi la 2.5).

    Con spotter si intendono gli aerei senza armamento, che si comperano nella sezione MISC e, da regolamento, rientrano nel limite della fanteria.

    I FO, se si comprano nella sezione ARTILLERY, rientrano nel limite dell'artiglieria, armati o meno.

    Per le partite in corso lasciamo perdere (francia 1940 only), per le prossime niente artiglieria pianificata durante il deploy. Gli spotter plane non sono artiglieria!

    Fanteria con mortai o cannoni anticarro o cazzabubboli artigliereschi vari si conteggiano come fanteria, il regolamento è chiarissimo su questo. (grazie GyJex)

    Per risolvere eventuali pareggi nella classifica finale, si utilizzerà lo score complessivo come parametro (il più alto vince , ovviamente)


     

Condividi questa Pagina