1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Regno dei Longobardi

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Dracos, 31 Dicembre 2013.

  1. Dracos

    Dracos

    Registrato:
    15 Marzo 2011
    Messaggi:
    23
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    Mod Phoenix
    Correva anno 289 quando il Grande Re Carlo IV Tempesta Saliva al trono dalle nostre carte abbiamo trovato questa mappa
    Del suo Regno
    [​IMG]
    Al epoca la situazione del nostro popolo era preoccupante cerano molti nemici Roma ad Ovest I Frisiani (I Blu) a nord che sbarravano la strada al nostro glorioso popolo per affacciarsi al mare.
    Infatti dopo un anno di preparativi e un alleanza con i Teutoni (Giallo più chiaro)
    Iniziava nel 290 un furiosa guerra contro i Frisi.
    La guerra scoppio dopo che un cugino del Re Ludovico Tempesta inviato in ambasceria preso i Frisi (Blu) fu riportato torturato e in findivita prima di morire chiese a Carlo di vendicarlo.
    [​IMG]
    Esercito raccolto da Carlo era composto principalmente di Fanteria la prima battaglia arrise a esercito Longobardo che da in poi vinse sempre.
    [​IMG]
    Dopo 4 Anni di durissimi sconti la Frisia esclusa la provincia di cloppenburg che va ai Teutoni Alleati viene completamente annessa ecco un mappa dopo il trattato di Utrecht.
    [​IMG]
    Ma purtroppo Carlo non pote vederne la fine dopo Tre anni di regno nel 292 moriva dopo 3 mesi di terribile febbre lasciando il Trono a suo Figlio che sale al Trono con il nome di Carlo V Tempesta e che in futuro farà vedere di che tempra e forgiato.
    Continuerò in Futuro ^_^
     

Condividi questa Pagina