1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Regioni e trattative di pace

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da silenziario, 16 Dicembre 2010.

  1. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    Salve, è più che altro una curiosità, per chi sappia moddare o ci capisca qualcosa. Durante le mie partite col Magna Mundi (ma anche col liscio), mi è capitato spesso di vincere delle guerre e al tavolo di pace non sapere che fare. Cioè: prendere dei territori, accrescere l'nfamia e acquistare terre che molto spesso non mi interessano, oppure concludere una pace bianca, ma lasciare tutto com'è e rischiare che dopo 2 anni la minaccia rappresentata da quella nazione si ripresenti? Per questo mi chiedo se non esista un mod che permetta, almeno nel caso di core da parte di una nazione "terza" (cioè non quella cui il territorio viene strappato), di trasferire quel territorio acquisito tramite pace a quella nazione. Esempio: sono l'Austria, vinco la Francia e le strappo il Rossiglione, decido di non tenermelo (che me ne faccio?) e lo trasferisco alla Spagna.
    Questo dovrebbe essere possibile almeno nel caso di guerre combattute da alleati: spesso capita che un alleato occupa "improvvidamente" un territorio mio core, come faccio a schiodarlo da lì? Siamo alleati, abbiamo combattuto insieme, eppure al tavolo di pace non posso prendermi quella regione perché "per sbaglio" l'ha occupata il mio alleato.
    Nel Magna Mundi per il Sacro Romano Impero esiste l'ottimo evento che permette di convertire un territorio imperiale occupato in Dominio Imperiale (cioè regioni che andranno all'imperatore eletto di volta in volta).
    Spero di essermi spiegato bene. Ciao.
     
  2. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Mi dispice, ma purtroppo tutto quello che riguarda le opzioni di pace è Hard coded, ovvero non moddabile perchè contenuto nell'exe del gioco, ovvero nell'eseguibile...
    Se si riuscisse a decompilare l'eseguibile forse si potrebbe trovare il sorgente e quindi anche quei parametri da modificare, ma è altamente illegale farlo e poi l'.exe è codificato bene...:asd::approved:
     
  3. silenziario

    silenziario

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    283
    Località:
    Acireale
    Ratings:
    +0
    si, comunque le trattative di pace sono allucinanti: piuttosto che favorire la pace spesso sono il germe di ulteriori guerre, anche a danno di precedenti alleati. questo secondo me è il massimo dell'antistoricità. in victoria 2 mi pare di ricordare che c'è l'opzione per liberare i territori occupati a favore di un paese che li ha core (esempio liberare in favore della bretagna delle province strappate alla francia). in eu3 questo è impossibile, con il paradosso che se un paese è occupato per intero posso liberarlo, se è ridotto a monoprovincia no...le trattative di pace sono la cosa che mi piace di meno in eu3, per il resto il più bello dei giochi paradox al momento.
     
  4. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    Ara lo stato in questione fino a quando non ha 20 di We e poi lascialo nel suo brodo
     
  5. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Puoi regalare le province a chi ti pare, basta venderle a 0 oro. Ovviamente, però, l'infamia successiva alla trattativa di pace te la becchi sempre...
     

Condividi questa Pagina