1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Recluta al fronte - AAR sven vs lele (ally side)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da SVEN HASSEL, 22 Ottobre 2009.

  1. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    OFF LIMITS PER LELE88

    Ciao a tutti.
    inizio qui la mia prima esperienza in una campagna contro un altro giocatore e quindi sicuramente vedrete una marea di errori che porteranno ad un bagno di sangue :(
    Come una recluta americana mi sento entusiasta e spaventato allo stesso tempo, l'ignoto mi circonda e solo il tempo dirà se avrò agito nel giusto o meno :D




    07/12/41
    Secondo me l’alleato all’inizio può solo aspettare le mosse del jap e cercare di rallentare la sua avanzata , cercando di piazzare magari qualche bel colpo.
    Ho cercato di dividere le BB presenti a Pearl e di inviarle con scorta ad altre basi per cercare di evadere un eventuale attacco al porto...solo la storia dirà se è stata una mossa azzeccata.

    tutte le unità aeree vicine ai confini sono in stato d'allerta e la cap dovrebbe essere abbastanza cospicua per i mezzi a mia disposizione

    Allo stesso modo ho inviato la PoW e la Repulse verso Sorebaya per cercare di evitare attacchi aerei.
     
  2. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Ciao Hassel,

    in "culo alla balena" (tra marinai ci può stare no?) per la tua partita.
    Visto che "trascorro" molto tempo in chat con Lele, causa altro AAR in corso, non farò parte dei tuoi lettori: m'impongo questa regola per evitare di passare involontariamente informazioni preziose al nemico.

    Ciao
     
  3. ste_peterpan

    ste_peterpan

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.041
    Località:
    bolzano
    Ratings:
    +259
    Avete settato il primo turno su "NO historical first turn"?
    Ciao!
     
  4. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    proprio cosi

    ti allego il file con le opzioni
     

    Files Allegati:

  5. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6

    La mia intelligence ha già beccato una spia :D
     
  6. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    07/12/41

    Parte 2:
    dopo l’attacco a Pearl sono affondate alcune navi minori :contratto:. Stranamente una delle TF che avevo organizzato per sfuggire all’attacco non si è mossa dall’esagono e la West Virginia e la California sono state colpite (la West è quella messa peggio con un float di 53 e un sys di 32; la California ha un float di 30 ma sys basso).
    Le acque pullulano di ss jap e una delle 4 TF ha già quasi esaurito le munizioni ASW, spero di farla arrivare a Johnston Island facendo una rotta circolare a nord senza incontrare altri sub.
    I miei catalina riportano vari avvistamenti di ss e qualche colpo messo a segno, spero di aver messo fuori uso almeno per un po’ qualche sub.

    Come si nota dall’immagine :contratto: in Malaya le truppe giapponesi sono sbarcate a Mersing e Kuantan. Molto probabilmente cercheranno di raggiungere singapore il prima possibile. Ho mandato le BB inglesi verso il porto di Singkep in modo da avvicinarle alle TF di Mersing ma di tenerle al coperto da attacchi aerei. L’idea sarebbe di farle intervenire ad attaccare i trasporti ed avere abbastanza tempo per tornare in porto senza incontrare aerei nemici.
    Nelle Filippine Bataan Island è caduta nell’immediato. Clark Field ha subito solo pochi danni e non ci dovrebbero essere problemi.
    Tutto sommato sono contento di come ha risposto la mia aviazione, il nemico ha subito perdite maggiori delle mie, anche se è ancora presto....
     

    Files Allegati:

    • malaya.JPG
      malaya.JPG
      Dimensione del file:
      192 KB
      Visite:
      20
    • pearl.JPG
      pearl.JPG
      Dimensione del file:
      131,1 KB
      Visite:
      17
    • aerei.JPG
      aerei.JPG
      Dimensione del file:
      134,3 KB
      Visite:
      16
    • bb.JPG
      bb.JPG
      Dimensione del file:
      112,1 KB
      Visite:
      18
  7. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    08/12/41
    Questo giorno decreta il fallimento dell’operazione SAFETY :piango: per la salvaguardia delle BB. Le portaerei nemiche si sono spinte nelle acque ad ovest di Pearl e hanno fatto scempio delle mie TF e dei loro equipaggi. Probabilmente avrei avuto uguali perdite, o maggiori, nel tenerle in porto ma credo che forse avrei potuto preservare più navi leggere. Oltretutto le CV jap hanno anche intercettato la Enterprise che stava dando la caccia alle AO nemiche (solo 2 risultano colpite :mad:). La nave ha subito gravi danni e ha dirottato gli aerei sulla Lexington. Spero di riuscire a portarla in salvo ...ma nutro seri dubbi.
    Nelle Filippine varie TF jap si stanno avvicinando alle coste nord ed ad un mio ss è stato accreditato dell’affondamento del CL Natori. In questa zona sto cercando di concentrare quanti più sub possibile per cercare di piazzare qualche colpo mortale al nemico.
    In Malesia Mersing e Kuantan sono già cadute in mano nemica. La TF inglese è stata approntata per un raid veloce verso le navi ancorate a Mersing, spero abbiano maggior fortuna di quelle Usa
     

    Files Allegati:

    • perdite.JPG
      perdite.JPG
      Dimensione del file:
      135 KB
      Visite:
      7
    • CV.JPG
      CV.JPG
      Dimensione del file:
      135,4 KB
      Visite:
      22
  8. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    09/12/41

    Purtroppo come temevo la Enterprise, azzoppata il giorno prima e con gravi problemi di floating, è stata colata a picco dagli aerei jap. Purtroppo la mia idea si è rivelata un fallimento totale. :piango:

    Nel frattempo truppe giapponesi sono sbarcate e hanno preso possesso di Wake e Tarawa.
    Vi sono segnalazioni di numerose TF nemiche a nord e a sud delle Filippine.

    Oggi la TF inglese non ha ingaggiato il nemico a Mersing :humm:, vediamo se domani saremo più fortunati (è in attesa al comando una richiesta di trasferimento ad una scrivania in un atollo delle Fiji per il comandante della TF :p)

    In cina...beh la semplicemente è un caos enorme.
    Per il momento non sto prendendo molte contromisure, credo che anche per lele sia una zona difficile da decifrare
     
  9. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429

    Ma hai spostato le BB da PH al I turno? Non avete house rule al riguardo?
     
  10. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Proprio così, non ci siamo accordati su questo punto. così volevo sperimentare una nuova tattica...ma è stato peggio che lasciarle in porto :wall:
     
  11. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    10/12/41
    Nella notte truppe jap sono sbarcate ad Aparri, dove 3 PT hanno affondato un CM jap prima di ritirarsi, a Sorong e a Ternate. Qui una mia TF composta da navi Olandesi è riuscita ad affondare 3 trasporti e a danneggiarne gravemente 1.
    Brutte notizie dalla Malesia dove la TF inglese è stata attaccata con siluri da una squadra di DD jap. Prima che le navi potessero rispondere al fuoco, mandando a picco un DD e danneggiando gli altri, la PoW è stata martoriata da 30 colpi e 6 siluri affondando subito dopo. :facepalm:Successivamente la Tf è riuscita nel suo intento mandando a picco un’intera Tf nemica con 10 navi.
     

    Files Allegati:

  12. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    11/12/41
    TF jap stanno sbarcando truppe nelle Celebes , nel Borneo, a Rabaul e a Guam.
    Devo segnalare anche che una parte della KB è riuscita ad intercettare anche la Lexington danneggiandola gravemente (flt a 84), quindi credo che entro domani il nemico si potrà accreditare anche questa vittoria. :piango:

    Ovviamente i miei aerei sono come moscerini per le navi nemiche. I più vengono abbattuti dalla cap o dalla contrerea...quelli che sopravvivono devono sicuramente essere miopi per non centrare la Akagi e la Kaga. :facepalm:
     
  13. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    12/12/41
    Come previsto dallo Stato Maggiore oggi la Lex è stata abbandonata...non c’erano speranze di salvarla anche se era in prossimità di Pearl. Qui la KB divisa in 2 TF ha attaccato ancora le navi in porto. Alcune risultano colpite, però ho abbattuto almeno una quarantina di aerei nemici
    Vicino a Balikpapan una mia TF ha intercettato trasporti nemici ed è riuscita ad assestare qualche colpo. Poi però una potente TF jap ha fatto la sua presenza e ha colato a picco quasi tutta la mia flotta.:mad:
     

    Files Allegati:

  14. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    13/12/41

    Il 12 mi sono dimenticato di dire che Guam, Rabaul e Ambon sono cadute in mano nemica.

    Continuanano gli sbarchi nemici nel Borneo.

    Una TF ha iniziato a sbarcare anche a Davao. Adesso le truppe nemiche si trovano a nord e a sud delle Filippine.
    Inspiegabilmente le mie TF a sud est del Borneo hanno incontrato TF nemiche, ma hanno avuto la brillante idea di ritirarsi (la corte marziale aspetta questi inetti capitani al loro arrivo in porto). In più capisco che ci sarà un problema con i siluri ally dell’inizio del conflitto...ma è mai possibile che su 200 siluri a segno ne esploda uno solo? (causando l’affondamento diretto di un CL jap tra l’altro)
    Iniziano a preoccuparmi anche i continui attacchi aerei al naviglio di singapore. Purtroppo i miei piloti in cap sono stanchissimi
     
  15. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    14/12/41
    Nella notte decido di mandare una TF da Singapore a Singtawank poichè ritengo sia inutile aspettare di veder colare a picco le mie navi in porto. Ovviamente i jap hanno la meglio contro i miei poveri CL , anche perchè la Repulse non si sogna di sparare più di 2 bordate.:mad:
    Davao è caduta e nel Borneo gli sbarchi si intensificano. Mi preoccupa molto anche vedere che sempre meno caccia in cap sono funzionanti a Singapore. :facepalm:
    Finalmente un mio sub olandese riesce a colpire qualcosa a sud di Ambon. :approved:
     

    Files Allegati:

  16. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    15/12/41
    Oggi le truppe jap sono penetrate nella penisola di Luzon. Stanno sbarcando anche sugli isolotti delle Gilbert e avanzano piano piano in territorio cinese.
    Hong Kong è sottoposta a continui bombardamenti e credo che non resisterà a lungo in caso di attacco.
    Anche Victoria è caduta in mano nemica, insieme con Tarakan nel Borneo.
     
  17. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    16/12/41
    Anche oggi continuano gli scontri su tutto il fronte. Una mia offensiva con truppe cinesi ha portato alla diminuzione di 1 punto di forts a Ichang pagato a caro prezzo (quasi 5000 morti).
    Resto basito dalla inutilità dei miei siluri. Anche oggi almeno 6 colpi a segno non sono esplosi. :mad::mad::wall::mad::mad:Mi domando se anche altri hanno il mio stesso problema. É normale una ratio così grande di malfunzionamenti? Qualcuno mi sa dire qualcosa?
     
  18. Tasso

    Tasso

    Registrato:
    16 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.068
    Località:
    Scandiano(RE)
    Ratings:
    +169
    assolutamente normale: funzionano normalemente (malfunzionamento basso) i sub olandesi e quelli americani con un nome S-numero. gli altri fino al 43.....
     
  19. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    17/12/41
    Un altro assalto a Ichang riduce ancora le forts. Intanto nel Borneo le forze imperiali stanno iniziando a dilagare. Si stanno anche avvicinando pericolosamente truppe nemiche a Singapore.
    É da registrare anche oggi il continuo malfunzionamento di siluri che colpiscono il bersaglio ma non esplodono. Come dice il buon Tasso...allora aspetterò il 43 :D
     
  20. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    18/12/41
    Giornata ordinaria, continuano gli sbarchi nel Borneo e truppe jap stanno penetrando nel nord delle Filippine.Da segnalare una buona missione in attacco compiuta dai Catalina che hanno colpito un paio di trasporti.
    Ichang è stata assaltata ancora e adesso le forts sono a 0 , sempre a discapito di numerose vite. I jap si avvicinano pericolosamente a Singapore.
     

Condividi questa Pagina