1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Real Warfare 2 Northern Crusades

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da mitra, 8 Dicembre 2011.

  1. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    E' uscito circa un mese fa, è il seguito di RW1242 ma stavolta c'è la campagna strategica in tempo reale, sulla falsa riga di quella di M&B, ovviamente le battaglie tattiche sono nello stile TW, ma più complesse (ogni singolo soldato è un oggetto; lo scontro fisico è gestito a livello di singolo soldato, mentre il morale e formazioni a livello di unità); in più il gioco è completamente moddabile (praticamente quasi un open source).

    Qui la review di James Allen
    http://www.outofeight.info/2011/11/real-warfare-2-northern-crusades-review.html

    Qui quelle su The Older Geek http://elder-geek.com/2011/12/real-warfare-2-northern-crusades-video-review/
     
  2. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    E' qualche mese che lavoro ad una serie di mod su questo gioco e alla fine li ho unificati; il risultato ha detta di giocatori su Wargamer.com parrebbe essere piacevole

    https://rapidshare.com/files/946556667/mitra-rw-mod.rar

    Qui il change log


    Changes:


    - Is not possible to do circle if more than the 25% of soldiers is in combat, for avoid too easy circle use for avoid encirclement
    - retreat zones: if a not routed grup move on the map angle, it will retreat from the battle like a routed unit; for campaign battle at place of retreat button
    - no more displayed the red bases on the enemy units
    - now if a group is not visibile on the minimap will be invisible also on the battle map
    - the fire on enemy units is stopped if they are in melee with friendly units; the only exception is in the case of short range fire (aimed shoot) if no friendly soldier is in the fire arc)
    - implementation of wood zones density: effect on FOW range and visibility, effect on arrows precision, effect on movement velocity
    - indirect fire penalty: if between the shooter and the target a friend unit is present the shoot is considered indirect and has precision penalty, with the exception in the case target friendly an shooter are at different height level.
    - change of arrows precision on the base or arc and target rank numbers: if the shot is parabolic a bigger number of ranks increase the hits number, a low number decrease it; if the shot arc is low it works at contrary.
    - Displayed the influence range of commander: Press X for display it
    - Displayed the range of maximum influence of horn sound: Press CTRL+X for display it
    - Routines for AI group actions:
    Groups form Circle with attacked by Cavalry or a Cavalry unit is very near
    Groups go in sparse formations if under fire and not enemy unit is very near
    Groups enter in dense formation during the melee
    Groups return in normal formation in the ohter situations
    - added new routine for AI cavalry groups
    Groups form Wedge for attack heavy infantry or heavy cavalry
    form line for attack light troops
    They try to avoid infantry troops in circle formation
    if between the target enemy and the attacker there is a heavy infantry unit the attacker is fall back.
    - added new routine for crosswbowmen
    now they move with loaded weapon and recharge it also when there is not enemy in range (lock and load)
    - various corrections to previous change
    - corrected bug for use the mode in multiplayer
    - improved auto-reaction of AI cavalry units (they don't avoid to attack low moral units or thin ranks units)
    - AI employ different army formations on the basis of army composition


    campaign changes

    - possible to play campaign and custom battles with more than 20 units
    - when a castle or cities is taken is possible a reconquest army is generated in one of enemy cities, this army will try or to reconquest the town\castle or to defeat the conquerors army
    - when a village is burned, if in the town\castle of reference for the village is present a lord\warband\patrol army this will try to defeat the ravagers army (can be the army which attack is less strong than the ravagers).
    - added a file config for generate bigger random map (for custom battles and campaign battles); the possible dimensione are 256x256 (the default of game),320x320,384x384,512x512). Enter in the file modsettings.cfg in the gui directory and change the parameters width and height according to your choice. Please note to use the 512x512 only if you have a good memory amount becuase can be heavy to load.


    addition after the merge

    - reduced the effect of stone weapons on the walls, for increase the value of ladders,towers and rams, and for be more historically realistic.
    - added the deploy phase also to field battle during the campaign (no siege battles)
     
  3. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Sembra un progetto molto carino, grazie per le info :approved:
     
  4. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    La cosa bella del gioco è che è completamente aperto, tranne la parte che gestisce l'hardware e l'interfaccia con OS e directx il resto è tutto fatto con un linguaggio interpretato simile ad un linguaggio di scripting che è perfettamente modificabile e debuggabbile in realtime. Il gioco è fornito con lo stesso ambiente di sviluppo usato dai creatori.
     
  5. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
  6. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45

    nooooo!!!!!!!!!! ho solo 0,84€ sulla postepay! e appena l'8 di questo mese ho speso tutti i miei bluecoins (11mila) in cazzatelle perchè mi scadevano il 9!!! :wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

    qualcuno lassù mi odia :(
     
  7. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    la parte strategica mi fa venire in mente Reign:conflict of nations :)
     
  8. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io ho provato il titolo, quel che mi piace molto è vedere i picchieri ruotare realisticamente le picche ( si sente la pesantezza ! ) e quel che è ancora meglio è vederli rischierare autonomamente le unità ai lati dell'unità presa in pieno da carica di cavalleria :)

    certo che i cavalieri teutonici picchiano duro, appena 200 di loro hanno massacrato ( pur perdendo ) 500 dei 1200 picchieri polacchi °°

    comunque non c'è ancora confronto con ME2 che vanta sempre le skin più varie anche fra elementi della medesima unità e le unità ancora sono abbastanza "rigide".
     
  9. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    il grosso problema del titolo che pur vantando una grafica molto piacevole del campo di battaglia e di gradevoli effetti luminosi ( molto blur ) manca la policromia delle skin delle truppe rendendo poco realistico l'aspetto degli eserciti medievali ( che erano solitamente privi di uniformi ) e nella pratica persiste ancora la tendenza dei componenti delle unità a raggrupparsi e nelle mischie difatti si nota che i soldati delle file retrostanti non intervengono rimanendone fermi come pure le linee di picchieri in melee si scoordinano completamente. Di certo l'engine di TW gestisce meglio gli scontri individuali sopratutto quello di shogun 2 :)
     
  10. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Di solito accadeva così difatti, come diceva il Du Picq, il mischione dove le truppe si mischiano tra di loro combattendo non esiste; nel gioco al contrario dei TW dove l'effetto è puramente grafico determinato dalle statistiche dell'unità, il combattimento è davvero soldato contro soldato in termini di algoritmo, addirittura conta la posizione relativa rispetto allo scudo. Per cui puoi avere soldati di un'unità che combattono contemporaneamente in punti diversi del campo, e si deve bilanciare numero dei ranghi con larghezza delle file, per non rischiare di essere aggirato o di essere perforato
     
  11. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    però ho visto i soldati sono serratti come se incollati senza reagire a quello che succede intorno qualche volte,però ho riscontrato la bellissima cosa di vedere alcuni fanti nemici allontanarsi a gruppetti isolati per poi ritornare a ranghi orfinati tornando indietro nel pieno della battaglia.

    comunque restano altri difetti come la tendenza IA suicida degli attacchi frontali e la scarsa efficacia degli arcieri.

    comunque si potrebbe organizzare partite LAN private in vecchio stile MTW 2 :) possiamo provare qualche partita,che ne dici ? :)
     
  12. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Per gli arcieri dipende molto dal bersaglio, dalla distanza, dall'abilità dell'arciere e dal tipo di arco, dalla direzione ed elevazione del tiro. Di solito gli arcieri scrausi fanno poco danno a distanza a truppe corazzate ma in numero sufficiente causano un effetto morale per la pioggia di frecce, balestrieri e arcieri di elite con arco composito sono molto più efficaci. Comunque la patch 226 integrerà qualche modifica fatta dal mio mod che rende più realistica la battaglia tattica e migliora anche le reazioni dall'AI

    Su Strategy Games Italia siamo 4 o 5 ad avere il gioco anche se non giochiamo da un po' se fai un salto ci possiamo organizzare sul nostro TS
     
  13. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    ho notato che la campagna è stranamente "buggata" :cautious:

    c'è il messaggio "access violation etc etc" quando clicco su un icona e non riesco a entrare nelle città, cosa si può fare? :wall:
     
  14. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Il gioco a che versione è? 225? Che OS usi e con che scheda grafica? Driver Aggiornati?
     
  15. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    si ho la 225, windows 7 e Nvidia GeForce G210M
     
  16. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Non ho capito quando ti capita: quando entri in città, ma che icona clicchi prima?
     
  17. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io clicco ad esempio l'icona scrigno "supplies" oppure le altre icone del menu circolare sul lato e appare il crash di violation eccetera. Inoltre cerco di cliccare la città con punto esclamativo sopra ma non succede nulla :(

    ho sentito che la patch 226 tarda ad arrivare nonostante diversi mesi passati dall'annuncio -_-
     
  18. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Davvero strano come errore, te l'ha dato fin da subito o all'inizio non lo faceva: assumo che tu abbia gli ultimi driver per la tua scheda e che l'errore, può essere un problema legato alla scheda grafica integrata. Prova a fare il test di ridurre al minimo le impostazioni grafiche, togliendo gli effetti particolari e vedi se lo fa ancora; se no si può ripristinare un pezzo alla volta per vedere quello che causa il problema.

    NOn è in ritardo per motivi tecnici, ci sono state delle questioni tra studio e 1C che non posso specificare. Questo però ha avuto il vantaggio di permettere di introdurre in RW tutti gli aggiornamenti all'engine che saranno nel loro nuovo lavoro; sarebbe già stata rilasciata ma per un bug visto all'ultimo c'è stato un ritardo, dovrebbe comunque essere pronta a breve.
     
  19. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    io ho tutti i driver e fatto pure autodetect ma l'errore persiste con il messaggio "access violation at address 00403FE4 in module "engine.exe". Read of address 000000A" quando clicco l'icona scrigno o altre icone °°

    inoltre provo a cliccare su Mogilno ma non riesco a entrare nè riesco ad interagire con altri elementi della mappa, invece per le tattiche custom va tutto bene.
     
  20. mitra

    mitra

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    383
    Ratings:
    +70
    Ho chiesto adesso allo sviluppatore, mi ha detto di aver risolto un bug che può causare il tuo errore quando si clicca con particolari combinazioni di hardware. Potrebbe essere legato al tuo problema.
     

Condividi questa Pagina