1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

railroad tycoon 3

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da DistruttoreLegio, 10 Aprile 2017.

  1. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Qualcuno ha mai giocato a railroad tycoon 3 ... O altri della serie?
     
  2. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Io ho giocato abbastanza al 2 e un po' meno al 3, però il genere lo conosco... :cool:
     
  3. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Non ho mai capito come funziona guadagnare con l'acquisto delle fabbriche. Ci avro avrò giocato 10000 volte ma una volta che arrivo al dover guadagnare con gli utili delle fabbriche tutte le volte perdo
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Il 3 è na schifezza.

    Il 2 è un Must have game
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Quotissimo, ce l'ho sempre installato, alla stregua di Jagged Alliance 2
     
    • Agree Agree x 1
  6. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Quello che non mi è mai piaciuto in questi giochi e mi ha fatto desistere sempre dal continuare a giocarli è che alla fine si riduce tutto a creare la città più grande, l'impero industriale più grande, cazzeggiare con i tracciati dei binari, inventarsi il sistema perfetto di scambi e "incroci"....ma non c'è una vera sfida a livello finanziario. Intendo dire che non c'è mai il pericolo di andare in banca rotta ed anzi il proprio capitale è una palla di neve che rotola da una montagna.
    Nessun rischio di finire in banca rotta, di fare il passo più lungo della gamba quando si decide di fare un nuovo investimento o ampliare qualcosa di già esistente. Nessuna preoccupazione di seguire una espansione del business sostenibile, solida, stabile.
    RRT 2 o il 3 sono la stessa cosa ? perchè transport tycoon deluxe è così e l'ho lasciato stare.
     
  7. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Per il 3 non parlo, imo fa schifo.
    Per il 2 , ti dico solo provalo, costa 1 euro su steam, io l'ho pure ricomprato per nostalgia, e non sapevo dov'era il suo cd di tanto tempo fa...
    Le campagne sono abbastanza complesse , soprattutto la seconda, e difficilmente ottieni il massimo dei punteggi necessari.
    Le partite libere a scenario invece dipendono molto da fortuna e impostazioni, il rischio palla di neve c'è, ma dipende, non è scontato , anzi in molti scenari se non ingrani subito l'ia ti sorpassa e non la prendi più, tipo quello europeo.
    Considera che la gara nel 2 è a 2 livelli, compagnie vs compagnie e possessori di titoli vs altri possessori.
    In linea di massima cmq ogni partita è una sfida, se superi le difficoltà ed emergi per primo dopo qualche anno la tua ferrovia è una slot machine truccata che sforna grana e tra un opa e l'altra ti compri tutta la piazza, ma questo non è assolutamente scontato.

    Tutto questo ovviamente finchè non arriva il progresso tecnologico e con l'aumento dei prezzi tutto il tuo impero economico va a farsi benedire ...:lol:
     
  8. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Io andavo sempre in bancarotta nel 2 ... Per non parlare di quando mi chiedeva di avere guadagno dalle industrie mai capito il sistema ... Sarò negato per il commercio :ROFLMAO::lol::ROFLMAO::lol:...
    Magari lo reinstallo e me lo spiegate
     
  9. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    è molto semplice in realtà:
    un industria è in attivo se vende, per vendere devi portare via i suoi vagoni.
     
  10. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ok ma la stazione deve essere vicina (nel area) della fabbrica? È il vagone dove deve andare ? In un industria collegata dalla catena d'esercizio?
     
  11. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Ora se era così semplice ... Ci arrivavo ... Bho devo reinstallare
     
  12. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Devi avere l'industria dentro l'aerea della stazione
    Nella stazione così si accumuleranno i vagoni prodotti dall'industria, sempre che questa possa produrre
    Tu non devi fare altro che portare via i suoi vagoni.
    Sta a te scegliere dove portarli per trarne il massimo profitto,
    Potresti anche buttarli via in un posto inutile , ma non ti verranno pagati alla consegna.
    Il posto migliore dove portare i vagoni è nelle città , se la risorsa è richiesta in città, o ad altre fabbriche se quella è una materia prima, così permettendo a queste di produrre a loro volta.
     
  13. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    più che altro devi creare un circuito tipo chimica->fertilizzante->grano->cibo->città
     
  15. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Devo installare il 2 perché detta così è facile ma non mi ricordo.
    Ho solo un vago ricordo che quando dovevo avere utili dall'industria e non riuscivo mai ad avere le medaglie.
    Appena ristallo vedo di mettere tutte le problematiche e magari fare anche un bel raccontino
     
  16. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    dev'essere pieghevole fare un multi-player di questo gioco, quanta cattiveria potrebbe nascere...
     
  17. DistruttoreLegio

    DistruttoreLegio

    Registrato:
    13 Settembre 2014
    Messaggi:
    12.067
    Località:
    Monza
    Ratings:
    +1.904
    Stile Monopoli
     
    • Agree Agree x 1
  18. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Voi Smartphonisti piegate la grammatica al volere della vostra frenesia.
    Downshift ,downshift , downshift....
     
  19. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    pieghevole è tutto ciò che fa Bender , Bender è un robot piegatore che fa cose divertenti, un vero thug life, quindi Divertente=Pieghevole. Logica :D
     
  20. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    è quello di cui parlavo nel mio post. Troppo facile, AI inesistente. E' come se il gioco stia solo nel costruire sistemi di trasporto...sembra più modellismo che un gioco manageriale. :D
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina