Salve a tutti, ho ripreso in mano il gioco Sono nel 1870 con l'Italia, e volevo iniziare a colonizzare (ho già le tech). Solo che la più vicina provincia d'Africa è troppo lontana. Sono obbligato a conquistare una provincia di qualche altra nazione colonizzatrice (penso all'Olanda) oppure ci sono altre vie? per esempio si può usare come "base navale più vicina" una base navale di una nazione che è dentro la tua sfera di influenza?
In africa non ce ne sono. O se ci sono sono protette da great power, per cui... tanto vale. E poi volevo evitare di prendere l'infamia.
L'unica maniera, a parte quella di controllare direttamente una provincia costiera più vicina, è incrementare il raggio di colonizzazione delle tue basi navali. Quindi aumentare il livello stesso del porto o scoprire una tecnologia che aumenta la portata dei rifornimenti (la branca dovrebbe essere la terza, ovviamente nella schermata delle tecnologie navali).
Che io ricordi il raggio di colonizzazione è dato solamente dal livello delle basi navali (infatti c'è scritto tra le informazioni dei bonus della base) Nel PDM è così di sicuro, mi pare anche nel liscio.
Sì, dipende solo dal livello della base navale. Lv1 è 150, aumenta di 100 per ogni livello. La portata dei rifornimenti è solo per le navi, non per il colonial range.
Alla fine ho fatto a botte con la Spagna e mi sono procurato un avamposto. Che poi...ma solo a me nel fare una colonia all'inizio mi dice, per esempio, che finirà nel 1878, e invece finisce nel 1881?
Quindi la portata dei rifornimenti e la portata dei coloni sono due cose differenti. Non ne capisco il senso, ma sembrerebbe essere proprio così. Chiedo venia, solo il livello del porto influisce.