come da titolo, vorrei sapere cosa tenete solitamente... Inoltre io riservo a TUTTI un 10% in rest e un altro in training, sbaglio? Caccia imbarcati... su 3 livelli a 6, 10, 15 ft Cap 80 in acque pericolose) Inoltre se agli escort do valore 0 alla cap, mi fanno solo da scorta giusto? Caccia... escort 12000 sweep 15000 Dive bomber 10000ft Siluranti 6000ft Light e medium bomber... qui ho molti dubbi su quale altezza usare. Tengo 10000ft per attacchi a terra e 7000 per navali ma non sono sicuro che sia corretto Patrol/Recon 8000ft ma forse per ricerca aws dovrei stare piu basso? e per ricerca navale piu alto? Insomma accetto ogni consiglio)
Sono argomenti di cui si é già parlato in passato; usando la funzione ricerca (lente di ingrandimento nel menù) puoi trovare la maggior parte delle risposte. Per iniziare puoi guardare qui: http://www.netwargamingitalia.net/f...iglie-imbarcate-giapponesi.28566/#post-425871
avevo già letto ma non parla dei level bomber, siluranti recon ecc (sempre che ricordo bene). A me interessano molto i level bomber perche a 10000 ft mi sembra fanno pochi danni contro truppe af ecc e quindi credo sia sbagliata)))
Dei siluranti ne parla (sono chiamati torpedo nel post). Non esiste una quota giusta in senso assoluto per i level bombers (che sono un termine generico che va dal piccolo monomotore JAP fino al B-29). I quadrimotori USA a 10k piedi fanno un sacco di danni alla fanteria in terreno aperto. La quota giusta dipende dal tipo di obiettivo , dal tipo di hex (forests , pianura ,ecc), dal tipo di aereo e soprattutto dalla AA nemica presente dall'hex; se ti aspetti poca AA come contro i cinesi puoi abbassare la quota anche a 2-3k piedi. A quote più alte i danni "evidenti" (squadre distrutte e danneggiate) possono sembrare poche ma il vero danno sono le squadre disrupted, che abbassano la capacità combattiva dell'unità in vista di un successivo attacco terrestre/sbarco. Un altro utilizzo dei level bombers é per rallentare i nemici, in vista di manovre di aggiramento , il bombardamento riduce la velocità delle truppe modificando la modalità delle stesse da move a combat In questo caso 10k piedi vanno benissimo.
immaginavo una risposta del genere come immagino che se per esempio, usi i level bomber in naval search, più stanno bassi e maggiore sarà la loro efficacia anche se più soggetti al tiro della Aa nemica.